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svelato il mistero della mia caduta ieri ad adria (con foto)

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    #61
    Originally posted by spettinato
    ho gi? visto tante foto...... il dubbio mi ? venuto paragonandolo alla mia
    io voglio una 04 originale,non un ibrido!!

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      #62
      boh... la mia moto ha la catena a sx (come tutti i motori giappo) e il dado ? a sx... e dubito che questo possa fare la differenza..

      invece se il perno non rimane a battuta... azz

      a me per una cacata del genere ? andata meglio... a rekkia ho frenato per caso col posteriore prima di entrare e mi si ? girata tutta la staffa, proprio perch? avevo rimontato male il perno (che ho stretto con la dinamo, ma non essendo montata la staffa correttamente l'ha lasciato largo)... e mi era pure successo un anno prima ma per colpa del gommista.

      che dire... ancora pi? attenzione d'ora in avanti.

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        #63
        porca trota che sfiga...

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          #64
          Figazza che mestiere!!!!!!

          Come dice Spetti sulla '02/'03 il dado ? sul lato dello scarico e quindi del disco e viene stretto secondo la direzione di rotolamento della gomma. Se lo metti a sinistra si trova al contrario, ma non essendo a contatto con parti in rotazione non si dovrebbe allentare!
          Per? porca bindella che rischio!

          Contento di vederti qui a scrivere!

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            #65
            Mi ? venuta in mente una cosa...la vite di registro tensione catene era a posto o si ? avvitata perch? il controdado non era ben stretto?? Se si muove quella vite, il perno se stretto male non riesce a tenere ferma la ruota che quindi pu? andare a toccare il forcellone e inchiodarsi!

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              #66
              Si Pippo, il poco tempo e la fretta sono sempre una brutta cosa....ma cio' non toglie che quando ti viene un dubbio, controlli di nuovo tutto.
              La staffa del freno con la pinza montata e' stata la prima cosa che abbiamo messo nel canale e verificato che fosse dentro perche' non saliva ne scendeva.....Prima di stringere ho controllato dando un paio di manate sulla gomma che fosse tutto contro i registri, verificato anche la tensione della catena, che sembrava ok (20/25mm?).
              Il perno, se viene invertito come in questo caso completo dei suoi tasselli in alluminio, non ha un granche di importanza se non interferisce con il silenziatore....
              Pippo, sta' cosa non mi fa' dormire la notte...mannaggia a me....mi dispiace veramente tantissimo............

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                #67
                io cmq verificherei i cuscinetti ruota

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                  #68
                  La dinamica ancora non mi ? chiarissima (ho capito cosa cerchi di dire, ma mi sembra strano che arrivi ad inchiodarsi....anche se purtroppo ? successo sul serio) ma mi dispiace per quello che Ti ? successo.. Non ho letto tutto il post al completo e spero di non aver perso qualche passaggio delucidatorio importante..
                  Ci vediamo presto Pippo ? stato un piacere averti conosciuto anche se le circostanze potevano essere migliori...

                  CIAO!!!

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                    #69
                    sulle honda il dado ? dalla parte del disco freno ma in tutti i casi non credo che metterlo al contrario crei un problema cosi grosso se i due registri catena sono regolati giusti e i controdadi fissati bene ...........adesso ho capito il perch? delle bandiere rosse quando sono passato io la moto era in piedi appoggiata al muro e la cosa piu' importante anche tu eri a posto ciao roby

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                      #70
                      minkia che sfiga mi spiace...

                      Originally posted by golf2000
                      ma se quando monti la ruota non metti la pinza nel canale che fa da fermo nel forcellone,questa pu? girare insieme alla ruota..
                      a me ? successo...il gommista si era dimenticato...me ne sono accorto mentre ero sul COSTO ad ASIAGO ,in staccat...ehm,frenata mi rimaneva inchiodato il posteriore..meno male che non mi ? successo nulla!

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                        #71
                        Originally posted by Fumoblu70
                        Si Pippo, il poco tempo e la fretta sono sempre una brutta cosa....ma cio' non toglie che quando ti viene un dubbio, controlli di nuovo tutto.
                        La staffa del freno con la pinza montata e' stata la prima cosa che abbiamo messo nel canale e verificato che fosse dentro perche' non saliva ne scendeva.....Prima di stringere ho controllato dando un paio di manate sulla gomma che fosse tutto contro i registri, verificato anche la tensione della catena, che sembrava ok (20/25mm?).
                        Il perno, se viene invertito come in questo caso completo dei suoi tasselli in alluminio, non ha un granche di importanza se non interferisce con il silenziatore....
                        Pippo, sta' cosa non mi fa' dormire la notte...mannaggia a me....mi dispiace veramente tantissimo............
                        ma che dici,dormi tranquillo va!! la moto non ha un cavolo! cambio tutto,perno ruota,cuscinetti,dado distanziali e via,si ritorna a girare!!

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                          #72
                          Minkia che culo... ma per mollarsi cos? il perno... il dado dall'altra ero tirato? (A mano non vale n?.. )

                          Ecco altre due foto...



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                            #73
                            o,ma siete tutti ubriaki ?



                            il perno ? a rovescio,dalla parte del disko c? il dado

                            montato a rovescio potrebbe aver creato problemi ai cuscinetti,ke grippando ti han bloccato la ruota e fatto girare il perno sul quadretto....

                            mi sembra plausibile come teoria,poi pu? essere tutto e il contrario


                            fortuna eri ad adria e in una curva,se ti capita sul dritto del muggio ke fai ?

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