Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Donereste Gli Organi?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    x quello ke possano servire (sono un fumatore) io donerei i miei organi...!!!

Comment

• Font Size
      Originally posted by bennyiens
      x quello ke possano servire (sono un fumatore) io donerei i miei organi...!!!

e smetti accidenti!!

Comment

• Font Size
        Io ho gi? dato disposizioni ai miei(ti?) nel caso dovesse succedermi qualcosa devono donare tutto quello che ? possibile donare.....

Comment

• Font Size
          io anche si, li donerei...
          ma purtroppo la cosa qua ? bella complicata, troppi fattori in gioco...(per esempio stabilire realmente la morte di una persona... certo sta nell etica del medico...ma sapete coi tempi che corrono ? un attimo soccorrere uno, vedere il tesserino e fare 1 +1...)
          sono un po scettico piu che altro per questi motivi..
          per il resto no pb, nel mio piccolo dono sangue e mi ero informato anche per il midollo

Comment

• Font Size
            a me ormai non servirebbero pi?... magari a qualcuno salverebbero la vita.

Quindi si li donerei

spero pi? in l? possibile..

Comment

• Font Size
              Originally posted by ace
              c'era una proposta di legge in questo senso... ovvero chi NON voleva donare gli organi lo dichiarava e il suo nome andava in un registro in rete in modo che gli ospedali potevano intterogarlo facilmente.... per il resto prevaleva il principio dell'espianto.
              e secondo me ? corretto... prevale l'idea dell'utilita.....

Per? purtroppo con le burocrazie italiane e i malfunzionamenti dei nostri uffici in tutti i vari settori si rischierebbe sicuro di far confusione e di metter mano su persone decedute non consenzienti, di cui io"credo", la scelta pi? facile da affrontere per le istituzioni onde evitare di esser chiamati in processi penali, di espiantare solo a chi in possesso della tessera in questione.

Potenzialmente son favorevole alla donazione, anche se l'idea di lasciar togliere parti dal mio corpo mi f? pensare alla morte e quindi a qualche cosa la quale preferisco appunto non pensare...

Un mio pensiero: Mi ? capitato di fermarmi e pensare pi? volte... Io, ricevere un'organo altrui in una eventuale necessit?... la cosa mi ha fatto star non molto bene, non s? il perch?... questa eventualit? la metto comunque come ultimissima ipotesi e finch? il mio corpo mi d? sostentamento cerco di curarlo e tenerlo al meglio...

Comment

• Font Size
                Ma certo.. dal momento che muoio e posso aiutare altra gente.. ovvio...

Poi io.. non fumo, non bevo, non mi drogo.. ogni tanto (ma poco) faccio sesso...

Fegato a parte (sempre nervoso come una bestia) ho gli organi nuovi di trinca...

Comment

• Font Size
                  CERTAMENTE

c'? molta disinformazione in merito alla cosa, d'altra parte ? solo un mero attaccamento materiale a qualcosa che dopo il decesso presto comunque non ci sar? piu'.

Inoltre vengono eseguiti interventi ad hoc per l'espianto e non come nella mentalit? spesso comune, operazioni selvagge di sciacallaggio.

Chi oggi risponde per me ha il mio consenso e viceversa.

Un tempo avevano distribuito un tesserino da tenere nel portafoglio, firmato , che dava il consenso sulla propria persona per la donazione...ma la diffidenza..le scaramanzie sono state molteplici.

io credo che rappresenti un grandissimo gesto di civilt? e umanit?...e se vogliamo metterla da un punto di vista emotivo...una parte di me continuerebbe a vivere...
                  Last edited by Luckygio; 14-09-06, 07:14.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by mito22
                    , non mi drogo.. ogni tanto (ma poco) faccio sesso...
                    non ho capito...ogni tanto ti droghi...

Last edited by Luckygio; 14-09-06, 07:15.

Comment

• Font Size
                      io viaggio ancora con la tesserina in tasca, se muoio e gli organi sono buoni li dono volentieri ha chi ne ha bisogno

Comment

• Font Size
                        certamente puo essere che se uno non vuole, i suoi organi se li tiene... chiamalo mero attaccamento, ma di certo non si obbliga nessuno...
                        poi a parte la disinformazione...
                        se faccio un botto in auto, sono piu di la che di qua, arriva un medico e vede il mio tesserino...e CASUALMENTE ? interessato a qualche mio organetto..? che ne dici?

Comment

• Font Size
                          prima di prenderti gli organi credo che se anche c'e' una possibilit? su 1.000.000 che tu resti di qua, loro a salvarti ci provano, non diciamo che ti ammazzano per gli organi dai...

Comment

• Font Size
                            io li donerei assolutamente.
                            Se con il mio corpo ormai inutile posso far vivere altre persone, ben venga.

Nel frattempo cerco di conservarli al meglio possibile

Comment

• Font Size
                              argomento difficile...
                              devo ancora prendere una posizione in merito e spero di avere ancora molti anni per poterlo fare

Comment

• Font Size
                                si certo, ho la tessera insieme alla patente da una vita.

Comment

X
                                Working...
                                X