Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quando uno ? considerato un "UOMO"...?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Quando uno ? considerato un "UOMO"...?

    Oggi dopo la solita lite col capofficina, (per una cazzata), mi sento dire con vera cattiveria, che quando sar? un ?uomo? allora,e solo allora,potr? dire la mia.
    A quel punto ho cominciato a chiedermi quando uno diventa uomo e da cosa si veda.
    E? l?et? che fa di una persona un uomo?Penso di no?sarebbe troppo facile!Forse uno diventa uomo nel momento in cui riesce a prendersi cura della propria famiglia?e chi famiglia non ne ha o non ? intenzionato a farsela?!Non sar? mai un uomo?Nooo?nemmeno questa ? la spiegazione giusta..
    Forse quando realizza i propri sogni?.ma nemmeno qui ci siamo?ci sarebbero troppi pochi ?uomini? sulla terra.
    Forse quando gira in 2? secchi al Mugello o in 39? a Misano!non credo nemmeno questo sia il motovo?.
    Magari quando riesce a fare carriera?ma nemmeno cos? ci siamo,perch? basta un colpo di fortuna e se sei nel posto giusto al momento giusto,ti trovi a dirigere il tuo reparto o il tuo ufficio come se nulla fosse.
    Uno diventa uomo quando si compra casa!!nooo?.se uno ce l?ha gi? o gli ? stata donata in eredita,addio sogni di gloria di diventare uomo!
    Allora sono i capelli bianchi!!no?.se uno ? glabro col ***** che diventa uomo!!
    Si ? uomo quando si smette di piangere?!non credo,anche perch? il pi? duro di quelli che ci sono qua dentro non pu? dirmi una cosa del genere,perch? una lacrima ogni tanto scappa!!!quindi di uomini non ce ne sarebbero.
    Allora quando diventi padre!ma siamo ancora da capo,niente famiglia,niente moglie,niente bimbi e chi non ne vuole non diventa uomo?.Ma porca boia! Ci sar? ben un modo per diventarlo?! La TRECCANI dice: ?un uomo ? un essere cosciente e responsabile dei suoi atti,capace di distaccarsi dal mondo organico oggettivandolo e strumentalizzandolo.Si distingue dagli animali per l?alto grado d?intelligenza di cui ? dotato e per il linguaggio articolato?.?ecc.
    Allora sono tutti uomini!!!Tutti hanno coscienza di ci? che fanno e sono pi? o meno responsabili(salvo qualche raro caso di infermit? mentale)!
    Mmmmm??bella definizione,ma non mi basta?.IO VOGLIO SAPERE QUANDO SI E? UOMINI!!!!!!!!!! E perch? a quel determinato punto lo si diventa facendo il salto di qualit?!!!!
    scusate,ma veramente non capisco....

  • Font Size
    #2
    dico solo questo....non si ? mai uomini abbastanza....ci sar? sempre qualcuno che ti dir? che non lo sei....ABBASTANZA....
    quindi essere uomini vuol dire comportarsi in modo tale da avere il rispetto di chi apprezza ci? che fai e sa ascoltare ci? che dici....quindi i saccenti che ti rinfacciano che non lo sei...ABBASTANZA...non sanno ABBASTANZA di te....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Uomo lo puoi essere a qualunque eta' ...

      uomo e' colui ch eestrae le palle non solo per trombare ma anche per affrontare di petto la vita e le vicissitudini che ci sbatte in faccia

      Uomo puoi anche considerarlo colui che costruisce una famiglia ... ma non necessariamente

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by erreuno74
        dico solo questo....non si ? mai uomini abbastanza....ci sar? sempre qualcuno che ti dir? che non lo sei....ABBASTANZA....
        quindi essere uomini vuol dire comportarsi in modo tale da avere il rispetto di chi apprezza ci? che fai e sa ascoltare ci? che dici....quindi i saccenti che ti rinfacciano che non lo sei...ABBASTANZA...non sanno ABBASTANZA di te....
        potre anche darti ragione Max....ma ammetterai che la cosa ? seccante.S? voglio dire,ci metti tutto te stesso per far s? che la vita sia sorridente a te,chi ti circonda e chi riesci ad aiutare,poi arriva l'imbecille di turno e ti rinfaccia di non fare quell' ABBASTANZA che serve per sentirti uomo o peggio ancora,per esserlo.Magari non sa nulla di me,magari sar? come si dice in gergo "di pelle sottile" o permaloso,come vuoi,per? la cosa mi ha dato fastidio,sopratutto detta da una persona che non merita di essere considerata uomo e come tale poter magari giudicare chi secondo lui non lo ?...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by caniggia
          potre anche darti ragione Max....ma ammetterai che la cosa ? seccante.S? voglio dire,ci metti tutto te stesso per far s? che la vita sia sorridente a te,chi ti circonda e chi riesci ad aiutare,poi arriva l'imbecille di turno e ti rinfaccia di non fare quell' ABBASTANZA che serve per sentirti uomo o peggio ancora,per esserlo.Magari non sa nulla di me,magari sar? come si dice in gergo "di pelle sottile" o permaloso,come vuoi,per? la cosa mi ha dato fastidio,sopratutto detta da una persona che non merita di essere considerata uomo e come tale poter magari giudicare chi secondo lui non lo ?...
          Purtoppo alcune persone usano le energie proprie x scassare i maroni al prossimo....e usano le proprie energie x scaricare frustrazioni personali su persone che LORO reputano inferiori...ma non hanno capito una cosa fratellone....gli inferiori sono sempre e cmq LORO...l'hai detto anche tu il tizio in questione NON MERITA DI ESSERE CONSIDERATA UOMO.....quindi anche se ? dura da sopportare lasciati scivolare le cazziate che ti fa....xch? ricorda solo colui che ha veramente intenzione di farti crescere e migliorare portandoti rispetto e facendoti notare eventuali errori con serenit? ha il diritto di poter non giudicare ma valutare se tu sei cresciuto sia come uomo che come lavoratore in questo caso...

          Comment


          • Font Size
            #6
            IO, spero di non diventarlo mai.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by erreuno74
              Purtoppo alcune persone usano le energie proprie x scassare i maroni al prossimo....e usano le proprie energie x scaricare frustrazioni personali su persone che LORO reputano inferiori...ma non hanno capito una cosa fratellone....gli inferiori sono sempre e cmq LORO...l'hai detto anche tu il tizio in questione NON MERITA DI ESSERE CONSIDERATA UOMO.....quindi anche se ? dura da sopportare lasciati scivolare le cazziate che ti fa....xch? ricorda solo colui che ha veramente intenzione di farti crescere e migliorare portandoti rispetto e facendoti notare eventuali errori con serenit? ha il diritto di poter non giudicare ma valutare se tu sei cresciuto sia come uomo che come lavoratore in questo caso...
              spero proprio di riuscire a farmi scivolare tutto addosso,come dici tu.per? dopo che ti ci metti d'impegno,fai tutto a regola d'arte,ti senti rompere i coglioni per nulla!a me sinceramente scende la catena....

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by caniggia
                potre anche darti ragione Max....ma ammetterai che la cosa ? seccante.S? voglio dire,ci metti tutto te stesso per far s? che la vita sia sorridente a te,chi ti circonda e chi riesci ad aiutare,poi arriva l'imbecille di turno e ti rinfaccia di non fare quell' ABBASTANZA che serve per sentirti uomo o peggio ancora,per esserlo.Magari non sa nulla di me,magari sar? come si dice in gergo "di pelle sottile" o permaloso,come vuoi,per? la cosa mi ha dato fastidio,sopratutto detta da una persona che non merita di essere considerata uomo e come tale poter magari giudicare chi secondo lui non lo ?...
                tanto per cominciare, lascerei perdere chi parla per frasi fatte senza neppure sapere che cosa sta dicendo. poi io credo che se tu hai cercato di fare del tuo meglio, impegnandoti al massimo, non dovresti sentirti sminuito per quello che ti dice qualcun altro. uomo puoi esserlo a quindici anni e non esserlo mai ma non sta agli altri deciderlo. deve essere qualcosa che tu senti nella tua coscienza, niente altro.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by nonno enio
                  tanto per cominciare, lascerei perdere chi parla per frasi fatte senza neppure sapere che cosa sta dicendo. poi io credo che se tu hai cercato di fare del tuo meglio, impegnandoti al massimo, non dovresti sentirti sminuito per quello che ti dice qualcun altro. uomo puoi esserlo a quindici anni e non esserlo mai ma non sta agli altri deciderlo. deve essere qualcosa che tu senti nella tua coscienza, niente altro.
                  lo s? nonno che non devo ascoltare chi parla con frasi fatte,dico solo che sentirsi dire di non essere un uomo mi ha dato fastidio.
                  E da l? mi sono chiesto come deve essere uno per essere uomo?Non credo diventi diverso esternamente,ne tantomeno cambi abitudini o gusti,ma da cosa si vede che uno lo ? diventato? E' questo che non mi spiego...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by caniggia
                    lo s? nonno che non devo ascoltare chi parla con frasi fatte,dico solo che sentirsi dire di non essere un uomo mi ha dato fastidio.
                    E da l? mi sono chiesto come deve essere uno per essere uomo?Non credo diventi diverso esternamente,ne tantomeno cambi abitudini o gusti,ma da cosa si vede che uno lo ? diventato? E' questo che non mi spiego...
                    non lo si vede, lo si sente. quando sai che le decisioni che prendi sono decisioni tue e non suggerite da altri. quando sai di essere in pace con la tua coscienza. quando non ti lasci avvilire dalle avversit? ma cerchi comunque di reagire. te lo ripeto: non sono gli altri che determinano se sei un uomo o no: lo devi sapere da solo.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      secondo me uomo ? colui che ha il coraggio di fare la scelta giusta seguendo i propri principi, sapendo bene che quella sar? la pi? difficile e la pi? impegnativa tra le scelte che poteva fare.
                      Last edited by Babb?; 20-09-06, 11:18.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ciao

                        come ti hanno detto anche altri
                        ? dentro ognuno di noi che c'? l'uomo o meno
                        l'et? non conta molto anche se l'esperienza nella crescita umana di tutti ? cosa fondamentale
                        Per quanto mi riguarda, penso che essere uomini significhi essere corretti con s? stessi e con gli altri, essere onesti il + possibile con s? stessi e con gli altri ed assumersi le proprie responsabilit? nel bene, nel male, nel succeso e nel fallimento, oneri ed onori tutte e 2 le cose

                        ettore

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          erregay ma sei finalmente diventato utente normale?! ancora un passo e diventerai donna, come desideravi da tanto... nn sarai mai uomooo

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            L'uomo ha il pisello.... la donna no
                            Non mi sembra difficile....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Devilman
                              L'uomo ha il pisello.... la donna no
                              Non mi sembra difficile....
                              ? un mondo difficile.. vita intensa..

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X