Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Voto di castit?......... e poi...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    bah....diecicaratteri

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by linny81Pg
      Dopo l'interrogatorio, il giudice monocratico di Messina, Antonino Giacobello, ha deciso di rimettere la donna in libert? con obbligo di firmare tre volte alla settimana nella stazione dei carabinieri di Roccalumera. Il parroco, da parte sua, si ? trincerato dietro un riserbo totale, senza dare spiegazioni n? difendersi dalle accuse della sua ex perpetua.

      ma xk ? in libert??

      Comment


      • Font Size
        #18

        Scusate la battuta... Ma non c'? pi? religione...

        Comment


        • Font Size
          #19
          Come dicono i toscani: "Vorrei esse un frate di clausura... in un convento de suore!!!"

          Originally posted by linny81Pg
          st? storia del voto di castit? non l'ho mai capita ne accettata!
          Il voto di castit? ha poco a che fare con la religione (infatti i preti protestanti e, mi pare, anche gli ortodossi si possono sposare) e molto con l'organizzazione e la gestione della Chiesa cattolica: serve principalmente a evitare il nepotismo, ossia il fatto che i preti, anzich? amministrare il culto etc. si preoccupino di gestire la propria famiglia, "sistemare" i figli e via discorrendo. Chiaro che una situazione anomala come quella del celibato forzato, in tantissimi casi provochi "distorsioni" di questo tipo...

          Comment


          • Font Size
            #20
            secondo me preti e suore ? impossibile che resistano al sesso vanno contro natura...

            Comment


            • Font Size
              #21
              sti preti trombano COME CONIGLI BENGALESI.....QUASI QUASI MI FACCIO PRETE....poi aspetto le donnine nel confessionale......

              Comment


              • Font Size
                #22
                Chiss? il tenore delle confessioni...

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by edorsv99
                  Come dicono i toscani: "Vorrei esse un frate di clausura... in un convento de suore!!!"



                  Il voto di castit? ha poco a che fare con la religione (infatti i preti protestanti e, mi pare, anche gli ortodossi si possono sposare) e molto con l'organizzazione e la gestione della Chiesa cattolica: serve principalmente a evitare il nepotismo, ossia il fatto che i preti, anzich? amministrare il culto etc. si preoccupino di gestire la propria famiglia, "sistemare" i figli e via discorrendo. Chiaro che una situazione anomala come quella del celibato forzato, in tantissimi casi provochi "distorsioni" di questo tipo...


                  grazie x il chiarimento edo per? non sono molto d'accordo cmq...

                  poi ovvio loro quando decidono quella strada sanno a cosa vanno incontro quindi devono anche rispettar le regole come diceva ettore

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by linny81Pg
                    grazie x il chiarimento edo per? non sono molto d'accordo cmq...

                    poi ovvio loro quando decidono quella strada sanno a cosa vanno incontro quindi devono anche rispettar le regole come diceva ettore
                    Non si tratta tanto di essere d'accordo oppure no. E' una scelta che la Chiesa ha fatto secoli fa e che in finale si ? rivelata vincente (ma a quali costi!). Chiaramente il nocciolo della questione riguarda i preti che ricoprono posizioni importanti, ossia in qualche modo "mandano avanti la baracca": di quello che fa il parroco di Roccacannuccia alla Chiesa non gliene pu? fregare di meno. Al massimo pu? considerarlo come un cretino che s'? fatto beccare, come in questo caso.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      questa non era in ramadan e ci doveva stare invece per forza ahaha

                      robe allucinanti

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        per l'opinione che ho io di certa gente...

                        va gi? di lusso che il prete se la faceva con una donna e non col chierichetto di turno...

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by calm-power
                          per l'opinione che ho io di certa gente...

                          va gi? di lusso che il prete se la faceva con una donna e non col chierichetto di turno...


                          gi?.... viste le ultime notizie...

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            almeno questo si trombava una ex suora..... sono quelli che si trombano i bambini che mi preoccupano...

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              ecco perk? sono religioso ma non vado in chiesa......

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                ...la famosa "mazza episcopale"...????? D:

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X