Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Chi si intende di database?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by skizzik
    Controlla che l'applicazione non esista gi? in ambiente open andresti a risparmiare
    Comunque come applicazione non ? complessa a meno di cose particolari, dipende cosa vuoi fare di supplettivo (tipo funzionalit? di gestione) e in che linguaggio
    Secondo me basta un db che contenga e che filtri le immagini, con la relativa applicazione che crea le query in base alle necessit? dell'utente...

Comment

• Font Size
      Originally posted by sergioR6
      uhmmmmmmmm dav poniti degli obiettivi (creati un documento dove segni quello che vuoi) la macchina la puoi prendere condivisa...? l'ultimo passo da fare!
      Una macchina condivisa, per il traffico che genera DDG, non mi sembra una buona cosa... Stiamo parlando sempre di contenuti multimediali filtrati da un db... Mica ? un sito statico...

Comment

• Font Size
        Ma che 4000 euro! con 50 euro all'anno e il costo per realizzarlo te la cavi, non si tratta di database ma di spazio su web e quello te lo danno illimitato a prescindere. E' una cazzata farlo, in una giornata ? tutto pronto per l'upload.

Comment

• Font Size
          Originally posted by AleGsx-R1000
          Ma che 4000 euro! con 50 euro all'anno e il costo per realizzarlo te la cavi, non si tratta di database ma di spazio su web e quello te lo danno illimitato a prescindere. E' una cazzata farlo, in una giornata ? tutto pronto per l'upload.
          Ma stai scherzando vero??? Va che qua si tratta di un sito professionale, con una grande richiesta di banda, mica di pizza e fichi...
          I 50? annui te li offrono per un hosting condiviso, e con una banda decisamente ridicola... Hai presente quanti visitatori fa DDG al giorno??? Hai presente quello che vuole fare mito22??? Sai cos'? un Db??? Sai come funziona una web application??? Sai come poter filtrare delle immagini per data-categoria-tipo???

Per favore, se non sapete di cosa parlate, evitate di postare!!!

Comment

• Font Size
            Da quello che vedo sei tu che non conosci la differenza tra banda e spazio su disco. Cosa mi tocca leggere.... pazzesco. 4000 euro

Comment

• Font Size
              Da quello che vedo sei tu che non conosci la differenza tra banda e spazio su disco. Cosa mi tocca leggere.... pazzesco. 4000 euro
              4000? ? il costo di un server di properiet?!!! Non sto parlando di hosting e basta!!! Sto parlando di avere un server non condiviso con una banda garantita tutta sua!!!! ? un servizio DIVERSO!!!!! Non basta avere lo spazio su disco per fare un lavoro del genere!!!!

Comment

• Font Size
                No???? Sei disposto a mettere le palle sull'incudine? Si fa eccome.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by marlun
                  anche una cosina cos?...

CPU P4 3,0 GHz HT
                  RAM 1 GB
                  HD 2x 80 GB
                  Traffic 4000 GB

e dove vai con sto catrame??? ? pi? potente il pc che uso io per lavorare... ma dai..

Comment

• Font Size

seeeeeee.. certo... se poi ci metti 10 ore a fare il download di una immagine chi se ne frega...
                    adesso capisco certi ragionamenti e certe scelte progettuali che mi trovo a combattere a lavoro..
                    come pure perch? alcuni sono convinti di spendere 10K euro ed avere la moto di Haga o di Corser.. (PS: battuta nn riferita a nessuno in particolare..)

Comment

• Font Size
                      4000? ? il costo di un server di properiet?!!! Non sto parlando di hosting e basta!!! Sto parlando di avere un server non condiviso con una banda garantita tutta sua!!!! ? un servizio DIVERSO!!!!! Non basta avere lo spazio su disco per fare un lavoro del genere!!!!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Foglio
                        nn ? detto che ti serva un server (che bel gioco di parole ) di propriet?.. ma almeno un contratto in cui sono garantiti certe performance si..
                        senza contare che lo spazio web illmitato ? MOLTOOO differente dallo spazio dedicato all'interno di un DB Server

Comment

• Font Size
                          Originally posted by palutz
                          seeeeeee.. certo... se poi ci metti 10 ore a fare il download di una immagine chi se ne frega...
                          adesso capisco certi ragionamenti e certe scelte progettuali che mi trovo a combattere a lavoro..
                          come pure perch? alcuni sono convinti di spendere 10K euro ed avere la moto di Haga o di Corser.. (PS: battuta nn riferita a nessuno in particolare..)

Ma quali 10 ore! Questa ? la mentalit? di chi, al posto di cambiare un fanlino rotto della macchina si compra la macchina nuova, il genere di cosa che cerca di fare Mito22 ? una grandissima cavolata, si fa in mezza giornata e con una spesa minima, non lo ripeto pi?, lui poi ? libero di far quel che crede ma di certo non penso che abbia intenzione di regalare 4000 euro per un lavoro che ne vale 400

Comment

• Font Size
                            Ma quali 10 ore! Questa ? la mentalit? di chi, al posto di cambiare un fanlino rotto della macchina si compra la macchina nuova, il genere di cosa che cerca di fare Mito22 ? una grandissima cavolata, si fa in mezza giornata e con una spesa minima, non lo ripeto pi?, lui poi ? libero di far quel che crede ma di certo non penso che abbia intenzione di regalare 4000 euro per un lavoro che ne vale 400
                            oppure questa ? la mentalit? di chi parla per sentito dire, la fa tutta facile ed al max ha fatto il sito dell'amico, poi quando si mette in piedi el cose nn funziona niente e ci si ritrova a rifare tutto...

mai visto su QUESTO sito/forum il messaggio "SERVER SOVRACCARICO"??

bisognerebbe prima vedere le reali intenzioni/richieste e poi decidere..
                            a priori dire gi? il costo e magari anche come farlo mi sembra un p? avventato.

Per fare un'ANALisi veloce e poco approfondita potremmo partire con delle semplici considerazioni.

Le immagini sono sempre pesanti rispetto ad un semplice testo ed hai 2 strade per gestirle:
                            - dentro il db (richiede grosse dim sia di db che di indici, ma velocit? di reperimento altissima e gestione completa del tutto, indicato per un sito con nn troppe immagini, direi sotto il milione, ma che vuole gestirle nel migliore dei modi)
                            - all'esterno con dentro il db solo gli indirizzi (prob di reperimento delle img visto che normalmente db server e file server nn risiedono sulla stessa macchina e alle volte neanche sullo stesso dominio, prob di allineamento tra db e file, facilit? di gestione dell'immagazzinamento puro)

e questo ? solo l'inizio..
                            come gestisci la banda??? nessun contratto da 50 euro di garantisce un minimo di banda.. cosa credi che le persone vengano a vedere il tuo sito solo perch? ? tuo?? vogliono belle immagini e possibilmente pi? velocemente degli altri e con meno prob degli altri.. e come fai per farlo??
                            con 50 euro??

ah beh.. allora cosa stiamo qua a perdere tempo.. facciamo un contratto delle palle e mettiamo su tutto il sito con l'upload manager che ci da il provider.. cos? mettiamo su la nostra bella galleria di fotine delle vacanze.. e finisce li..
                            se vuoi qualcosa di p?, spendi qualcosa di pi?..

che scemi che sono tutte ste ditte che spendono decine di migliaia di euro per avere quei siti..

Comment

• Font Size
                              Posso chiederti quale esperienza PROFESSIONALE hai nel campo??? No, perch? da come parli senbra proprio che tu non ne abbia...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by palutz
                                nn ? detto che ti serva un server (che bel gioco di parole ) di propriet?.. ma almeno un contratto in cui sono garantiti certe performance si..
                                senza contare che lo spazio web illmitato ? MOLTOOO differente dallo spazio dedicato all'interno di un DB Server
                                La mia esperienza mi insegna purtroppo che un server condiviso ? una trappola mortale per le richieste di CPU e RAM... E dato che si parla di Db...

Comment

X
                                Working...
                                X