Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Oddio Spedd...meglio nn badare a queste cose che tu sei come me....dato che spendi soldi inutilmente per avere pi? di una moto....
A volte siamo NOI a doverci vergognare......
Oddio Spedd...meglio nn badare a queste cose che tu sei come me....dato che spendi soldi inutilmente per avere pi? di una moto....
A volte siamo NOI a doverci vergognare......
Ma perch? dovresti vergognare?? li hai rubati quei soldi???
non estremizziamo.. non mi pare che casa e lavoro siano un PRIVILEGIO per POCHI...
e ribadisco per l'ennesima volta... basta con sti falsi moralismi... se uno si fa il culo e lavora per 16 ore al giorno, ci fa quel caxxo che vuole con i suoi soldi.. e lo stesso varrebbe se li vincesse al super enalotto.. ma chi siamo per giudicare come la gente spende i propri soldi.. le malelingue.. mamma mia che schifo... "ah quello spende migliaia di euro in vestito, si vede che ? un egoista" ... per? non ho mai sentito dire "quello si fa un mazzo cos?, ha capacit? e volont? da vendere, merita la fortuna che si ? costruito"
Ma non sto parlando di falsi moralismi: qui, caro mio, a quelli della mia e soprattutto dellla tua generazione stanno scippando la pensione. E' un falso moralismo questo? E che pensione posso aspettarsi tanti giovani che continuano a lavorare con contratti assurdi? Questo so' malelingue? Mio padre, che ? totalmente privo di capacit? imprenditoriali, quando vede qualcuno che fa i soldi dice sempre "Quello deve aver rubato!" e quando sento 'sta cosa io mi inca**o. Se uno vuol far soldi, affari suoi, soprattutto se li fa facendosi il mazzo: in quel caso, tanto di cappello. La questione secondo me ? un'altra: la societ? cosiddetta capitalistica pretende che uno mostri il suo talento unicamente facendo i soldi. Questo ? totalitarismo (ben mascherato). Ognuno deve mostrare le proprie capacit? come gli pare: se poi fa anche i soldi, meglio per lui. Come cittadino di questo paese io pretendo di poter campare dignitosamente anche senza essere perennemento ossessionato dall'idea del denaro. Questa secondo me ? vera democrazia.
Ma perch? dovresti vergognare?? li hai rubati quei soldi???
No...ma nn siamo diversi da quelle persone che acquistano borse da 3.500 euro........e chi siamo noi per criticarle quando ne spendiamo 10 volte di pi? per dei ferri che con cui alcune volte ci spalmiamo anche in terra....
mi scoccia essere cinico ma allo stesso modo preferisco dire quello che penso
purtroppo il negoziante ha diritto di mettere in vendita la merce al prezzo che crede, la gente valuta poi se acquistare o meno.
Quello che non va bene, non mi piace ed ? scorretto ? che poi si leggono alcune dichiarazione dei redditi dei negozianti suddetti che li fanno sembrare come il barbone che hai visto dall'altra parte del corso. Piu' che spaccare la vetrina bisognerebbe verificare bene i conti e le eventuali evasioni fiscali di cui si parla tanto.
(tengo a precisare che non generalizzo xch? ci sono molti negozi seri condotti da persone serie ma non dobbiamo nemmeno nasconderci delle verit? che vedono tutti)
Per il discorso del barbone umanamente spiace ma io sono piuttosto drastico in queste cose, gente che mendica, che bivacca, che vive di espedienti in giro non mi piace e non deve esserci. Sicuramente ci sono situazioni di effettivo problema e bisogno ed allora uno stato serio deve intervenire, ma ci sono anche tanti con poca voglia di lavorare che preferiscono mendicare ecc. piuttosto che piegare la schiena. Bene o male fanno leva sulla piet? umana, sulle associazioni che distribuiscono del cibo ecc. ecc. ed alla fine sbarcano il lunario
In questo caso mi s? che sei fatto male te. Scusa se sono cos? diretto, ma se una persona della tua et? dice una cosa del genere, come possiamo poi lamentarci se qualche ragazzetto va a distruggere le vetrine dei negozi......
che sono fatto non proprio bene lo so da un pezzo. per? il lancio del matone lo penso ma la mia coscienza mi dice anche che sarebbe un'idiozia. infatti quello ? un primo istinto a cui, comunque, non segue giustamente l'azione.
E' la povert? che si scontra con noi tutti i giorni non il contrario ... se la pensi davvero cos? prova ad andare a milano, tornerai a casa senza un ? se ti metti ad aiutare tutti ... o tu perch? non sei abbastanza ricco non sei obbligato?
Suvvia chi vuole [a prescindere dal c/c] pu? aiutare chiunque ? in difficolt?.
Vendi la tua moto, con la vendita ricavi 6000? [cifra sparata a caso] e sfami circa 400 bambini di San paolo [facendo due calcoli, spero giusti, basandomi sui dati che hai scritto prima] ... non vedo dove sta il problema
Riuscirai a dormire stanotte sapendo che potevi aiutare 400 bambini? ... il tuo ragionamento funziona solo sei come San Francesco [non ? un offesa eh!].
Parlo di piccoli gesti Asto, quelli che non pesano a nessuno (15?...)e che chiunque potrebbe fare senza fatica, non gesti estremi, appunto come dici mica siamo San Francesco...
Com'era quel detto....una goccia in mezzo al mare ma tante gocce fanno un mare (piu' o meno suona cosi' )
Parlo di piccoli gesti Asto, quelli che non pesano a nessuno (15?...)e che chiunque potrebbe fare senza fatica, non gesti estremi, appunto come dici mica siamo San Francesco...
Com'era quel detto....una goccia in mezzo al mare ma tante gocce fanno un mare (piu' o meno suona cosi' )
E' quello che sto dicendo cmq io ... tutti se vogliono possono dare una mano.
Non mi metto a colpevolizzare uno che ha la possibilit?/diritto di spendere i suoi soldi come meglio crede
stasera, ore 22.15, a passeggio per il centro di Rimini con mia moglie. negozio di calzature; un paio di stivali da donna 1000 euro
dall'altra parte del corso un barbone dorme sulla soglia di una banca.
lo so che ? normale, che la vita ? cos?, che non ci si pu? fare molto, ma perch? a me viene sempre la voglia di tirare una mattonata nella vetrina del negozio? sar? che sono fatto male io ....
primo...scusami ma mi trovi completamente in disaccordo primo per quello che ho sottolineato in rosso cosa gravissima a mio parere!! secondo...nessuno ci spinge a comprare stivali da 1000 euro abbiamo la scelta di comprarne anche da 2 euro...e meno male che sia cosi altrimenti saremo sotto regime dittatoriale... e terzo ...per quanto riguarda la gente che si puo' permettere certe cose...beh a me nessuno mi ha mai vietato di fare soldi...non ho le capacit? punto... qualcuno ci ha vietato di fare il calciatore? di fare il tennista? di sfondare da qualche altra parte? a me sembra proprio di no...
che poi dopo a certi livelli subentrano anche giri loschi quello ? un altro discorso
nonno enio sei un grande!
da alcune delle risposte del thread ti sarai accorto che pochissime persone la pensano come noi...ormai il consumismo e la moda hanno dilagato...io la moto l' ho comprata proprio come strumento di difesa da questa societ?...vedi una cosa che non ti va bene? spalanchi e non ci pensi pi?, ti si stampa un bel sorriso e sei contento.
p.s. siete davvero convinti che una borsetta rappresenta una passione? si?
allora vi illumino: la borsetta, come le scarpe serie, e le cinture fighe, servono per essere ammesse ai giochi del sistema fottuto, dove ogni individualizzazione ? cancellata e sostituita da una omologazione di massa, dove per far parte del gruppo e non essere isolato devi spendere come un bancomat anche se te ne sbatti dei jeans da 180?.
io mi sono tirato fuori da un bel pezzo da sta merda..
e posso capire la mentalit? adolescenziale dei miei coetanei, ma quello che mi stupisce di pi? ? che vedo gente di 30 anni che non sa di cosa sto parlando.
allora mi viene in mente una domanda: son pazzi gli altri o son pazzo io?????!!!!!
p.s. siete davvero convinti che una borsetta rappresenta una passione? si?
ma credo che nessuno abbia detto questo ... anzi...
ma spiegami perch? mai non posso avere la scelta di comprare una borsa da 1000 euro o una da 1 euro?
per farti capire perch? mi dovrebbero vendere solo yamaha solo honda o solo ducati?
e allora perch? non fanno solo la mv agusta da 30.000 euro?
? giusto che ci siano tutte le qualit? e tutti i prezzi...poi uno sceglie...questa si chiama concorrenza e democrazia...
Io non so se tu sei pazzo: so solo che la moto mi ha spesso risparmiato di dover andare dallo strizzacervelli.
A Gabro dico solo una cosa: nessuna ti vieta di far nulla, per? io vedo che il potere del denaro dovunque arrivi ? in grado di devastare qualsiasi cosa. Per fare un esempio, nel settore dell'arte contemporanea, ormai gli artisti vengono classificati non in base alla loro bravura e alle loro idee, ma in base a quanto costano le loro opere: quello ? un pittore da 100.000 euro, quello da 3.000.000 e cos? via... se a te sembra una cosa normale, a me no...
Come diceva Battiato "Siamo figli delle stelle e pronipoti di sua Maest? il Denaro".
Io non so se tu sei pazzo: so solo che la moto mi ha spesso risparmiato di dover andare dallo strizzacervelli.
A Gabro dico solo una cosa: nessuna ti vieta di far nulla, per? io vedo che il potere del denaro dovunque arrivi ? in grado di devastare qualsiasi cosa. Per fare un esempio, nel settore dell'arte contemporanea, ormai gli artisti vengono classificati non in base alla loro bravura e alle loro idee, ma in base a quanto costano le loro opere: quello ? un pittore da 100.000 euro, quello da 3.000.000 e cos? via... se a te sembra una cosa normale, a me no...
Come diceva Battiato "Siamo figli delle stelle e pronipoti di sua Maest? il Denaro".
ma su questo sono d'accordo con te...
ti sembra normale che un calciatore prenda 10 miliardi all'anno?
a me no....ma se intorno a lui c'? un giro d'affarti tre volte tanto cosa ci puoi fare?
che nessuno guardi il calcio e che nessuno vada allo stadio e vedi come cambiano le cose
Comment