Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

non dovrei farci caso, per?..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by glad
    nonno enio sei un grande!
    da alcune delle risposte del thread ti sarai accorto che pochissime persone la pensano come noi...ormai il consumismo e la moda hanno dilagato...io la moto l' ho comprata proprio come strumento di difesa da questa societ?...vedi una cosa che non ti va bene? spalanchi e non ci pensi pi?, ti si stampa un bel sorriso e sei contento.

p.s. siete davvero convinti che una borsetta rappresenta una passione? si?
    allora vi illumino: la borsetta, come le scarpe serie, e le cinture fighe, servono per essere ammesse ai giochi del sistema fottuto, dove ogni individualizzazione ? cancellata e sostituita da una omologazione di massa, dove per far parte del gruppo e non essere isolato devi spendere come un bancomat anche se te ne sbatti dei jeans da 180?.
    io mi sono tirato fuori da un bel pezzo da sta merda..
    e posso capire la mentalit? adolescenziale dei miei coetanei, ma quello che mi stupisce di pi? ? che vedo gente di 30 anni che non sa di cosa sto parlando.
    allora mi viene in mente una domanda: son pazzi gli altri o son pazzo io?????!!!!!

sei pazzo tu:

io non sono quello che segue le mode o deve avere x forza l'abbigliamento di marca, ma personalmente se gli altri lo fanno me ne frega poco: come io posso pensare che uno sia un pazzo xk? ha speso 400? x dei jeans o1.000? x una borsa, questo pu? pensare che sono io il pazzo che ho speso + di 5.000? di elaborazione sulla macchina e ora sto continuando a spendere soldi sulla moto.

Il mercato propone ma nessuno ci obbliga a spendere

Comment

• Font Size
      perch? la borsetta da 1000 euro non ? migliore! siccome c' ? scritto d&g costa quel prezzo, e cos? si alimenta il consumismo, cio? se una borsetta che ? un pezzo di pelle alla fine cosa 1000 euro, una tuta racing dovrebbe costare 10000 €. il punto che la borsetta non vale nemmeno la met? del prezzo, ma siccome ce l' hanno tutti dobbiamo comprarla.

Comment

• Font Size
        scorpion continui a non capire. probabilmente solo quelli che ci sono passati in primo piano. non ? cos? semplice...

Comment

• Font Size
          scorpion continui a non capire. probabilmente solo quelli che ci sono passati in primo piano. non ? cos? semplice...
          in che senso scusa?

quello che volevo dire ? semplicemente che se uno pu? permettersi di spendere X per una cosa che gli piace a me personalmente non mi tocca per niente.

Io so quello che posso spendere e mi gestisco i miei soldi, degli altri non me ne preoccupo

Comment

• Font Size
            Originally posted by gabro
            ma su questo sono d'accordo con te...
            ti sembra normale che un calciatore prenda 10 miliardi all'anno?
            a me no....ma se intorno a lui c'? un giro d'affarti tre volte tanto cosa ci puoi fare?
            che nessuno guardi il calcio e che nessuno vada allo stadio e vedi come cambiano le cose
            Io sugli stipendi di Maradona non ho mai avuto da ridire, dato che la societ? SS Napoli ha ricavato da lui molto pi? di quanto ha speso. Sugli stipendi miliardari di certi brocchi invece... cmq, dato che i soldi in giro ora sono molti meno, il fenomeno si ? parecchio ridotto.

Comment

• Font Size
              perch? la borsetta da 1000 euro non ? migliore! siccome c' ? scritto d&g costa quel prezzo, e cos? si alimenta il consumismo, cio? se una borsetta che ? un pezzo di pelle alla fine cosa 1000 euro, una tuta racing dovrebbe costare 10000 ?. il punto che la borsetta non vale nemmeno la met? del prezzo, ma siccome ce l' hanno tutti dobbiamo comprarla.
              scusa ma chissenefrega ma perch? non posso essere libero di vendere una borsa a 30.000 euro?
              se tu avessi un negozio e se la gente ? fessa che la compra tu non la venderesti a 30.000 euro????!?!?!?
              daiiiii perfavore...

Comment

• Font Size
                nonno enio sei un grande!
                da alcune delle risposte del thread ti sarai accorto che pochissime persone la pensano come noi...ormai il consumismo e la moda hanno dilagato...io la moto l' ho comprata proprio come strumento di difesa da questa societ?...vedi una cosa che non ti va bene? spalanchi e non ci pensi pi?, ti si stampa un bel sorriso e sei contento.

p.s. siete davvero convinti che una borsetta rappresenta una passione? si?
                allora vi illumino: la borsetta, come le scarpe serie, e le cinture fighe, servono per essere ammesse ai giochi del sistema fottuto, dove ogni individualizzazione ? cancellata e sostituita da una omologazione di massa, dove per far parte del gruppo e non essere isolato devi spendere come un bancomat anche se te ne sbatti dei jeans da 180€.
                io mi sono tirato fuori da un bel pezzo da sta merda..
                e posso capire la mentalit? adolescenziale dei miei coetanei, ma quello che mi stupisce di pi? ? che vedo gente di 30 anni che non sa di cosa sto parlando.
                allora mi viene in mente una domanda: son pazzi gli altri o son pazzo io?????!!!!!

Ma che consumismo o moda ... se ho un bel c/c lo uso come e quando dico!

Se mi piace una brosetta da 3000€, per quanto assurdo, me la compro!
                Se mi piace una moto solo per uscire la domenica e la lascio ferma per 6gg a settimana, per quanto assurdo, me la compro!

Non ti piace questo sistema fottuto?vendi tutto e vai in tibet, a me sembra pi? una rosicata
                Last edited by Asto Delta; 14-09-06, 10:41.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by gabro
                  scusa ma chissenefrega ma perch? non posso essere libero di vendere una borsa a 30.000 euro?
                  se tu avessi un negozio e se la gente ? fessa che la compra tu non la venderesti a 30.000 euro????!?!?!?
                  daiiiii perfavore...
                  il problema non ? dei comercianti.
                  non chiedetevi se uno ? libero o meno di spedere un pacco di soldi per quella roba li, ma chiedevi perch? lo fanno.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Asto Delta
                    Ma che consumismo o moda ... se ho un bel c/c lo uso come e quando dico!

Se mi piace una brosetta da 3000?, per quanto assurdo, me la compro!
                    Se mi piace una moto solo per uscire la domenica e la lascio ferma per 6gg a settimana, per quanto assurdo, me la compro!

Non ti piace questo sistema fottuto?vendi tutto e vai in tibet, a me sembra pi? una rosicata
                    c' ho pensato, ma ho paura che moda e consumismo ci siano anche li

Comment

• Font Size
                      Originally posted by angelbreil
                      No...ma nn siamo diversi da quelle persone che acquistano borse da 3.500 euro........e chi siamo noi per criticarle quando ne spendiamo 10 volte di pi? per dei ferri che con cui alcune volte ci spalmiamo anche in terra....
                      ma infatti io non le critico!!!

Comment

• Font Size
                        Penso che tutto si risolva nel capire in che VALORI si crede, la nostra societ? li st? pian piano estirpando e sta' rendendo i cuori aridi, incapaci di recepire il reale valore della persona umana a fronte delle cose materiali, si giustificano azioni palesemente inique con mille scuse perdendo di vista la logica che sta' alla base...

Penso che Enio con questo post abbia inteso portare alla riflessione, lui la iniquit? l'ha vista e ne ? stato colpito, indica che oltre alla sensibilit? del suo cuore, crede esista una certa giustizia che pero' l'uomo non applica..

Comment

• Font Size
                          Originally posted by edorsv99
                          Ma non sto parlando di falsi moralismi: qui, caro mio, a quelli della mia e soprattutto dellla tua generazione stanno scippando la pensione. E' un falso moralismo questo? E che pensione posso aspettarsi tanti giovani che continuano a lavorare con contratti assurdi? Questo so' malelingue? Mio padre, che ? totalmente privo di capacit? imprenditoriali, quando vede qualcuno che fa i soldi dice sempre "Quello deve aver rubato!" e quando sento 'sta cosa io mi inca**o. Se uno vuol far soldi, affari suoi, soprattutto se li fa facendosi il mazzo: in quel caso, tanto di cappello. La questione secondo me ? un'altra: la societ? cosiddetta capitalistica pretende che uno mostri il suo talento unicamente facendo i soldi. Questo ? totalitarismo (ben mascherato). Ognuno deve mostrare le proprie capacit? come gli pare: se poi fa anche i soldi, meglio per lui. Come cittadino di questo paese io pretendo di poter campare dignitosamente anche senza essere perennemento ossessionato dall'idea del denaro. Questa secondo me ? vera democrazia.
                          ah no mi dispiace ma io non scippo un fico secco. mi faccio il culo e in famiglia stiamo abbastanza bene, mio padre a 21 anni doveva mantenere mia mamma (allora diciassettenne) e mio fratello grande.. ? da 32 anni che si sveglia alle 4,30 e torna a casa alle 8 di sera. cosa centra il talento con il fatto che se uno vuole si prende una borsa da 3000 euro? col fatto che non tutti se la possano permettere? ma ? anche giusto diamine, per avere ci? che si vuole bisogna avere disponibilit? economica e per raggiungere questa bisogna farsi il mazzo. ? giusto cos?!!! e se un domani potessi permettermi la ferrari, fanculo, me la compro, senza tuttavia dimenticare di dare una parte dei miei soldi alla ricerca sul cancro, cosa che HO SEMPRE FATTO. sono pi? sensibile a questo che alla gente che mendica e che mi aspetta ai semafori, perch? quelli se vogliono possono darsi un'altra occasione.

Comment

• Font Size
                            c' ho pensato, ma ho paura che moda e consumismo ci siano anche li
                            da questa risposta si capisce tutto ...
                            Mi dispiace per te ... questi si che son problemi ...
                            Last edited by Asto Delta; 14-09-06, 10:58.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by serio
                              Penso che tutto si risolva nel capire in che VALORI si crede, la nostra societ? li st? pian piano estirpando e sta' rendendo i cuori aridi, incapaci di recepire il reale valore della persona umana a fronte delle cose materiali, si giustificano azioni palesemente inique con mille scuse perdendo di vista la logica che sta' alla base...

Penso che Enio con questo post abbia inteso portare alla riflessione, lui la iniquit? l'ha vista e ne ? stato colpito, indica che oltre alla sensibilit? del suo cuore, crede esista una certa giustizia che pero' l'uomo non applica..
                              qualunquismo a buon mercato.

Comment

• Font Size
                                io i miei soldi non li butto su borse che costano 3000 euro...

anzi non ne ho manco una da 200 euro o forse s? xch? me l'hanno regalata.

La mia fortuna ? che mi stufo spesso delle mie cose, del mio abigliamento e quindi dato che ? cos? ho poche cose "firmate" tipo jeans o giubetti che non passano mai... ma maglie e borse no.

Trovo anche io un po' brutta questa cosa dello spendere cos? tanto per oggetti che poi passano di moda... e notare che invece c'? chi f? la fame... ma alla fine ognuno del suo guadagno f? ci? che vuole... sar? egoismo poi? boh chi lo s?...

Comment

X
                                Working...
                                X