Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Voto di castit?......... e poi...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Voto di castit?......... e poi...

    Tradita dal prete,incendia canonica
    Messina, in manette una ex suora


    Licenziata, ha tentato di incendiare la casa del suo datore di lavoro: don Carmelo Mantarro, 70enne parroco del Messinese. E poi ha tentato di ammazzarlo con un machete. Sembrava la reazione di una donna disperata per aver perso il lavoro. E invece, davanti al giudice, Silvia Gomes De Sousa, ex suora 39enne, ha spiegato che era gelosa: il prete sarebbe stato il suo amante, e lei l'avrebbe sorpreso con un'altra.

    La donna, una 39enne, dopo aver smesso l'abito da suora anni fa si era sposata trasferendosi Roccalumera, nel Messinese, grazie all'aiuto di un amico. E qui aveva iniziato a lavorare come badante, assistendo un anziano non pi? autosufficiente. Il parroco avrebbe conosciuto la donna proprio durante la visite fatte all'anziano per confessarlo, e l'avrebbe scelta come perpetua, pagandola 700 euro al mese.

    La relazione tra il prete e la ex suora sarebbe iniziata poco dopo l'assunzione della donna, che al giudice ha anche mostrato una lettera d'amore scrittale dal sacerdote raccontando di aver dovuto abortire due volte per evitare uno scandalo. Ma quando ha scoperto che l'anziano parroco la tradiva con un'altra donna, anch'essa sposata, i rapporti tra i due si sono incrinati, come dimostra la corrispodnenza sequestrata dai carabinieri. E la tensione ? sfociata nel licenziamento dell'ex suora.

    Un trattamento che Silvia Gomes, per?, non ha proprio mandato gi?: e cos? luned? ha dato fuoco all'abitazione del sacerdote a Nizza di Sicilia. Le fiamme sono state domate poco dopo dai vigili del fuoco, avvertiti dai vicini che hanno chiamato anche i carabinieri. E nonostante la presenza dei militari, l'ex suora, armata di un machete e di un coltellino, ha continuato a minacciare il prete fino a che i militari non l'hanno arrestata con l'accusa di incendio doloso e detenzione di arma bianca.

    Dopo l'interrogatorio, il giudice monocratico di Messina, Antonino Giacobello, ha deciso di rimettere la donna in libert? con obbligo di firmare tre volte alla settimana nella stazione dei carabinieri di Roccalumera. Il parroco, da parte sua, si ? trincerato dietro un riserbo totale, senza dare spiegazioni n? difendersi dalle accuse della sua ex perpetua.



  • Font Size
    #2
    Grandissima 'sta suora...

    Comment


    • Font Size
      #3
      letta sul tg com...

      Comment


      • Font Size
        #4
        voto di castit?.... ts?! ts?! pare vero!!!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Un carattere focoso questa suora...

          Comment


          • Font Size
            #6
            ciao cara LINNY

            io sulla religione ho una mia opinione personalissima e negativissima perci? sono ateo.
            Detto questo rispetto chi ? credente e praticante e rispetto chi dedica la vita alla religione
            Dico che siamo tutti uomini e donne ed ? normale che in noi nascano sentimenti e desideri del tutto naturali. Dico anche, per?, che chi sceglie la vita religiosa lo fa consapevolmente accettandone le regole, quindi poi queste vanno rispettate e portate avanti fino in fondo

            ettore
            Last edited by ett69; 13-09-06, 10:57.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by ett69
              Detto questo ricordo che siamo tutti uomini e donne ed ? normale che in noi nascano sentimenti e desideri del tutto naturali. Dico anche, per?, che chi sceglie la vita religiosa lo fa consapevolmente accettandone le regole, quindi poi le regole vanno rispettate e portate avanti fino in fondo
              ettore


              Ettore la penso come te!

              Anche se io li farei felici permettendogli di vivere con pi? serenit? anche la vita di coppia... che magari hanno l'esigenza di avere senza tutti st? problemi

              st? storia del voto di castit? non l'ho mai capita ne accettata!
              x? son scelte che fanno... quindi..
              Last edited by bratz; 13-09-06, 10:59.

              Comment


              • Font Size
                #8
                nn ? una novita, si tromba a manetta in quei posti! mi sa che ho sbagliato lavoro!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by ett69
                  ciao cara LINNY

                  io sulla religione ho una mia opinione personalissima e negativissima perci? sono ateo.
                  Detto questo rispetto chi ? credente e praticante e rispetto chi dedica la vita alla religione
                  Dico che siamo tutti uomini e donne ed ? normale che in noi nascano sentimenti e desideri del tutto naturali. Dico anche, per?, che chi sceglie la vita religiosa lo fa consapevolmente accettandone le regole, quindi poi queste vanno rispettate e portate avanti fino in fondo

                  ettore
                  hai ragione Ettore che sono uomini e potrei capire se cadessero in tentazione
                  ogni tanto ma farsi l' amante fissa mi pare davvero troppo.
                  Poi naturalmente si pu? discutere sul fatto che sia anacronistico l'obbligo
                  della castit? e il fatto di non potersi sposare.

                  .

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ahahahahahahah
                    grande prete

                    lui si che ha capito tutto

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      C'era una barzelletta riguardante il voto di castit? .... suonava un qualcosa tipo ... un ritrovamento di un vecchio libro originale in un convento di monaci e la comparazione con una copia postuma .....

                      "C'era scritto CaRit? ... CA-RI-TAAAAAAA .... non caStit? .... !!!! " .....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Lady
                        C'era una barzelletta riguardante il voto di castit? .... suonava un qualcosa tipo ... un ritrovamento di un vecchio libro originale in un convento di monaci e la comparazione con una copia postuma .....

                        "C'era scritto CaRit? ... CA-RI-TAAAAAAA .... non caStit? .... !!!! " .....


                        se i preti scoprono che ? stato un errore di battitura ribaltano il Vaticano


                        .

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ...al giorno d'oggi sta cosa del celibato tra il clero mi pare ormai una cosa anacronistica, continuano a pizzicarli in situazioni poco edificanti, fosse per me la abolirei o perlomeno lascerei libera scelta individuale...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by linny81Pg
                            Ettore la penso come te!

                            Anche se io li farei felici permettendogli di vivere con pi? serenit? anche la vita di coppia... che magari hanno l'esigenza di avere senza tutti st? problemi

                            st? storia del voto di castit? non l'ho mai capita ne accettata!
                            x? son scelte che fanno... quindi..

                            ciao cara LINNY

                            sono regole che ci sono da sempre, tutto si pu? discutere, ma in attesa di improbabili cambi di rotta della chiesa vanno rispettate quelle che ci sono
                            Certo che sarebbe meglio ma bisogna imparare anche a prendersi delle responsabilit? nelle cose che si fanno, cos? diventa troppo comodo, uno prova poi vede che non va, cambia e via decendo e diventa tutto un circo equestre
                            La religione, in cui ribadisco non credo minimamente e nel modo + assoluto, ? materia seria e dedicarsi ad essa non deve essere un lavoro ma una vocazione

                            ettore
                            Last edited by ett69; 13-09-06, 11:14.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Ussignur !!!!!!!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X