Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
io sono incazzata! xch? IO le tasse le pago!!! e tutte fino all'ultimo centesimo!
Andr? cosa vorresti dirmi? che non voglio rischiare? Solo xch? faccio la grafica in una tipografia??? Pensa che c'ho sudato per saperlo fare! Sia sopra i libri che davanti al pc. Eppure??? non guadagno chiss? quanti soldi ogni mese! Ma ho la fortuna di fare un lavoro abbastanza richiesto qui in zona.
Ci? che voglio dire.... ? che chiunque (ricco e non) preso alla gola se pu? ci ricama... i soldi non bastano mai a nessuno...
ma va linny mica era rivolto a te!! intendo dire che nessuno obbliga le persone a non tentare l'avventura imprenditoriale.. ma non vuol neanche dire che tu sia obbligata a fare diversamente. se hai un lavoro che ti piace e ti da soddisfazione non vedo perch? dovresti fare altro. io intendo dire che tante volte l'invidia (e non parlo di te) l'? na bruta bestia!
ancora... pare che lavorino solo gli operai... te ne farei conoscere un paio di operai, che tanto si portano a casa quello stipendio sicuro e non rischiano praticamente niente... ti ricordo invece che il ricco padrone, sfruttatore insensibile e fancazzista, primo ci mette le proprie capacit? imprenditoriali, secondo ci mette il suo capitale, terzo, in fin dei conti ? lui che da mangiare all'operaio, quarto, lavora e il rischio ricade direttamente sulla sua pelle. per? non fa un cazz o... dai dai va bene... facciamoli lavorare sti imprenditori evasori fiscali.
a parte che non mi pare di avere detto che l'imprenditore non fa un ca...zo, potrei anche prenderti alcuni ultimi esempi illuminanti: mai avuto a che fare con padroni che, se la vedono brutta, si imboscano giusto quello che gli sercve a continuare a vivere bene e lassciano fallire la ditta e chi se ne frega degli operai?
IO non sto ipotizzando il livellamento dei guadagni, casomai mi piacerebbe un tetto massimo dei profittii ma so che ? un'utopia.
ma va linny mica era rivolto a te!! intendo dire che nessuno obbliga le persone a non tentare l'avventura imprenditoriale.. ma non vuol neanche dire che tu sia obbligata a fare diversamente. se hai un lavoro che ti piace e ti da soddisfazione non vedo perch? dovresti fare altro. io intendo dire che tante volte l'invidia (e non parlo di te) l'? na bruta bestia!
mi sono messa come esempio
il lavoro mi piace... ma alla fine le soddisfazioni non ci sono! il guadagno non ? appropiato! e molti grafici qui dentro te lo possono dire!
Devi aggiornarti spesso coi software e in pi? in questo lavoro ci sono sempre nuovi problemi da affrontare anche con anni e anni di esperienza avresti da imparare. Quindi non ? un lavoro estremamente semplice eppure ? mal pagato.
credi che per un laureato sia diverso?
Io sono anni che dico di iniziare l'accademia delle belle arti... ma a cosa mi porter?? a nulla...
a parte che non mi pare di avere detto che l'imprenditore non fa un ca...zo, potrei anche prenderti alcuni ultimi esempi illuminanti: mai avuto a che fare con padroni che, se la vedono brutta, si imboscano giusto quello che gli sercve a continuare a vivere bene e lassciano fallire la ditta e chi se ne frega degli operai?
E l'operaio che se ne sbatte anche dei colleghi [senza contare dell'operativit? dell'azienda] e si mette in malattia magari sempre di venerd? per fare il WE lungo con la famiglia dove lo lasci?
......e la percentuale di tasse che non pagano I LADRI PARACULI, la ricaricano sui dipendenti che sono il vero carro trainante del paese.
Padoa Schioppa ieri l'ha detto chiaro: In italia la non crescita non ? colpa dei livelli salariali fermi sostanzialmente da 10 anni ma dai mancati investimenti degli industriali che hanno preferito investire e quindi dare lavoro all'estero piuttosto che in italia....
Mi spiace ma io a questi pezzi di merda gli mettevo il dazio del 2000% alle loro merci una volta che prodotte all'estero se le volevano rivendere in Italia.
Guardate un po' molte tute di pelle fino a ieri made in Italy dove le fanno ora??? In ROMANIA, ma tanto da noi costano sempre uguale......
Risultato:la gente che prima lavorava per confezionare le tute che ? stata mandata a casa, con conseguente ricorso agli ammortizzatori sociali che gli altri LAVORATORI DIPENDENTI pagano (non i certo i ristoratori con l'X5 che dichiarano 10.000 euro l'anno), impoverimento progressivo della popolazione che ? cassaintegrata con conseguente rallentamento dell'economia locale al consumo, questi prodotti fatti all'estero per? una volta che rientrano in Italia costano uguali con nessun vantaggio x il consumatore, senza contare il continuo decadimento della qualit? originaria a tutto vantaggio del singolo industriale che ha impiantato la fabbrica in romania o in cina utilizzando spesse volta anche i fondi pubblici Italiani....
Non lo s? se siete contenti cos?......???
......e la percentuale di tasse che non pagano I LADRI PARACULI, la ricaricano sui dipendenti che sono il vero carro trainante del paese.
Padoa Schioppa ieri l'ha detto chiaro: In italia la non crescita non ? colpa dei livelli salariali fermi sostanzialmente da 10 anni ma dai mancati investimenti degli industriali che hanno preferito investire e quindi dare lavoro all'estero piuttosto che in italia....
Mi spiace ma io a questi pezzi di merda gli mettevo il dazio del 2000% alle loro merci una volta che prodotte all'estero se le volevano rivendere in Italia.
Guardate un po' molte tute di pelle fino a ieri made in Italy dove le fanno ora??? In ROMANIA, ma tanto da noi costano sempre uguale......
Risultato:la gente che prima lavorava per confezionare le tute che ? stata mandata a casa, con conseguente ricorso agli ammortizzatori sociali che gli altri LAVORATORI DIPENDENTI pagano, impoverimento progressivo della popolazione che ? cassaintegrata con conseguente rallentamento dell'economia locale al consumo, questi prodotti fatti all'estero per? una volta che rientrano in Italia costano uguali con nessun vantaggio x il consumatore, senza contare il continuo decadimento della qualit? originaria a tutto vantaggio del singolo industriale che ha impiantato la fabbrica in romania o in cina utilizzando spesse volta anche i fondi pubblici Italiani....
Risultato:la gente che prima lavorava per confezionare le tute che ? stata mandata a casa, con conseguente ricorso agli ammortizzatori sociali che gli altri LAVORATORI DIPENDENTI pagano, impoverimento progressivo della popolazione che ? cassaintegrata con conseguente rallentamento dell'economia locale al consumo, questi prodotti fatti all'estero per? una volta che rientrano in Italia costano uguali con nessun vantaggio x il consumatore, senza contare il continuo decadimento della qualit? originaria a tutto vantaggio del singolo industriale che ha impiantato la fabbrica in romania o in cina utilizzando spesse volta anche i fondi pubblici Italiani....
Non lo s? se siete contenti cos?......???
Benvenuto nella globalizzazione ... se mi conviene produrre all'estero lo faccio, ? la legge del mercato/concorrenza.
Comunque chi evade di piu' ? il piccolo artigiano che lavora con i privati e che non dichiara nemmeno la meta di cio' che piglia. Chi ha una ditta piu' sostanziosa e lavora per altre ditte in un anno non evade una lira.
Riguardo ai guadagni... conosco piccoli imprenditori (miei famigliari) che in anni difficili guadagnano meno di un loro dipendente. Io ho la possibilita' di seguire le loro tracce, ma penso potrei guadagnare di piu' e con meno stress lavorando da dipendente e quindi devo decidere il da farsi
Comment