Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pellets

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by ett69
    ciao

caro ROBERTO rigrazie

sono un testone xch? mi sono dimenticato di dirti che ho un bollitore elettrico per la produzione di acqua calda sanitaria e domestica

ettore
    Allora il bollitore lo dovresti acquistare ex-novo!

Comment

• Font Size
      Originally posted by desmoguidi
      Infatti ho scritto che molte non si accendono da sole, non tutte
      Occhio a cio che dicono riguardo ai rendimenti, dipende sempre dai parametri di calcolo che vengono utilizzati.. Per esempio le caldaie a condensazione hanno un rendimento prossimo al 110%.. Ti sembra ppossibile che se bvruci 100 ti scaldi con 110?
      Sarebbe la macchina perfetta, chiedi a qualsiasi ingegnere, il rendimento max ipotetico ? 1 e non esiste...
      E la qualit? del prodotto delle caldaie spesso dipende anche da quanto un vuole investire inizialmente.. Non ?p facile far capire al cliente che con una spesa iniziale maggiore il prezzo viene ammortizzato in minor tempo.. Ma queste sono discussioni lunghe e difficili da trattare scrivendo...
      E non spariamo sempre a zero sui prodotti italiani.... Come hai detto tu, la caldaia italiana che avevi su aveva come minimo 5/6 anni...
      QUella che hai installato adesso ? recente no?
      Sai l'evoluzione delle camere di combustione e dei prodotti Italiani in genere nel settore?
      Poi certo che nel Nord d'Europa purtroppo sono una rampa scale innanzi a noi per consumi e mentalit? ecologica..
      Ma il potenziale ce lo abbiamo tutto, comprese le conoscenze, solo che si fa fatica a metterle in atto.
      Solo adesso col Dlgs 192/05 la legge ci avvicina ai cugini nordici..

Desmo, i rendimenti io li misuro in sala prove col mio termotecnico, sono importatore/installatore di sistemi di riscaldamento alternativo, specialmente nel settore biomasse.
      Non critico la produzione italiana ma se conosci l'ambiente e i vari costruttori (in 10 anni ho visitato i piu' importanti stabilimenti di caldaie a biomasse in Italia) noterai che hanno un'idea di base del sistema di alimentazione-bruciatore pressoche' uguale, ottima per semplicit? e facilit? di realizzazione ma con evidenti limiti , vedi manutenzione (pulizia), messa a punto della miscela aria/combustibile ecc..

Comunque continuo a vendere ancora le mangiatutto italiane, specialmente ai contadini

Comment

• Font Size
        Originally posted by serio
        Desmo, i rendimenti io li misuro in sala prove col mio termotecnico, sono importatore/installatore di sistemi di riscaldamento alternativo, specialmente nel settore biomasse.
        Non critico la produzione italiana ma se conosci l'ambiente e i vari costruttori (in 10 anni ho visitato i piu' importanti stabilimenti di caldaie a biomasse in Italia) noterai che hanno un'idea di base del sistema di alimentazione-bruciatore pressoche' uguale, ottima per semplicit? e facilit? di realizzazione ma con evidenti limiti , vedi manutenzione (pulizia), messa a punto della miscela aria/combustibile ecc..

Comunque continuo a vendere ancora le mangiatutto italiane, specialmente ai contadini
        Diciamolo pure il nome, io ho una Thermorossi 8000, pagata 3800 euro, la butterei dalla finestra solo per il fatto che ogni 10 sacchi si inchioda la porcheria sul bracere e mi fa un "grumo" incredibile.

Comment

• Font Size
          Originally posted by AleGsx-R1000
          Diciamolo pure il nome, io ho una Thermorossi 8000, pagata 3800 euro, la butterei dalla finestra solo per il fatto che ogni 10 sacchi si inchioda la porcheria sul bracere e mi fa un "grumo" incredibile.
          OT bello il tuo avatar!!!

Comment

• Font Size
            Grazie grazie, occhio a come parli che ti caccio fuori a scarpate

Comment

• Font Size

Ma non puoi chiamare il tecnico del centro assistenza che le faccia una messa a punto? Non ? normale che il braciere si intasi in questo modo...

Comment

• Font Size
                SI lui dice di si, dipende dal pellet che ci metti, se prendi quello da 5 euro a sacco non lo fa, per? ne spendi 2000 a stagione in sacchi. Ho visto in commercio delle stufe che costano la met? della mia e che hnno il braciere con dei rulli apposta per far scorrere la porcheria, bellissime e molto funzionali... ad averlo saputo prima...

Comment

• Font Size
                  SI lui dice di si, dipende dal pellet che ci metti, se prendi quello da 5 euro a sacco non lo fa, per? ne spendi 2000 a stagione in sacchi. Ho visto in commercio delle stufe che costano la met? della mia e che hnno il braciere con dei rulli apposta per far scorrere la porcheria, bellissime e molto funzionali... ad averlo saputo prima...

Se la tua ? una caldaia (non stufa idro) il tipo di pellet conta relativamente, ? un problema di messa a punto
                  Noi si brucia bene l'agri-fire, il pellet con 30%segatura e 70% mais che costa un po' meno e ha 5,25KW di resa, sulle stufe non va ma sulle caldaie rende da ***...

Comment

X
                  Working...
                  X