Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

non dovrei farci caso, per?..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    1? legge dell'economia

"il prezzo di un bene non ? dato dal suo reale valore ma da quanto il compratore ? disposto a spendere per averlo"

TRADUZIONE: finch? c'? gente che ? disposta a spendere 1000? x degli stivali, 3400? per una borsetta, ecc....ha ragione chi vende a quei prezzi!

Comment

• Font Size
      Originally posted by Ste___86
      beh complimenti, sei un caso raro.
      Personalmente penso che qui dentro il 90% di noi usa la moto "per sfizio"...lo stesso sfizio di chi si compra una borsa da 3000 euro per farla vedere al vicino....... quindi, come categoria, abbiamo poco da lamentarci......

la penso esattamente come te

Comment

• Font Size
        Originally posted by serio
        Io mi incazzerei con quelli che la comprano st? roba, il commerciante fa solo il suo lavoro...
        serio ... se uno ha i soldi [guadagnati onestamente] pu? spenderli come vuole e quanti ne vuole, non vedo nulla di male.
        Lo so che ? uno spreco ... ma ragionanando cos? quante persone qui dentro dovrebbero incazzarsi con loro stessi perch? hanno una moto da usare solo come un giocattolo senza una reale necessit?.

Nonno Ennio ha parlato di una grave e triste situzione ma non diamo la colpa a chi non ne ha.

EDIT: chiedo scusa ma ho risposto prima di leggere tutto il 3d, vedo che molti sono arrivati alle mie conclusioni credo ...
        Last edited by Asto Delta; 13-09-06, 22:56.

Comment

• Font Size
          Originally posted by andreafitta
          io non capisco... se una persona si sbatte, lavora duramente, porta a casa tanti soldi guadagnati col sudore e con l'impegno, per quale motivo ci si deve incazzare se spende 1000 euro per una borsa?? voglio dire... le borse da 1000 euro le comprano le donne.. il 90% e pi? di queste non sono interessate al televisore al plasma, alla playstation, alla macchina, alla moto, a sky... quindi se possono permetterselo, per quale motivo bisogna condannarle? perch? al mondo c'? gente che muore di fame? allora se dobbiamo ragionare in questo modo buttiamo tutto dalla finestra e non lavoriamo neanche pi?... non ho mica capito.. senza false ipocrisie, c'? chi come passione ha la borsetta (e forse ? l'unica passione) e chi, come me, ha come passione la moto, la play, il telefonino ultimo modello, il pc sempre bello scattante e, smettiamola di prenderci per il culo, i soldi (anche se non sono tanti), perch? a nessuno dispiace guadagnare e spendere. se c'? un difetto che ho ? quello di guardare solo nel mio giardino, ma se ho un pregio, ? anche non fare il falso indignato quando vedo ste cose.

Io mi sbatto, lavoro se va bene 10 ore al giorno, ma mi sono dato un budget di spesa per gli sfizi (vedi la moto) e fino a li arrivo, il di piu' che potrei spendere essendo in quel caso uno spreco, lo d? a chi non ne ha, personalmente!

Il mio non ? falso moralismo, se tutti rinunciassero a 15? (!) al mese (se non sbaglio meno di 3 pacchetti di sigarette) potrebbero soddisfare i bisogni di un bimbo del 3? mondo (almeno a San Paolo del Brasile, altrove anche meno) studio compreso! Se lo faccio io, lo fai tu, lo fa, magari adeguato alle sue possibilit?, il riccone che compra la borsetta da 3000? alla mogliettina ahi voglia se si inizia a cambiare la situazione....

Quindi non ? prendersi per il culo, ? la realta'....? piu' facile far finta di niente, giustificare tutto, anche lo spreco piu' infame con le solite scuse e i luoghi comuni...

Comment

• Font Size
            Originally posted by Asto Delta
            serio ... se uno ha i soldi [guadagnati onestamente] pu? spenderli come vuole e quanti ne vuole, non vedo nulla di male.
            Lo so che ? uno spreco ... ma ragionanando cos? quante persone qui dentro dovrebbero incazzarsi con loro stessi perch? hanno una moto da usare solo come un giocattolo senza una reale necessit?.

Nonno Ennio ha parlato di una grave e triste situzione ma non diamo la colpa a chi non ne ha.

EDIT: chiedo scusa ma ho risposto prima di leggere tutto il 3d, vedo che molti sono arrivati alle mie conclusioni credo ...

Ma infatti molti comportamenti al limite del paradosso io non li giustifico, ? solo che chi ha la possibilit? di spendere certe cifre, stai tranquillo che potrebbe aiutare molte persone bisognose senza fatica solo che magari si trincera dietro i soliti vecchi e stantii luoghi comuni.

Comment

• Font Size
              Ma infatti molti comportamenti al limite del paradosso io non li giustifico, ? solo che chi ha la possibilit? di spendere certe cifre, stai tranquillo che potrebbe aiutare molte persone bisognose senza fatica solo che magari si trincera dietro i soliti vecchi e stantii luoghi comuni.

non pensare che la gente che ha soldi non aiuti nessuno o non lo faccia abbastanza...anche questo ? e rimane un preconcetto piuttosto vecchio...
              e non credere che l'essere tirchio pur avendo molte possibilit? indichi che tali soldi non possono essere spesi e non vengono spesi anche per beneficienza o per l'aiuto dei bisognosi...

Comment

• Font Size
                Perch? questo post che ho appena quotato non ? un luogo comune?

Molti lo fanno, altri no ... l'hai detto tu possono non devono, idem per noi

Comment

• Font Size
                  Originally posted by marlun
                  non pensare che la gente che ha soldi non aiuti nessuno o non lo faccia abbastanza...anche questo ? e rimane un preconcetto piuttosto vecchio...
                  e non credere che l'essere tirchio pur avendo molte possibilit? indichi che tali soldi non possono essere spesi e non vengono spesi anche per beneficienza o per l'aiuto dei bisognosi...

Non ho detto questo, mi concederai che, da come uno spende i propri soldi, pochi o tanti che siano (io i conti in tasca non li faccio a nessuno), dal comportamento in se', indica chiaramente il suo modo di intendere l'aiuto al prossimo.
                  Cosa diresti se fossi in una famiglia disagiata bisognosa di tutto, e per tutto intendo tutto cibo, vestiti, casa ecc.. e vedessi che un'altro essere umano come te, che potrebbe benissimo essere al tuo posto ma chiss? come mai lui ? nato sotto una buona stella, butta cio' che per te e' VITA in cose assolutamente inutili?!

Comment

• Font Size
                    Perch? questo post che ho appena quotato non ? un luogo comune?

Molti lo fanno, altri no ... l'hai detto tu possono non devono, idem per noi

Penso che se uno arriva a scontrarsi con certe realt? (poverta') si senta in dovere di farlo e si senta in colpa se gira la testa dall'altra parte....

Comment

• Font Size
                      Non ho detto questo, mi concederai che, da come uno spende i propri soldi, pochi o tanti che siano (io i conti in tasca non li faccio a nessuno), dal comportamento in se', indica chiaramente il suo modo di intendere l'aiuto al prossimo.
                      Cosa diresti se fossi in una famiglia disagiata bisognosa di tutto, e per tutto intendo tutto cibo, vestiti, casa ecc.. e vedessi che un'altro essere umano come te, che potrebbe benissimo essere al tuo posto ma chiss? come mai lui ? nato sotto una buona stella, butta cio' che per te e' VITA in cose assolutamente inutili?!
                      tu lo hai detto...per te ? vita...per loro solo un altro accessorio...ma penso che i discorsi di "buone stelle" siano un p? fuori luogo...
                      difficilmente sei in mezzo ad una strada per "sfortuna"...

Comment

• Font Size
                        tu lo hai detto...per te ? vita...per loro solo un altro accessorio...ma penso che i discorsi di "buone stelle" siano un p? fuori luogo...
                        difficilmente sei in mezzo ad una strada per "sfortuna"...
                        Ti posso assicurare che molte volte ? cos?...

Comment

• Font Size
                          Ti posso assicurare che molte volte ? cos?...

succede pure quello...ma pure = anche ... tutto il resto sono scelte ( spesso sbagliate) azzardi, a volte te lo meriti, e volte stai pagando certe situazioni...
                          ma che dire...il mondo ? vario ed ? fottutamente strano...

Comment

• Font Size
                            Penso che se uno arriva a scontrarsi con certe realt? (poverta') si senta in dovere di farlo e si senta in colpa se gira la testa dall'altra parte....
                            E' la povert? che si scontra con noi tutti i giorni non il contrario ... se la pensi davvero cos? prova ad andare a milano, tornerai a casa senza un € se ti metti ad aiutare tutti ... o tu perch? non sei abbastanza ricco non sei obbligato?

Suvvia chi vuole [a prescindere dal c/c] pu? aiutare chiunque ? in difficolt?.

Vendi la tua moto, con la vendita ricavi 6000€ [cifra sparata a caso] e sfami circa 400 bambini di San paolo [facendo due calcoli, spero giusti, basandomi sui dati che hai scritto prima] ... non vedo dove sta il problema
                            Riuscirai a dormire stanotte sapendo che potevi aiutare 400 bambini? ... il tuo ragionamento funziona solo sei come San Francesco [non ? un offesa eh!].
                            Last edited by Asto Delta; 14-09-06, 00:10.

Comment

• Font Size
                              E' la povert? che si scontra con noi tutti i giorni non il contrario ... se la pensi davvero cos? prova ad andare a milano, tornerai a casa senza un ? se ti metti ad aiutare tutti ... o tu perch? non sei abbastanza ricco non sei obbligato?

Suvvia chi vuole [a prescindere dal c/c] pu? aiutare chiunque ? in difficolt?.

Vendi la tua moto, con la vendita ricavi 6000? [cifra sparata a caso] e sfami circa 400 bambini di San paolo [facendo due calcoli, spero giusti, basandomi sui dati che hai scritto prima] ... non vedo dove sta il problema

dai Asto inizia col vendere la Mito... che ci sfami manco me a colazione!

Comment

• Font Size
                                dai Asto inizia col vendere la Mito... che ci sfami manco me a colazione!
                                domani a digiuno visto che non ho pi? una moto
                                Ho fatto un piccolo edit cmq

Comment

X
                                Working...
                                X