L'unica situazione di movimento che percepisco ? quando decollo con l'aereo, e vedo l'aereoporto sempre + piccolo...
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Avete mai percepito il movimento?
Collapse
X
-
Originally posted by desmooneA volte per?...magari quando no nsono troppo concentrato alla guida..? capitato di percepire il movimento...come se per un nanosecondo il mio corpo volasse...
tipo quando prendi a palla un sottopasso in macchina e mentre inizia a scendere ti stacchi dal sedile per una frazione di secondo e senti il vuoto
oppure tipo un ponticello di quelli ripidi...
si insomma tipo spa francorchamps che c'? quel scendi e risali che cazz come si chiama lo rouge?
Comment
-
...una volta ho visto un cane che mi superava...per? io andavo ai 75Km/h...pi? o meno credo che sia stata la stessa causa che ti fa sembrare di volare...
Comment
-
-
Duecentocinquanta
- Jul 2005
- 4509
- 41
- Maschio
- 1
- 1 p? di qu?...1 p? di l?
- Commesso & Sognatore :D
- T-MAX
- Send PM
Originally posted by desmooneMi capita non molto spesso...ma quando capita non mi piace per niente.
Mi succede in automobile.
Di solito, se ci pensate bene, guidare ? come guardare la tv...con qualche vibrazione....sei passivo.
A volte per?...magari quando no nsono troppo concentrato alla guida..? capitato di percepire il movimento...come se per un nanosecondo il mio corpo volasse.
Cerco di spiegarmi meglio.
L'automobile ha una certa velocit?...relativa rispetto alla terra.
Noi abbiamo una velocit? relativa uguale a zero rispetto all'automobile...quindi non riusciamo a percepire direttamente la nostra velocit? relativa rispetto alla terra.
A volte per? mi capita di percepirla. Sento sulla mia pelle il movimento relativo.
Riuscite a capire???? Capita solo a me?
dimmi la verit?, ke ti 6 tirato s??!50gr
cmq io quand'ero + piccinoe studiavo fisica, mi ponevo sempre questa domanda:
prendiamo ad esempio una nave, ipotizziamo ke all'interno ci sia un campo di basket; ora se noi proviamo a fare canestro la palla entrer? perfettamentenonostante la nave si muova! PERCHE'????????
poi sono arrivato alla conclusione ke nn c'? nessuna forza ke impedisce la palla di andare a canestro (se nn il vento) di fatti, se in macchina lanciamo una pallina in verticale, essa ci ricadr? tra le mani xfettamente diritta
per? se la lanciamo fuori schizzer? via, x causa del vento!
cmq il fattore principale ? il vento a quanto ho capito!
bah
Comment
-
Originally posted by maverickfb
prendiamo ad esempio una nave, ipotizziamo ke all'interno ci sia un campo di basket; ora se noi proviamo a fare canestro la palla entrer? perfettamentenonostante la nave si muova! PERCHE'????????
poi sono arrivato alla conclusione ke nn c'? nessuna forza ke impedisce la palla di andare a canestro (se nn il vento) di fatti, se in macchina lanciamo una pallina in verticale, essa ci ricadr? tra le mani xfettamente diritta
bah
e l'aria nelle ruote, gira?
...e l'aria sparata dall'aria condizionata, subisce accelerazione laterale, nelle curve veloci in auto?
Comment
-
Originally posted by maverickfb
bah
naaaio ho di meglio. Vieggi in auto a 100 km/h. Una mosca ? ferma in mezzo al'abitacolo...tu inchiodi eppure lei resta ferma l?
Comment
-
Originally posted by desmooneMi capita non molto spesso...ma quando capita non mi piace per niente.
Di solito, se ci pensate bene, guidare ? come guardare la tv...con qualche vibrazione....sei passivo.
A volte per?...magari quando no nsono troppo concentrato alla guida..? capitato di percepire il movimento...come se per un nanosecondo il mio corpo volasse.
Noi abbiamo una velocit? relativa uguale a zero rispetto all'automobile...quindi non riusciamo a percepire direttamente la nostra velocit? relativa rispetto alla terra.
A volte per? mi capita di percepirla. Sento sulla mia pelle il movimento relativo.
Non c'ho mai fatto caso...
Comment
-
Originally posted by linny81PgNon c'ho mai fatto caso...
Venerd? se magnamo un po' de funghi allucinogeni e poi annamo sulla Flaminia a riprovacce....
Comment
-
non sono un medico ma mi sembra di capire che possa essere qualche cosa legato all'equilibrio, una specie di vertigine
A me succede solo quando sono in alto e magari mi sporgo guardando nel vuoto, una sensazione di movimento dell'ambiente rispetto a me e di me rispetto all'ambiente e dovrebbero essere quelle che si definiscono vertigini
Se continua ed ? una cosa cha ti da fastidio, magari rivolgiti ad un dottore cos? puoi andare a fondo del problema
ettoreLast edited by ett69; 19-09-06, 06:24.
Comment
X
Comment