Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aumenti di retribuzione

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Io anni fa prendevo 900 euro ed eravamo in 3 in ufficio, nel giro di un mese sono rimasto da solo allora ho detto al capo che volevo un aumento di almeno 500 euro e mi serviva la risposta entro la settimana successiva

Comment

• Font Size
      Originally posted by Devilman
      Ho gi? una scopa in culo per ramazzare... Forse dovrei mettermi a far il piastrellista in nero nei WE.... A casa ho fatto un bel lavoro.... Solo che nei WE bevo.... Meglio che lascio perdere

azz...volevo consigliartelo io ma vedo che ? gi? impegnato!
      uno spazzolone, cos? dopo aver ramazzato lavi????

scherzo, neh....

Comment

• Font Size
        Originally posted by GSXR1100
        Io anni fa prendevo 900 euro ed eravamo in 3 in ufficio, nel giro di un mese sono rimasto da solo allora ho detto al capo che volevo un aumento di almeno 500 euro e mi serviva la risposta entro la settimana successiva
        heheh io gi? la s? la risposta......

Comment

• Font Size
          Originally posted by GSXR1100
          ha assunto altre 4 persone e a te ti ha mollato a casa

Comment

• Font Size
            a meno che non siete in una delle rarissime realt? sensibili alla questione... scordatevi di avere aumenti all'interno della stessa azienda.... il principio ? spremere il pi? possibile e dimenticare le valutazioni meritocatriche...

questo ancora di pi? in realta piccole o padronali.... dove i propietari ancora un po pensano che sei tu a dover pagare loro per l'onore che ti fanno a darti la fiducia di lavorare nella loro fabbrichetta.... e questo ad ogni livello di qualifica e retribuzione.... se te lo dico io ... fidati....

Comment

• Font Size
              Originally posted by DesmoduePR
              ha assunto altre 4 persone e a te ti ha mollato a casa

me l'ha dato, ma quel titolare adesso se n'? andato e quello che ? rimasto non ? tipo da aumenti: per lui ? una questione di principio

Comment

• Font Size
                Originally posted by Devilman
                Allora: siccome la money scarseggia, urgono consigli!
                Premesso che fino ad ora ogni volta che ho chiesto un aumento mi son ritrovato a cercarmi un nuovo lavoro.... La gente amodo come procede per ottenere un congruo adattamento della propria paga? Quali leve psicologiche si devono muovere? E soprattutto: ogni quanto posso far scattare sto desiderio falso per accedere alla borghesia bene?? (dela serie: son chi da 3 anni e dopo il primo a tempo determinato mi han dato 100 euro per farmi contento... all'epoca eravan i 4 in ufficio e ora ci son solo io e produco pure de +.... mi permetto di chiedere denaro o mi rinchiudo in un autismo primo di autostima??)
                ciao DEVIL

l'argomento ? spinoso
                devi valutare tu serenamente in base alla tua coscienza se meriti un aumento o meno e se sei effettivamente retribuito meno di quello che meriti
                Una volta in linea con te stesso, allora puoi chiedere + soldi senza problemi
                Se sei tra persone corrette e serie non ti capiter? niente di strano e ti risponderanno in modo positivo o negativo, ma senza casini
                Se sei tra persone scorrette allora diventa tutto difficile, ma come sar? difficile sempre lavorare per loro

ettore
                Last edited by ett69; 15-09-06, 11:35.

Comment

• Font Size
                  Lo scatto di retribuzione deve avvenire ogni 2 anni...(salvo modifiche contrattuali)nn vedo perch? molti di voi debbano farsi problemi nel chiederlo ? un diritto del lavoratore ed un dovere del datore di lavoro....Molti di voi diranno e si lo chiediamo e ci mandano a casa..nn ? detto che sia cos? se vali e loro lo sanno l'aumento lo daranno senza problemi ? ovvio che se una persona sta l? e nn ? capace di far niente o quasi ti mandano a casa senza pensarci SU....
                  Last edited by angelbreil; 15-09-06, 11:47.

Comment

• Font Size
                    penso parlasse di un aumento come si deve nn dei canonici 45€ biannuali...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by gabmamb
                      penso parlasse di un aumento come si deve nn dei canonici 45? biannuali...
                      E perch? ?45.....chi dice che devi averne solo ?45..mica ? lo stato.
                      E anche se fossero soli ?45 a biennio..quanti di voi lo hanno avuto?....
                      Quindi se uno in 6 anni nn ha mai avuto aumenti di stipendio e prendiamo per buono il tuo esempio dovrebbe averne almeno ?270,00.......lo so che sono solo chiacchiere ma se nessuno mai lo fa presente ai cosidetti Boss..qui a fine mese nn si arriva pi?...

Comment

• Font Size
                        chiaro che senza farsi vedere un attimino non si cava niente di buono...ma per farsi vedere non intendo fare il lecchino.....ma darsi da fare.....

poi pero' non devi sgobbare come un matto per tre anni perche' se poi chi ti deve dare i soldi si abitua a vederti lavorare come un pazzo pensa che sia normale e non ti da' niente.....eppoi tu non chiedi mai...

diciamo che bisogna buttare li' le frasi giuste quando e' il momento del bisogno....(del capo intendo lui ti chiede uno straordinario...come dire....io faccio questo..ok...ma poi ricordati di me nelle tue preghiere....ok???).....

Comment

• Font Size
                          Io ho sempre pensato che se meritavo il mio datore mi avrebbe dovuto dare senza che io chiedessi....infatti ho cambiato una marea di impieghi!!!
                          Ora raggiunti i miei 34 anni ho cambiato idee.... e mettendomi dalla parte del datore di lavoro direi anche io: " se non si lamenta perch? dovrei aumentargli lo stipendio"......quindi adesso a scadenze biennali vado...chiedo...e fino adesso ho ottenuto.
                          Anche io sono in una posizione dove se me ne andassi la mia societ? ne soffrirebbe molto.....ma non fallirebbe di certo!
                          Proprio per questo quest'anno mi sono guardato in giro...ho trovato un altro posto di lavoro....e per magia la mia societ? mi ha fatto un offert? molto pi? conveniente per rimanere!!!!!....e sono ovviamente rimasto!
                          Con questo voglio dire che non esistono regole.....dipende da molti fattori!!!
                          Quindi ogni via ? quella buona...ma attenzione ...piccolo consiglio .....mai minacciare..i rapporti lavorativi sono sempre falsi...o meglio di falso buonismo, per esempio mai dire me vado perch? il capo ? un grande co.....ne (pensiamolo....e basta).
                          Bisogna essere sempre paraculi: "me vado perch? mi ? stata fatta un offerta molto buona a livello professionale che bla bla bla (no offerta economica....ovvio che tutti pensiamo ai soldi, non lavoriamo per divertimento e lo sanno bene anche loro).....etc.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by ace
                            a meno che non siete in una delle rarissime realt? sensibili alla questione... scordatevi di avere aumenti all'interno della stessa azienda.... il principio ? spremere il pi? possibile e dimenticare le valutazioni meritocatriche...

questo ancora di pi? in realta piccole o padronali.... dove i propietari ancora un po pensano che sei tu a dover pagare loro per l'onore che ti fanno a darti la fiducia di lavorare nella loro fabbrichetta.... e questo ad ogni livello di qualifica e retribuzione.... se te lo dico io ... fidati....

c'hai preso!

Comment

• Font Size
                              Io quando ero dipendente non chiedevo l'aumento, chiedevo al mio capo se cio' che mi dava era il massimo che poteva darmi. Poi l'azienda ? fallita, ma questa ? un altra storia

Comment

• Font Size
                                Originally posted by firemoon
                                Io ho sempre pensato che se meritavo il mio datore mi avrebbe dovuto dare senza che io chiedessi....infatti ho cambiato una marea di impieghi!!!
                                Ora raggiunti i miei 34 anni ho cambiato idee.... e mettendomi dalla parte del datore di lavoro direi anche io: " se non si lamenta perch? dovrei aumentargli lo stipendio"......quindi adesso a scadenze biennali vado...chiedo...e fino adesso ho ottenuto.
                                Anche io sono in una posizione dove se me ne andassi la mia societ? ne soffrirebbe molto.....ma non fallirebbe di certo!
                                Proprio per questo quest'anno mi sono guardato in giro...ho trovato un altro posto di lavoro....e per magia la mia societ? mi ha fatto un offert? molto pi? conveniente per rimanere!!!!!....e sono ovviamente rimasto!
                                Con questo voglio dire che non esistono regole.....dipende da molti fattori!!!
                                Quindi ogni via ? quella buona...ma attenzione ...piccolo consiglio .....mai minacciare..i rapporti lavorativi sono sempre falsi...o meglio di falso buonismo, per esempio mai dire me vado perch? il capo ? un grande co.....ne (pensiamolo....e basta).
                                Bisogna essere sempre paraculi: "me vado perch? mi ? stata fatta un offerta molto buona a livello professionale che bla bla bla (no offerta economica....ovvio che tutti pensiamo ai soldi, non lavoriamo per divertimento e lo sanno bene anche loro).....etc.

pienamente d'accordo!!!

Comment

X
                                Working...
                                X