Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[In Pista] Il motociclista comune...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

[In Pista] Il motociclista comune...

... cosa ne pensa degli incidenti in pista?

Vi spiego: sto seguendo questa discussione:
    http://81.174.49.196/forum/showthread.php?t=228860

e a quanto pare la maggior parte dei "pistaioli" pensa che qualsiasi sia la causa di un incidente in pista ogni uno pensa per se e ai suoi danni...

Ma allora scusate, tutte le volte che qualcuno posta un video che si ? fatto fare mentre fa la sua smanettata per strada parte il comizio:

"In strada non si va cos? forte, non ? sicuro, ecc....."
    "Spendi qualche soldo in pi? e vieni a girare in pista che ? pi? sicuro, ecc...."

e magari gli viene pure chiuso il post.

A mio giudizio, se tutti i "pistaioli" pensano che in pista sono liberi di buttarti per terra e continuare per la sua strada chiedendoti forse scusa, tutti i commenti sopracitati sono delle ipocrisie!
    Cosa c'? di cos? sicuro a mischiarsi in mezzo a certa gente?

La pista mi ha visto poche volte e non mi vedr? pi?!!!!
    Allora viva le smanettate in strada!!!!

1? non devo spendere un sacco di soldi (la giornata in pista, il furgone, il viaggio, le gomme, ecc..).
    2? in strada di fenomeni che devono a tutti i costi superarmi in curva a m? di kamikaze non ne ho mai visti.
    3? anche se ci fosse un fenomeno come quello sopracitato, se devesse incularmi mi pagarebbe i danni, fisici e materiali.

Io non penso di essere un fermone, ma neanche un manico, ho fatto sacrifici per comprare la moto e devo rischiare ad andare in pista, in mezzo a un sacco di fenomeni (che fenomeni non sono, lo pensano e basta), rischiando di distruggerla perch? tamponato in una stacca o centrato il curva da un cog****, che magari perch? guida un mille pensa che deve essere per forza pi? veloce di me, senza neanche essere risarcito?

Col cavolo!!!!

Proprio l'ultima volta a Franciacorta ho visto una scena che mi ha particolarmente colpito e che non sto qui a raccontarti, che se fosse capitato a me non so come sarebbe andata a finire!

Vorrei proprio sapere cosa ne pensate, e magari cosa ne pensano gli abitu? della pista....

• Font Size
    Penso che hai perfettamente ragione, la prepotenza arroganza e ineducazione esiste ovunque.
    Del resto questi personaggi non sono motociclisti ma poveri celebrolesi che hanno come scopo nella vita di ingrassare il portafoglio ai concessionari e ai venditori di accessori, anche perche, la moto modificata, diventa un pozzo senza fondo dove buttare denaro all' infinito.

Comment

• Font Size
      qusito interessante... la pista ? pi? sicura PER TE, non per la moto in s?... se cadi non rischi di farti male o lascirci le penne(Non almeno quanto per strada)..

...per? il discorso che ognuno si paga i danni mi ha sempre lasciato perplesso....

Comment

• Font Size
        Originally posted by Giulius999
        qusito interessante... la pista ? pi? sicura PER TE, non per la moto in s?... se cadi non rischi di farti male o lascirci le penne(Non almeno quanto per strada)..

...per? il discorso che ognuno si paga i danni mi ha sempre lasciato perplesso....
        eh..... ho capito che ? pi? sicura per me in caso di caduta (non ci sono guardrail, via di fuga, ecc..), ma se ? 100 volte pi? facile cadere, dov? tutta questa sicurezza?
        Ma poi cavolo, non posso permettermi di spendere 9000 euro per mezz'ora di smanettata in pista

Comment

• Font Size
          allora...io ormai vado solo in pista perch? vedo che per strada rischio la vita ogni volta o quasi...io non ce la faccio ad andare piano e voglio vedere chiunque con un 1000 bicilindrico sotto al culo a qualsiasi moto sportiva se ci riesce ad andare piano per molti km...

io la patente non la voglio rischiare mi serve per lavoro...con i soldi che risparmio di assicurazione mi pago 4 giornate in pista...ora io e i miei amici non siamo mai stati centrati...l'unico che conosco che ? stato preso ha avuto culo di trovarte uno che almeno gli ha pagato i danni

Comment

• Font Size
            L'hai detto tu, ha avuto culo, forse perch? i danni erano pochi, ma se finiva in carrozina? Glieli pagava lo stesso?

Comment

• Font Size
              Originally posted by nivoro
              L'hai detto tu, ha avuto culo, forse perch? i danni erano pochi, ma se finiva in carrozina? Glieli pagava lo stesso?

...nivoro ...i tuoi discorsi sono giusti ...in genere la pista ? il male minore... ...nel senso che ? pi? difficile farsi del male.... ...niente di pi? ...bisogna sfatare questo mito che la pista ? sicura....

Comment

• Font Size
                Originally posted by JOHNNY
                ...nivoro ...i tuoi discorsi sono giusti ...in genere la pista ? il male minore... ...nel senso che ? pi? difficile farsi del male.... ...niente di pi? ...bisogna sfatare questo mito che la pista ? sicura....

Quoto, sono ad Adria (sugli spalti) quasi ogni sabato pom e dom mattina, ne vedo parecchi di incidenti, il piu' delle volte senza gravi conseguenze(per fortuna) ma la certezza di tornare ai box integri io non c'? l'ho mai avuta...

Comment

• Font Size
                  ... cosa ne pensa degli incidenti in pista?

Vi spiego: sto seguendo questa discussione:
                  http://81.174.49.196/forum/showthread.php?t=228860

e a quanto pare la maggior parte dei "pistaioli" pensa che qualsiasi sia la causa di un incidente in pista ogni uno pensa per se e ai suoi danni...

Ma allora scusate, tutte le volte che qualcuno posta un video che si ? fatto fare mentre fa la sua smanettata per strada parte il comizio:

"In strada non si va cos? forte, non ? sicuro, ecc....."
                  "Spendi qualche soldo in pi? e vieni a girare in pista che ? pi? sicuro, ecc...."

e magari gli viene pure chiuso il post.

A mio giudizio, se tutti i "pistaioli" pensano che in pista sono liberi di buttarti per terra e continuare per la sua strada chiedendoti forse scusa, tutti i commenti sopracitati sono delle ipocrisie!
                  Cosa c'? di cos? sicuro a mischiarsi in mezzo a certa gente?

La pista mi ha visto poche volte e non mi vedr? pi?!!!!
                  Allora viva le smanettate in strada!!!!

1? non devo spendere un sacco di soldi (la giornata in pista, il furgone, il viaggio, le gomme, ecc..).
                  2? in strada di fenomeni che devono a tutti i costi superarmi in curva a m? di kamikaze non ne ho mai visti.
                  3? anche se ci fosse un fenomeno come quello sopracitato, se devesse incularmi mi pagarebbe i danni, fisici e materiali.

Io non penso di essere un fermone, ma neanche un manico, ho fatto sacrifici per comprare la moto e devo rischiare ad andare in pista, in mezzo a un sacco di fenomeni (che fenomeni non sono, lo pensano e basta), rischiando di distruggerla perch? tamponato in una stacca o centrato il curva da un cog****, che magari perch? guida un mille pensa che deve essere per forza pi? veloce di me, senza neanche essere risarcito?

Col cavolo!!!!

Proprio l'ultima volta a Franciacorta ho visto una scena che mi ha particolarmente colpito e che non sto qui a raccontarti, che se fosse capitato a me non so come sarebbe andata a finire!

Vorrei proprio sapere cosa ne pensate, e magari cosa ne pensano gli abitu? della pista....
                  infatti ila pista non e' una giungla dove si puo' fare la qualsiasi. Se fai cadere e procuri un danno, devi pagare!

Comment

• Font Size
                    Bisogna partire dal presupposto che la nostra ? una passione pericolosa, sia che si vada in strada o in pista.
                    Ragionando un pochino, quante volte su strada abbiamo rischiato di farci male per colpa nostra, vedi sorpasso azzardato, tirata sopra le righe, o perch? guidavamo distratti.
                    Vi auguro che Vi sia sempre andata bene come al sottoscritto, ma nel caso in cui avessimo un incidente causato da una nostra cazzata, chi ci paga la moto ? chi ci paga i danni fisici? Nessuno.
                    Ecco allora che quando si pu? si va in pista, per divertirci e per avere un grado di sicurezza maggiore rispetto alla strada.
                    E' vero in circuito pu? capitare di agganciarsi, di fare un dritto (tutti noi ne avremo fatti diversi) il pi? delle volte si finisce nella ghiaia senza coinvolgere nessuno, ma ci? pu? accadere, in questi casi l'importante ? non fare del male e non farsi male, le moto si aggiustano.

Il discorso cambia se chi va in pista, guida pensando che tutto sia permesso, come impennare per tutto il rettilineo, andare a zig zag per scaldare le gomme, fermarsi e mettere la moto sul cavalletto in piena traiettoria perch? l'amico ? caduto, viaggiare affiancati parlando, entrare ed uscire senza guardare ecc. (sono tutte cose che ho visto di persona pi? e pi? volte).

In questi casi venendo coinvolto in una caduta da un comportamento palesemente irresponsabile uno a tutto il diritto di chiedere il risarcimento dei danni, che comunque non ? detto che lo si ottenga, perch? niente ? dovuto in pista, basta leggere lo scarico di responsabilit? che ci fanno firmare.

Concludendo si potrebbe avere pi? sicurezza anche in pista se si venisse divisi per capacit?, in modo che non ci siano 10 secondi di differenza al giro tra chi ? pi? bravo e chi meno.

Ciao a tutti.

Comment

• Font Size
                      Ma perch? niente ? dovuto in pista?
                      ? questo ragionamento che non capisco!
                      Se io vado in pista e pago per il mio turno di mezz'ora, voglio farmi il mio caxxo di giro a Monza, veloce o lento che sia, in 2.30.00 o in 2.02.00.
                      Se capita che quel giro che poteva essere in 2.02.00 c'? una davanti a me c'? uno pi? lento, rallento, guardo come fa le traiettorie quando sono sicuro lo supero in sicurezza, tempo sul giro? 2.30.00 invece di 2.02.00, 28 secondi in pi?, ma cosa caxxo cambia? Avresti vinto qualcosa? Ma vafxxxxxxxx!

Se hai manie di protagonismo, iscrivita a qualche campionato o gara o chel ca l'? e vai a sportellarti con quelli che sono come te!

Io voglio fare il mio giro in pista senza che nessuno mi venga addosso, e se lo fa deve pagare, subito, non dopo dieci anni di cause e un sacco di soldi spesi in avvocati.
                      Last edited by nivoro; 15-09-06, 18:30.

Comment

• Font Size
                        Ma perch? niente ? dovuto in pista?
                        ? questo ragionamento che non capisco!
                        Se io vado in pista e pago per il mio turno di mezz'ora, voglio farmi il mio caxxo di giro a Monza, veloce o lento che sia, in 2.30.00 o in 2.02.00.
                        Se capita che quel giro che poteva essere in 2.02.00 c'? una davanti a me c'? uno pi? lento, rallento, guardo come fa le traiettorie quando sono sicuro lo supero in sicurezza, tempo sul giro? 2.30.00 invece di 2.02.00, 28 secondi in pi?, ma cosa caxxo cambia? Avresti vinto qualcosa? Ma vafxxxxxxxx!

Se hai manie di protagonismo, iscrivita a qualche campionato o gara o chel ca l'? e vai a sportellarti con quelli che sono come te!

Io voglio fare il mio giro in pista senza che nessuno mi venga addosso, e se lo fa deve pagare, subito, non dopo dieci anni di cause e un sacco di soldi spesi in avvocati.

...nivoro non ? cosi semplice come scrivi ...in pista la maggior parte delle persone va per migliorare la guida e i tempi sul giro ...e a molti non gliene frega un razzo se ti vuoi fare il giro piano di pista ...loro vanno per la loro strada... ...io ho un assicurazione privata ....pago un bordello di soldi ma sono strarisarcito in caso di cadute ...? l'unico modo per tutelarsi...

Comment

• Font Size
                          ..son 14 anni ke giro in pista....solo da un po' sento di queste cose riguardo al risarcimento....me ven da rider....
                          nn credo che nessuno abbia piacere a buttar gi? nessuno...a me ? successo sia di esser buttato gi? ke di buttar gi?...

forse lo spirito del motociclismo puro si st? smarrendo lasciando posto ai ''valentini'' della domenica, mi auguro ke si torni come una volta : poki ma buoni...e nn ''rompicoglioni...''

ci si tiravan 4 parole male ke andava, poi si finiva a bere una birra...

Comment

• Font Size
                            ma cosa caxxo cambia? Avresti vinto qualcosa? Ma vafxxxxxxxx!

Caro Nivoro, se ti rivolgi a me ti consiglio di calmarti, non siamo ne parenti, ne amici e non abbiamo mai mangiato insieme, NON ti prendere confidenze che non ti ho dato.

Se devi insultare qualcuno per dar senso alla tua giornata, allora fallo con qualcun'altro.

Tanto per chiarirti le idee non sono uno che sportella gli altri o vuole passare a tutti i costi, e poi non ho un passo che mi metta al riparo da subirli i sorpassi.
                            Io non ho mai tirato gi? nessuno, ma non sono cos? ipocrita da pensare che non mi possa mai accadere.

Se poi Nivoro fai parte di quelli che non sbagliano mai una staccata od una traiettoria, allora tanto di cappello. Fa sempre piacere girare insieme a dei mostri sacri.

Non sono qua a difendere nessun circuito, ma se leggessi lo scarico di responsabilit? che obbligatoriamente firmi per entrare in pista ti renderesti conto che accetti innanzitutto di manlevare il circuito e l'organizzatore da qualsiasi resposabilit? e di acettare di correre (vale anche per le prove libere)a proprio rischio e pericolo.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by boarder
                              ..son 14 anni ke giro in pista....solo da un po' sento di queste cose riguardo al risarcimento....me ven da rider....
                              nn credo che nessuno abbia piacere a buttar gi? nessuno...a me ? successo sia di esser buttato gi? ke di buttar gi?...

forse lo spirito del motociclismo puro si st? smarrendo lasciando posto ai ''valentini'' della domenica, mi auguro ke si torni come una volta : poki ma buoni...e nn ''rompicoglioni...''

ci si tiravan 4 parole male ke andava, poi si finiva a bere una birra...
                              Ohhhhhh!!!!!
                              Bravo.
                              Concordo pienamente.

Comment

X
                              Working...
                              X