? in quei momenti che capisci chi ti ? amico e chi no...
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Amicizia..questa strana parola.
Collapse
X
-
be' hondinas......anche io non ho che piu' di 1 o forse 2 amici....quelli veri...quelli che nei momenti di bisogno non ti mollano...che ti sono cosi amici che non ti fanno neanche chiedere un favore....sono loro che si propongono.....
ma di questi ne esistono come dico...pochi..anzi pochissimi....
per il resto penso che solo i tuoi genitori non ti fregheranno mai...per il resto..sono solo conoscenti e non amici....ok???
in gamba!!
Comment
-
Originally posted by loris199permettimi di dirti che sta frase mi piace assai poco...
non aspettarti mai niente dalle persone che significa? ognuno pensi al suo culetto? mmm
..penso voglia dire..non aspettarti mai niente dalle persone perch? ? l'unico modo per nn restarci male..almeno per uno che all'amicizia ha sempre dato una grande importanza..
Comment
-
Originally posted by hondinas2000ina..penso voglia dire..non aspettarti mai niente dalle persone perch? ? l'unico modo per nn restarci male..almeno per uno che all'amicizia ha sempre dato una grande importanza..
io so di conoscere gente che vale, e non dico che posso "pretendere" da loro, ma certe cose che fanno per me e che io faccio per loro non mi stupiscono, perche altrimenti nn darei tale importanza ad un amico vero.
e tornando al discorso della ragazza...lasciam perdere, io ho gli stessi amici da 15
anni... sempre gli stessi.
l ultima ragazza ci siam lasciati venerdi.
? tutta un altra cosa.
Comment
-
anche a me ? successa pi? o meno la stessa cosa: incidente in moto e 15 giorni di ospedale (3 mesi prima conobbi un gruppo di ragazzi tutti motociclisti con i quali si usciva per il giro della domenica). La cosa che non mi sarei mai aspettata era quella di sentire il rombo degli scarichi delle loro moto dalla finestra della stanza nella quale ero ricoverata, sentire lo scricchiolio dei loro stivaletti e lo sfregamento della pelle delle loro tute nel corridoio, ma soprattutto sentire un calorosissimo ciao e splendidi sorrisi solo per me, da persone che reputavo essere solo conoscenti...Ogni giorno, chi 5 minuti chi mezz'ora e chi tutta la sera, uno di loro era l? con me le mie due uniche amiche anche, (i miei erano in crociera e li ho minacciati quando mi dissero che avrebbero interrotto e sarebbero tornati a casa, certi che non fossi grave e non avendo scelta han terminato il loro viaggio)
La persona che invece mi aspettavo di vedere sempre a fianco come lo era stato anche al pronto soccorso, ovvero mio fratello (la persona per la quale darei la vita), ? venuto in ospedale solo 5 min perch? gli avevo chiesto di portarmi una cosa e poi non si ? pi? fatto vedere.
Non riesco ancora a capirne il motivo, cmq sono dell'idea che nella vita non bisogna mai aspettarsi niente e quello che arriva accettarlo come un qualcosa in pi?.
P.S.: chiedo scusa per la lunghezza del post
Comment
-
Originally posted by loris199permettimi di dirti che sta frase mi piace assai poco...
non aspettarti mai niente dalle persone che significa? ognuno pensi al suo culetto? mmm
Comment
-
Centoventicinque
- Mar 2006
- 1040
- 49
- Maschio
- 0
- Fiumicino (Rm)
- army man
- Ducati monster 900 e Honda CBR1000RR e Ducati 999
- Send PM
E' capitata anche a me una cosa simile....circa due anni fa costretto per 6 mesi a letto a causa di un'incidente stradale in auto.....
per fartela breve, solo 7 persone si sono fatte vedere....
le altre hanno fatto delle chiamate di routine e poi non si sono fatte pi? sentire.
Per quanto riguarda la parola "Amicizia", bisogna pesarla per abbinarla ad una persona.....infatti se fai caso, avrai capito a tue spese, che si contano su un palmo della mano queste persone amiche....
....le altre sono solo delle conoscenze......? brutto dire cos?, ma non si pu? fare affidamento o di conforto, in momenti difficili...
cmq sia in bocca al lupo e riprenditi al pi? presto.....un saluto
Comment
-
bisogna vedere se gli amici sono amici per interesse di qualche tipo, perch? se no si annoiano (tipo), o se sono veri amici, ma confermo che ? ardua.
l' unico modo per sbattersene ? essere di ghiaccio...non ? detto che sia sbagliato. magari ti rompi di pi? da solo ma almeno sai di poter contare su di te e di essere coerente con te stesso.
Comment
-
Son stato in ospedale per un intervento banalissimo agli ottavi in bocca...48 ore!
Beh..il giorno dell'operazione son venuti a trovarmi 2 miei amici...anzi..Amici...
non ti dico la felicit?
Comment
-
Originally posted by JOHNNYio sono solito aiutare gli amici che ne hanno bisogno ...nel limite delle mie possibilit?... ....ma altrettanto solitamente non mi aspetto mai niente da loro ...evito delusioni ....tutto quel che ricevo resta cmq una bella sorpresa
beh pero penso che tu sappia piu o meno se da una persona avrei "qualcosa in cambio" rispetto alle altre voglio dire...
certo che nella vita non devi MAI dare nulla per scontato...per? di certo saprai che quello/a persona, se ne hai bisogno ci saranno...
io te lo dico perche, non ? la prima volta, e purtroppo mi sta capitando in queste settimane che mi son lasciato con la ragazza e sto abbastanza di cacca, di confidare, parlare, ricevere un messaggino "come va" dalle 2 o 3 persone a cui tengo di piu in assoluto (genitori e nonno esclusi...)
e serve davvero un sacco sapere che non sei mai solo, non dico che lo dia per scontato, ma ne ho avuto piu volte conferma che loro ci sono, e facendo i dovuti scongiuri, ci saranno sempre!
per Shor: no sta dirme a mi...io in 2 settimane di hospital, tra una menata e l altra, oltre a mangiare i Rocher che mi portavano, mi son messo con la ex ragassa a far la lista della gente che mi veniva a trovare... 74 persone diverse
in poco piu di 10 giorni (calcola che gli amici piu stretti venivano minimo 2 volte al giorno...)
un pellegrinaggio che non puo far altro che piacere (a parte ai tipi del reparto )
Comment
-
Originally posted by loris199io te lo dico perche, non ? la prima volta, e purtroppo mi sta capitando in queste settimane che mi son lasciato con la ragazza e sto abbastanza di cacca, di confidare, parlare, ricevere un messaggino "come va" dalle 2 o 3 persone a cui tengo di piu in assoluto (genitori e nonno esclusi...)
e serve davvero un sacco sapere che non sei mai solo, non dico che lo dia per scontato, ma ne ho avuto piu volte conferma che loro ci sono, e facendo i dovuti scongiuri, ci saranno sempre!
)
mi dispiace per il periodo di cacca spero ti passi alla svelta.. ...da come parli mi sembri molto giovane e ti posso dire che forse alla tua et? ? facile credere all'amicizia...mandare un messaggino di conforto o confidarsi nn ? sinonimo di amicizia...secondo me l'amicizia vera si dimostra quando devi fare dei sacrifici per fare un qualcosa a qualcun'altro ma nn ti pesa affatto farlo..per esempio..un tizio che viene a fare la fisioterapia nella struttura dove lavoro ha avuto un ictus..? giovane ed ? divorziato senza figli..tutti quegli amici che lo andavano a trovare all'ospedale 5 minuti sono spariti tutti quando ? arrivato il momento di aiutarlo davvero e assisterlo a casa per i primi giorni...questo secondo me ti fa capire cosa ? l'amicizia..una cosa davvero importante ma a suo modo talvolta "faticosa" da rispettare, perch? ? pi? comodo voltare le spalle e fare finta di niente..
Comment
-
Originally posted by hondinas2000inaCiao Loris,
mi dispiace per il periodo di cacca spero ti passi alla svelta.. ...da come parli mi sembri molto giovane e ti posso dire che forse alla tua et? ? facile credere all'amicizia...mandare un messaggino di conforto o confidarsi nn ? sinonimo di amicizia...secondo me l'amicizia vera si dimostra quando devi fare dei sacrifici per fare un qualcosa a qualcun'altro ma nn ti pesa affatto farlo..per esempio..un tizio che viene a fare la fisioterapia nella struttura dove lavoro ha avuto un ictus..? giovane ed ? divorziato senza figli..tutti quegli amici che lo andavano a trovare all'ospedale 5 minuti sono spariti tutti quando ? arrivato il momento di aiutarlo davvero e assisterlo a casa per i primi giorni...questo secondo me ti fa capire cosa ? l'amicizia..una cosa davvero importante ma a suo modo talvolta "faticosa" da rispettare, perch? ? pi? comodo voltare le spalle e fare finta di niente..
se per te avere 29 anni vuol dire essere giovine, lo sono!
di periodi skifo ne ho avuti, tra fratture, tipe stronze, universit? etc etc...
toccandomi abbondantemente i gioiellini, in famiglia tutto ok, ma purtroppo ho esperienze (anche recentissime) di amici che hanno avuto dei gravi lutti familiari, quindi purtroppo me ne intendo, e purtroppo so anche cosa sia significato per tali amici vedere che persone che loro reputavano "vicine", nel momento del vero bisogno hanno tirato il culetto indietro...
so bene che ? piu comodo pensare al proprio interesse, come nell esempio che fai tu, ? facile lavarsi le mani, ? facile farsi vivi quando il peggio ? passato.
ti ripeto, toccandomi ancora, i peggiori momenti della mia vita sono un esame che non va, una tipa che mi molla, e un botto in auto (vabe li l ho vista brutta ) quindi forse non so cosa succederebbe se ne avessi DAVVERO bisogno...
ma siccome so come sono, e so che mi son sempre circondato di persone piu o meno che la pensano e agiscono come me, non ci metto la mano sul fuoco ma sono quasi pienamente certo che qualcuno ci sar? sempre!!
OT:
ragazze, sono sul mercato
FINE OT (tanto per sdrammatizzare! )
Comment
-
Ci sono tanti conoscenti ma gli amici, almeno quelli veri, sono pochi.
Tanti dicono di volerti bene e poi alla prima occasione ti sbattono la porta in faccia, anche se non chiedi loro nulla di che. Sicuramente una persona che ti vuole bene se finisci in ospedale viene a trovarti, e magari anche chi realmente non te ne vuole ma lo fa solo per una questione di facciata.
Quindi per capire chi ? veramente degno del nome Amico ci vuole tempo, e soprattutto non bisogna mai sopravvalutare le persone, aspettandoci qualcosa,perch? quasi sempre questo qualcosa non arriver?, ed ? inutile sentirsi delusi, anche se ? normale...
Comment
X
Comment