Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

non dovrei farci caso, per?..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    leggendo alcune risposte sembrano proprio il "voglio ma non posso" allora se io non posso non devi farlo neanche tu

riassunto: INVIDIA

Comment

• Font Size
      Originally posted by linny81Pg
      Trovo anche io un po' brutta questa cosa dello spendere cos? tanto per oggetti che poi passano di moda... e notare che invece c'? chi f? la fame... ma alla fine ognuno del suo guadagno f? ci? che vuole... sar? egoismo poi? boh chi lo s?...
      O magari si chiama libert??
      Fino a quando non sar? illegale vedere una persona che spende i soldi che ha guadagnato legalmente nell'arco della sua vita ... io non ci vedr? mai nulla di male

Comment

• Font Size
        Originally posted by andreafitta
        qualunquismo a buon mercato.

Se il mio ? qualunquismo, deduco che crediamo in VALORI diversi, rispetto i tuoi ma tu non sminuire i miei....

Interessante comunque la storia della tua famiglia, credimi, c? chi si fa un mazzo ancora maggiore e si accontenta dell'indispensabile, se anche gli avanza un pezzo di pane non sta a dire "me lo son guadagnato percui lo lascio invecchiare" ma lo dona....

Non ? qualunquismo, ? una linea di vita che parte dalle piccole cose (che me ne faccio del superfluo se c'? gente che manca del necessario?) ma che forma una coscienza, un modo di vivere che rema contro la societ? in cui viviamo

Comment

• Font Size
          a bhe allora

Comment

• Font Size
            (riferito a asto delta)

Comment

• Font Size
              Originally posted by glad
              il problema non ? dei comercianti.
              non chiedetevi se uno ? libero o meno di spedere un pacco di soldi per quella roba li, ma chiedevi perch? lo fanno.
              lo fanno perch? avranno voglia di comprare quella cosa e di buttare nel cesso 3.000 euro per una borsa.... e allora?
              tu perch? ti sei comprato la moto?
              potevi anche farne a meno no?
              c? gente che muore di fame e tu compri la moto?
              dai non siamo ipocriti...

Comment

• Font Size
                Originally posted by serio

Non ? qualunquismo, ? una linea di vita che parte dalle piccole cose (che me ne faccio del superfluo se c'? gente che manca del necessario?) ma che forma una coscienza, un modo di vivere che rema contro la societ? in cui viviamo
                allora fai una cosa dai la met? di quello che guadagni in beneficenza cosi siamo a posto no? tanto del superfluo lo abbiamo tutti quindi....

Comment

• Font Size
                  la beneficenza non centra niente, ? un discorso della societ?, quello della fame ? un' altro paio di maniche. la moto non ? moda!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by gabro
                    allora fai una cosa dai la met? di quello che guadagni in beneficenza cosi siamo a posto no? tanto del superfluo lo abbiamo tutti quindi....

Chi ti dice che non lo faccia gi??

Comment

• Font Size
                      a bhe allora
                      (riferito a asto delta)
                      Prego?

la beneficenza non centra niente, ? un discorso della societ?, quello della fame ? un' altro paio di maniche. la moto non ? moda!
                      Solitamente chi ha la moto ne pu? cmq fare a meno ... idem per la borsetta d'alta moda no?

Cosa cambia? nulla ... invece di avere la moto potevi dar da mangiare a qualche poveretto.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by andreafitta
                        ah no mi dispiace ma io non scippo un fico secco.
                        Non capisco: non ho mica detto che la pensione ce la stai scippando tu.

Qui si parla di invidia, di falsi moralismi, di qualunquismo etc. etc. Io dico solo questo: se sei depresso e comprare una borsetta o una moto pu? farti bene all'umore e alla salute, compratele senza pensarci su! Uno le soddisfazioni nella vita se le deve pure prendere, no? Tanto pi? che su tutto quello che compriamo paghiamo un'IVA profumatissima. La carit? si fa innanzitutto pagando le tasse. Il resto ? ipocrisia (Telethon, 120 ore per la vita etc. etc. tutte stron***e, tanto pi? che spesso 'sti soldi non si sa che fine fanno).
                        Per me il discorso verte pi? sul nostro rapporto con il denaro: stiamoci attenti perch? i soldi ci cambiano non solo fuori ma anche dentro. Di sicuro ci inaridiscono e ci rendono peggiori. Il problema ? che spesso non ce ne accorgiamo. Come dice la Bibbia, non si possono servire *** e Mammona allo stesso tempo. Vale a dire che se voglio stare in pace con la mia coscienza e in armonia con gli altri non posso pensare solo ai c***i miei.
                        Last edited by edorsv99; 14-09-06, 12:05.

Comment

• Font Size
                          ma non potevi comprarti uno scooter usato da 500 euro?
                          con la differenza sfamavi 50 famiglie in africa...

Originally posted by serio
                          Chi ti dice che non lo faccia gi??
                          tanto di cappello io non lo faccio purtroppo

Comment

• Font Size
                            GLAD, ma a te la moto l'hanno regalata coi punti al supermercato? O l'hai comprata (o te l'hanno comprata) con i dindi?

Comment

• Font Size
                              mai sentito parlare di passione??

Comment

• Font Size
                                mai sentito parlare di passione??
                                Mai sentito di una persone che ha una passione diversa dalla tua? una a cosa ... la passione per la moda?

Qualsiasi passione/hobby ? denaro buttato ... il discorso che fai tu ? contraddittorio gi? in principio
                                Last edited by Asto Delta; 14-09-06, 12:12.

Comment

X
                                Working...
                                X