Ho letto l'ultima pagina di inmoto di ottobre, e come dire sono rimasto un p? scioccato! Il test (Claudio Corsetti credo) nel 2003 prov? a Calafat in Spagna le celeberrime sospensioni elettroniche della Ohlins, le prov? su una yamaha r1 che era dotata di ammortizzatore e forcella elettroniche. Il prototipo aveva delle regolazioni che potevano essere scelte dal pilota attraverso due manettini sulla piastra di sterzo, ma volendo queste sospensioni potevano essere realizzate anche in versione del tutto automatica che abbinata ad un buon sistema di acquisizione dati poteva regolare autonomamente la risposta delle sospenzioni in funzioni delle varie curve del circuito.
Ho riflettuto a lungo sulla cosa e considerando il costo che tali sospensioni possano avere e le varie problematiche che possano insorgere, mi chiedo possibile che in 4 anni di prove non abbiano raggiunto un affidabilit? tale da essere montate direttamente sulle moto di serie?
Ho riflettuto a lungo sulla cosa e considerando il costo che tali sospensioni possano avere e le varie problematiche che possano insorgere, mi chiedo possibile che in 4 anni di prove non abbiano raggiunto un affidabilit? tale da essere montate direttamente sulle moto di serie?
Comment