Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

non dovrei farci caso, per?..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Ste___86
    ROTFL!
    Guarda che i rivoluzionari ad ogni costo non vanno pi? di moda ormai..
    Yeah, fuck the system, oh come son figo..
    mi dispiace poter cominciare a scrivere solo a tarda ora per? noto che il thread era partito lento e poi si ? animato e allora vorrei precisare un po' il mio pensiero:
    non sono per i rivoluzionari ad ogni costo ma sta di fatto che, fino ad una quindicina di anni fa un terzo della popolazione mondiale si godeva due terzi delle risorse. negli ultimi anni la percentuale dei privilegiati ? calata e, ovviamente, sta crescendo quella degli sfortunati. E allora stiamo attenti perch? quando la corda diventa troppo tesa ....
    Ovvio che non tirer? mai un mattone in una vetrina ma il moto di rabbia nel vedere delle disperit? cos? macroscopiche a me viene spesso.
    per quello che riguarda le pensioni direi che il discorso potrebbe diventare lungo se andassimo a controllare quanto ci sarebbe a disposizione per le pensioni anche future, se liberi professionisti e commercianti avessero contribuito secondo giustizia fiscale. ovvio che facendo conto quasi esclusivamente sui contributi dei lavoratori dipendenti non si poteva andare lontano.
    per? il punto del mio post non era questo: era semplicemente comunicare un senso di impotenza davanti alla impossibilit? di raggiungere una societ? in cui tutti abbiano un reddito dignitoso senza dovere accettare di essere sfruttati come schiavi.
    Che poi tutti i ricchi si siano fatti il culo per arrivare dove sono, scusatemi ma ho delle riserve: guardate quello che ? venuto fuori sulla raccolta dei pomodori in puglia .......Guardate i vari Ricucci e co.
    Ripeto: non sono per il rivoluzionario a tutti ii costi ma un po' di sana lotta al capitalismo sfrenato non farebbe male.
    poi magari sono fatto male, sono anche un po' molto vecchio e sono solo pi? di quarant'anni che inseguo le utopie.

Comment

• Font Size
      Originally posted by nonno enio
      mi dispiace poter cominciare a scrivere solo a tarda ora per? noto che il thread era partito lento e poi si ? animato e allora vorrei precisare un po' il mio pensiero:
      non sono per i rivoluzionari ad ogni costo ma sta di fatto che, fino ad una quindicina di anni fa un terzo della popolazione mondiale si godeva due terzi delle risorse. negli ultimi anni la percentuale dei privilegiati ? calata e, ovviamente, sta crescendo quella degli sfortunati. E allora stiamo attenti perch? quando la corda diventa troppo tesa ....
      Ovvio che non tirer? mai un mattone in una vetrina ma il moto di rabbia nel vedere delle disperit? cos? macroscopiche a me viene spesso.
      per quello che riguarda le pensioni direi che il discorso potrebbe diventare lungo se andassimo a controllare quanto ci sarebbe a disposizione per le pensioni anche future, se liberi professionisti e commercianti avessero contribuito secondo giustizia fiscale. ovvio che facendo conto quasi esclusivamente sui contributi dei lavoratori dipendenti non si poteva andare lontano.
      per? il punto del mio post non era questo: era semplicemente comunicare un senso di impotenza davanti alla impossibilit? di raggiungere una societ? in cui tutti abbiano un reddito dignitoso senza dovere accettare di essere sfruttati come schiavi.
      Che poi tutti i ricchi si siano fatti il culo per arrivare dove sono, scusatemi ma ho delle riserve: guardate quello che ? venuto fuori sulla raccolta dei pomodori in puglia .......Guardate i vari Ricucci e co.
      Ripeto: non sono per il rivoluzionario a tutti ii costi ma un po' di sana lotta al capitalismo sfrenato non farebbe male.
      poi magari sono fatto male, sono anche un po' molto vecchio e sono solo pi? di quarant'anni che inseguo le utopie.
      enio spesso alla mia et? (o anche prima), ci si vuole distinguere solo e solamente per "apparire".........
      come hanno gi? detto: la gente compra quel che vuole nel limite delle proprie possibilit?........

...se io metto in vendita un pezzi di piombo a 5000? e qualche stronzo me lo compra...... beh... io son contento! E se a quello che me lo compra piace....... beh........ sar? contento anche lui........

...perdonami ma mi sembra banale

Comment

• Font Size
        nonno mi spiace ma non sono d'accordo:

ti porto un esempio: nel mese di Maggio sono andato con degli amici a Montecarlo a vedere un salone dell'auto. In strada, proprio davanti a noi ? arrivato un tizio sui 45 anni circa e ha parcheggiato una Zonda roadster (per chi non lo sapesse 660.000€ di macchina) Stupenda, veramente un sogno... e sai a cosa ho pensato? "Beato lui che se la pu? permettere"

Non vedo perch? bisogna disprezzare una cosa solo perch? il costo di acquisto ? "esclusivo"...

Se una cosa mi interessa e me la posso permettere bene, sen? amen, mi giro dall'altra parte e cerco qualcosa alla mia portata

Comment

• Font Size
          mi sa proprio che parliamo lingue diverse: tanto per cominciare io non invidio chi ha tanto pi? di me il che per? non mi impedisce di sperare in una societ? in cui si dia a tutti la possibilit? di vivere in modo decente.
          se una si permette di spendere quasi 700.000 euro in un'auto, se permetti, a me viene da pensare che, da qualche altra parte, ci sono persone che sono state sfruttate per permettergli di fare tutti quei soldi.
          io non voglio una societ? comunista livellata e priva di meritocrazia.
          spero in una societ? in cui un operaio che si fa il culo alla catena di montaggio per una vita intera non porti a casa uno stipendio da fame mentre il suo padrone che gode dei benefici del suo lavoro si permette lusso a volont?. fra il quasi niente per tutti ed il dieci per l'operaio contro il milione del padrone, una via di mezzo ? possibile.

Comment

• Font Size
            mi sa proprio che parliamo lingue diverse: tanto per cominciare io non invidio chi ha tanto pi? di me il che per? non mi impedisce di sperare in una societ? in cui si dia a tutti la possibilit? di vivere in modo decente.
            se una si permette di spendere quasi 700.000 euro in un'auto, se permetti, a me viene da pensare che, da qualche altra parte, ci sono persone che sono state sfruttate per permettergli di fare tutti quei soldi.
            spero in una societ? in cui un operaio che si fa il culo alla catena di montaggio per una vita intera non porti a casa uno stipendio da fame mentre il suo padrone che gode dei benefici del suo lavoro si permette lusso a volont?. fra il quasi niente per tutti ed il dieci per l'operaio contro il milione del padrone, una via di mezzo ? possibile.
            punti di vista, enio! se uno spende 700.000 euro in un mezzo di locomozione, penso dapprima la tua stessa cosa, poi mi dico? ma sai cosa? beato lui che l'ha potuto fare. E me ne vado con un bel p? di invida addosso!!

Se io avessi la possibilit? di spendere quei soldi probabilmente agirei nello stesso modo... non sarei altruista, ? vero. Ma almeno sono sincero.

Comment

• Font Size
              I prezzi sono assurdi... a volte penso che ci sia una fetta di mercato per ogni fascia di classe sociale riferita in avere di denaro, non per altro... Tutto questo spesso mi f? riflettere su quanto sia assurda la vita, come giustamente dici tu Nonno, una vetrina con dei stivali da 1000 euro che magari son fatti pure all'estero chiss?, e dall'altra parte della strada un barbone, che poi sia un mendicante o un poveraccio per ora non f? differenza, ci? che hai detto ? pura realt? del nostro quotidiano... Secondo me questi sono schiaffi belli gelidi sul viso a gente che si spacca la schiena lavorando per uno stipendio da fame, e maggiormete a chi ? disoccupato...
              V? b? son punti di vista... poi chi ha i soldi ci f? quel che gli pare, ovvio...
              Per? a me st? cosa f? riflettere...

Comment

• Font Size
                Enio ... ma c'? anche la differenza tra lavoro dipendente e in proprio Mica son tutti uguali le occupazioni ... che ? sto generalizzare?

Il dirigente/padrone/comelovuoichiamare investe il suo capitale personale!
                Se permetti se faccio anche debiti per non so quanto per aprire un azienda ESIGO un guadagno superiore all'operario che lavora per me.

L'operario non rischia nulla ... ? una differenza non trascurabile.
                L'operario se [purtroppo per lui] per il lavoro ha alle spalle un sistema che [almeno in teoria] lo pu? aiutare, sempre meglio di nulla.

Ma se un dirigente fallisce? soprattutto se ha una societ? di persone poi ? un disastro ...

Se poi ingrano con il lavoro, apro una catena di negozi, aziende o altro ... mi devo vergognare di avere un auto da 700.000€? Mi devo considerare uno sfruttatore? Suvvia sono ragionamenti al limite del pressapochismo ... comprendo che vedere un barbone fa pensare ma non ? cos? semplice analizzare una situazione come quella dell'impresa ...
                Last edited by Asto Delta; 15-09-06, 06:52.

Comment

• Font Size
                  1) E allora stiamo attenti perch? quando la corda diventa troppo tesa ....

2) per? il punto del mio post non era questo: era semplicemente comunicare un senso di impotenza davanti alla impossibilit? di raggiungere una societ? in cui tutti abbiano un reddito dignitoso senza dovere accettare di essere sfruttati come schiavi.

3) Ripeto: non sono per il rivoluzionario a tutti ii costi ma un po' di sana lotta al capitalismo sfrenato non farebbe male.
                  1) Speriamo che Europa e Cina tirino la corda in senso opposto agli Stati Uniti: ricordiamo la famosa frase di Bush "Il tenore di vita degli americani non ? negoziabile" che per come siamo messi oggi equivale a una dichiarazione di guerra al Resto del Mondo...

2) Il problema dipende anche dai modelli sociali di riferimento, che sono creati da quei personaggi (sempre ricchissimi naturalmente) che controllano i mezzi di informazione e comunicazione. Noi "poveracci" dobbiamo fare lo sforzo di pensare con la nostra testa e non farci condizionare da modelli imposti da gente che non sa nulla della nostra vita e pretende di insegnarci quello che dobbiamo fare. E' una questione che ha a che fare anche con quella cosa "inutile e noiosa" chiamata "cultura".

3) La sana lotta la capitalismo sfrenato si pu? fare intanto facendo rispettare le leggi (che ci sono), come quelle sul lavoro illegale e quelle contro i monopoli.

Comment

• Font Size
                    non ho mai detto che TUTTI i ricchi si siano fatti il culo.. e comunque non ? neanche vero come qualcuno dice, che chi invece prende poco o un razzo si faccia il culo ancora di pi?... perch? poi sembra sempre che ci c'ha i soldi se ne sta nella sua piscina tutto il giorno mentre chi prende poco lavora in miniera... mi dispiace ma pi? dai e pi? ricevi (ovviamente noo si parla solo di quantit? del contributo, ma anche di qualit?), questo nella maggior parte dei casi.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Asto Delta
                      Enio ... ma c'? anche la differenza tra lavoro dipendente e in proprio Mica son tutti uguali le occupazioni ... che ? sto generalizzare?

Il dirigente/padrone/comelovuoichiamare investe il suo capitale personale!
                      Se permetti se faccio anche debiti per non so quanto per aprire un azienda ESIGO un guadagno superiore all'operario che lavora per me.

L'operario non rischia nulla ... ? una differenza non trascurabile.
                      L'operario se [purtroppo per lui] per il lavoro ha alle spalle un sistema che [almeno in teoria] lo pu? aiutare, sempre meglio di nulla.

Ma se un dirigente fallisce? soprattutto se ha una societ? di persone poi ? un disastro ...

Se poi ingrano con il lavoro, apro una catena di negozi, aziende o altro ... mi devo vergognare di avere un auto da 700.000?? Mi devo considerare uno sfruttatore? Suvvia sono ragionamenti al limite del pressapochismo ... comprendo che vedere un barbone fa pensare ma non ? cos? semplice analizzare una situazione come quella dell'impresa ...
                      straquoto

Comment

• Font Size
                        ancora... pare che lavorino solo gli operai... te ne farei conoscere un paio di operai, che tanto si portano a casa quello stipendio sicuro e non rischiano praticamente niente... ti ricordo invece che il ricco padrone, sfruttatore insensibile e fancazzista, primo ci mette le proprie capacit? imprenditoriali, secondo ci mette il suo capitale, terzo, in fin dei conti ? lui che da mangiare all'operaio, quarto, lavora e il rischio ricade direttamente sulla sua pelle. per? non fa un cazz o... dai dai va bene... facciamoli lavorare sti imprenditori evasori fiscali.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by edorsv99
                          1) Speriamo che Europa e Cina tirino la corda in senso opposto agli Stati Uniti: ricordiamo la famosa frase di Bush "Il tenore di vita degli americani non ? negoziabile" che per come siamo messi oggi equivale a una dichiarazione di guerra al Resto del Mondo...

2) Il problema dipende anche dai modelli sociali di riferimento, che sono creati da quei personaggi (sempre ricchissimi naturalmente) che controllano i mezzi di informazione e comunicazione. Noi "poveracci" dobbiamo fare lo sforzo di pensare con la nostra testa e non farci condizionare da modelli imposti da gente che non sa nulla della nostra vita e pretende di insegnarci quello che dobbiamo fare. E' una questione che ha a che fare anche con quella cosa "inutile e noiosa" chiamata "cultura".

3) La sana lotta la capitalismo sfrenato si pu? fare intanto facendo rispettare le leggi (che ci sono), come quelle sul lavoro illegale e quelle contro i monopoli.
                          neanche il mio stile di vita ? negoziabile.

Comment

• Font Size

magari.... ma non ? cos?... chi paga regolarmente le tasse (i dipendenti) cercano di arrivare a fine mese

Dottori o cmq lavoratori indipendenti (non tutti o quasi) evadono le tasse

Comment

• Font Size
                              Originally posted by linny81Pg
                              magari.... ma non ? cos?... chi paga regolarmente le tasse (i dipendenti) cercano di arrivare a fine mese

Dottori o cmq lavoratori indipendenti (non tutti o quasi) evadono le tasse
                              Poi vai dal dottore e ti chiedere "con o senza fattura?" e il lavoratore cosa risponde secondo te?
                              "senza fattura" cos? ci scappa lo sconticino ... non ? evasione? si chiama in un altro modo?

Dai su sono affermazioni al limite del diffamatorio e generaliste
                              Last edited by Asto Delta; 15-09-06, 07:16.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Asto Delta
                                Poi vai dal dottore e ti chiedere "con o senza fattura?" e il lavoratore cosa risponde secondo te?
                                "senza fattura" cos? ci scappa lo sconticino ... non ? evasione? si chiama in un altro modo?

Dai su sono affermazioni al limite del diffamatorio e generaliste

appunto lui dovrebbe FARE la fattura e invece chiede...

e via....... quanti dindi in tasca!!!!!

Comment

X
                                Working...
                                X