Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
io una volta sono riuscito ad offrire da bere a tutto l'ufficio con 100 lire, s'era spaccato il contasoldi della macchinetta automatica
GianClark io non sono credente ma ho rispetto per chi ha fede. Comunque ripeto, il confine fra superstizione e religione ? sottile e si annulla in certi tipi di sette e in certi movimenti sincretisti. La sottigliezza sta tutta nel fatto che religione e superstizione si basano entrambe sulla fede e ignoranza.
Fede come fiducia in un qualcosa di indimostrabile o non ancora dimostrabile (dogmi, verit? assolute), ignoranza come non conoscenza di fatti spiegati, non ancora spiegati o non spiegabili.
La distinzione che viene fatta fra Religione e Misticismo sta soprattutto nel corpo dei valori professati, nella qualit? ed evoluzione della dottrina.
Questo ? quanto penso
Comment