Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Trovo anche io un po' brutta questa cosa dello spendere cos? tanto per oggetti che poi passano di moda... e notare che invece c'? chi f? la fame... ma alla fine ognuno del suo guadagno f? ci? che vuole... sar? egoismo poi? boh chi lo s?...
O magari si chiama libert??
Fino a quando non sar? illegale vedere una persona che spende i soldi che ha guadagnato legalmente nell'arco della sua vita ... io non ci vedr? mai nulla di male
Se il mio ? qualunquismo, deduco che crediamo in VALORI diversi, rispetto i tuoi ma tu non sminuire i miei....
Interessante comunque la storia della tua famiglia, credimi, c? chi si fa un mazzo ancora maggiore e si accontenta dell'indispensabile, se anche gli avanza un pezzo di pane non sta a dire "me lo son guadagnato percui lo lascio invecchiare" ma lo dona....
Non ? qualunquismo, ? una linea di vita che parte dalle piccole cose (che me ne faccio del superfluo se c'? gente che manca del necessario?) ma che forma una coscienza, un modo di vivere che rema contro la societ? in cui viviamo
il problema non ? dei comercianti.
non chiedetevi se uno ? libero o meno di spedere un pacco di soldi per quella roba li, ma chiedevi perch? lo fanno.
lo fanno perch? avranno voglia di comprare quella cosa e di buttare nel cesso 3.000 euro per una borsa.... e allora?
tu perch? ti sei comprato la moto?
potevi anche farne a meno no?
c? gente che muore di fame e tu compri la moto?
dai non siamo ipocriti...
Non ? qualunquismo, ? una linea di vita che parte dalle piccole cose (che me ne faccio del superfluo se c'? gente che manca del necessario?) ma che forma una coscienza, un modo di vivere che rema contro la societ? in cui viviamo
allora fai una cosa dai la met? di quello che guadagni in beneficenza cosi siamo a posto no? tanto del superfluo lo abbiamo tutti quindi....
Non capisco: non ho mica detto che la pensione ce la stai scippando tu.
Qui si parla di invidia, di falsi moralismi, di qualunquismo etc. etc. Io dico solo questo: se sei depresso e comprare una borsetta o una moto pu? farti bene all'umore e alla salute, compratele senza pensarci su! Uno le soddisfazioni nella vita se le deve pure prendere, no? Tanto pi? che su tutto quello che compriamo paghiamo un'IVA profumatissima. La carit? si fa innanzitutto pagando le tasse. Il resto ? ipocrisia (Telethon, 120 ore per la vita etc. etc. tutte stron***e, tanto pi? che spesso 'sti soldi non si sa che fine fanno).
Per me il discorso verte pi? sul nostro rapporto con il denaro: stiamoci attenti perch? i soldi ci cambiano non solo fuori ma anche dentro. Di sicuro ci inaridiscono e ci rendono peggiori. Il problema ? che spesso non ce ne accorgiamo. Come dice la Bibbia, non si possono servire *** e Mammona allo stesso tempo. Vale a dire che se voglio stare in pace con la mia coscienza e in armonia con gli altri non posso pensare solo ai c***i miei.
Comment