Originally posted by pippozxr400
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svelato il mistero della mia caduta ieri ad adria (con foto)
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da quello che capisco io ? andata cos?...
il perno dalla parte della foto ? venuto indietro..facendo cos? la pinza del freno potrebbe essere uscita dal suo scalino nel forcellone che gli fa da fermo.cos? facendo la pinza potrebbe aver girato insieme alla ruota arrivando fino al punto in cui per forza di cose il tubo prende una piega,a quel punto tu appena hai toccato il freno post le pastiglie hanno frenato ma poi l'olio non ? tornato indietro tenendo la ruota bloccata...boh magari ? tutt'altra cosa....per? a me era successa una cosa simile non mettendo bene la pinza nel suo fermo quando ho rimontato la ruota..
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Originally posted by golf2000da quello che capisco io ? andata cos?...
il perno dalla parte della foto ? venuto indietro..facendo cos? la pinza del freno potrebbe essere uscita dal suo scalino nel forcellone che gli fa da fermo.cos? facendo la pinza potrebbe aver girato insieme alla ruota arrivando fino al punto in cui per forza di cose il tubo prende una piega,a quel punto tu appena hai toccato il freno post le pastiglie hanno frenato ma poi l'olio non ? tornato indietro tenendo la ruota bloccata...boh magari ? tutt'altra cosa....per? a me era successa una cosa simile non mettendo bene la pinza nel suo fermo quando ho rimontato la ruota..
by golf2000
per CSI.
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Smanettonazzo
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Originally posted by golf2000da quello che capisco io ? andata cos?...
il perno dalla parte della foto ? venuto indietro..facendo cos? la pinza del freno potrebbe essere uscita dal suo scalino nel forcellone che gli fa da fermo.cos? facendo la pinza potrebbe aver girato insieme alla ruota arrivando fino al punto in cui per forza di cose il tubo prende una piega,a quel punto tu appena hai toccato il freno post le pastiglie hanno frenato ma poi l'olio non ? tornato indietro tenendo la ruota bloccata...boh magari ? tutt'altra cosa....per? a me era successa una cosa simile non mettendo bene la pinza nel suo fermo quando ho rimontato la ruota..
cmqe brutta sensazione la moto che inchioda da sola.
ho subito pensato al motore!! cambio,frezione.
ma mai mi sarei immaginato sta cosa.non lo auguro a nessuno.
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Originally posted by pippozxr400ciao diego,puo essere tutto quello che dici ma di una cosa son sicuro:io non uso il freno posteriore e quindi non ? partito da la il problema.
cmqe brutta sensazione la moto che inchioda da sola.
ho subito pensato al motore!! cambio,frezione.
ma mai mi sarei immaginato sta cosa.non lo auguro a nessuno.
immagino...io ho sentito un siluro passare sul traguardo nel dritto...poi alla fine ti ho visto inspiegabilmente scivolare a terra con la moto che ha fatto qualche giro su stessa scivolando...
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azz pippo ....leggo solo ora...mi spiace un sacco ....certo che sfiga per?!!!!......dai dai....su col morale!
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scusa Pippo.........non ti arrabbiare se ti dico questo!!!!!
non si pu? giustificare una caduta per un motivo cos? stupido!!!!!!!hai rischiato la vita cadendo per cosa??? per un perno del cavolo!!!!!!io andrei da chi me l'ha montato e gli darei testa tutto il perno! come si vede dalla foto il perno ? dentro ma non ? messo bene.
E' possibile che la ruota abbia lavorato in posizine anomala e abbia subito o abbia dato sollecitazioni ad esempio alla pompa del freno ..... insomma secondo me se ti si ? bloccata la ruota dipende da un errore di montaggio..... e questo a mio avviso ? ingiustificabile. bhe poi ognuno la pensi come vuole ma se io vado in pista a dare il gas voglio la moto al 200000%.....soprattutto se PAGO un meccanico per un buon lavoro ciao a tutti Daniel
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Smanettonazzo
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Originally posted by Danielzx9rscusa Pippo.........non ti arrabbiare se ti dico questo!!!!!
non si pu? giustificare una caduta per un motivo cos? stupido!!!!!!!hai rischiato la vita cadendo per cosa??? per un perno del cavolo!!!!!!io andrei da chi me l'ha montato e gli darei testa tutto il perno! come si vede dalla foto il perno ? dentro ma non ? messo bene.
E' possibile che la ruota abbia lavorato in posizine anomala e abbia subito o abbia dato sollecitazioni ad esempio alla pompa del freno ..... insomma secondo me se ti si ? bloccata la ruota dipende da un errore di montaggio..... e questo a mio avviso ? ingiustificabile. bhe poi ognuno la pensi come vuole ma se io vado in pista a dare il gas voglio la moto al 200000%.....soprattutto se PAGO un meccanico per un buon lavoro ciao a tutti Daniel
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azzo mi spiace pippo..... x? non so sulla tua..... ma di solito se non arretra tutta la ruota o togli tutto il perno il freno post non pu? girare.... la somma cerchio freno e spessori son l'interno esatto del forcellone.... anche bloccato cosi....se non hai persi il dado...... non da danni.... se hai perso il dado..... e si ? sfilato il perno da un lato mentre andavi.....allora il discorso cambia
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Ciao Pippo.....vedendo la foto penso di aver capito ora cosa sia successo:
Quando abbiamo rimesso dentro il perno della ruota, il bordino dritto non era nella posizione giusta, apoggiava sul gradino in alluminio dello spessore.
Ho tirato io il perno.....ma mi ha dato la sensazione che non fosse a battuta.
Ripeto, l'ho tirato io, piu' che potevo.....
La foto e' chiarissima: ti si e' bloccata la ruota posteriore perche' in scalata il motore ha tirato la catena facendo girare l'asse della ruota e quindi la gomma ha toccato il forcellone. Se smonti la ruota, ci sara' una chiarissima traccia di gomma.......................
Pippo, credimi mi dispiace da morire.........avrei dovuto controllare perche' il dado sul perno non serrava perfettamente... Scusami ancora.
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Originally posted by Damon272se quando hai tirato il perno il bordo di quest'ultimo era sopra il distanziale quest'utimo si ? conficcato nell'alluminio del distanziale stesso ma questo non credo che possa causare problemi col freno
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