Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
per interagire con tutti, non bisogna mai prendere una presa di posizione estrema
non fa per me
Io infatti nn parlo di prese di posizione...dico solo ke certe cose infastidiscono...ke poi cmq credo ke la maturit? delle persone stia anke nel sapere interagire con ki ti da fastidio (nei limiti del possibile)...
Nn ho mai escluso nessuno e penso ke, tranne in casi estremi, nn sono il tipo da farlo...
Io infatti nn parlo di prese di posizione...dico solo ke certe cose infastidiscono...ke poi cmq credo ke la maturit? delle persone stia anke nel sapere interagire con ki ti da fastidio (nei limiti del possibile)...
Nn ho mai escluso nessuno e penso ke, tranne in casi estremi, nn sono il tipo da farlo...
INFATTI NON TEMO IL CONFRONTO, o lo scambio di opinioni, ? che a volte sono gli altri a non essere disposti ad accettare le mie, e por non cadere nelle prese di posizioni, lascio perdere
io posso dire solo che internet come mezzo per interagire
? molto bello ma tante volte non rende giustizia a quello che si vuole dire
e le incomprensioni sono molto facili da creare...
con i rapporti "reali" tutto viene meglio e sono quelli che preferisco...
dietro ad una tastiera ? troppo facile...? quando metti la faccia che cominciano i casini...
e volevo anche aggiungere che avere scontri e dibattiti se non si ha la mente ottusa ? anche bello...perch? a volte ? anche bello e costruttivo riconoscere i propri limiti e i propri sbagli e dire: "si ? vero hai ragione tu"...
la filosofia dell'ascoltare ? una gran bella cosa....
Visto che oggi, come nel post ke ho aperto, nn ho molta voglia di lavorare...e quindi avendo un p? + di tempo x poter leggere le risposte date al mio post e ad altri ho avuto modo di pensare ad un p? di cose...
La mia domanda ? semplice...come si pu? imparare ad interagire con il resto del mondo...mi spiego...
Ovviamente nn possiamo piacere a tutti...x? io ho sempre pensato (forse sbagliando...anzi oggi ho avuto la certezza ke sbagliavo!!!) ke soprattutto nell'ambito lavorativo...e xk? no in un forum...bisogna avere la maturit? di riuscire a comunicare con TUTTI...ancor di + in un forum...dove nn ci si vede e x ki ? timido ? magari il modo migliore di "interagire" (appunto) con altre persone...
Questa mia convinzione da un paio di post ad oggi sta venendo meno...mi sto rendendo conto ke effettivamente ci sono persone sia tangibili ke virtuali ke riescono a far passare la pazienza anke ad un santo...
Io nn ho mai escluso nessuno dal mio giro di amicizie (almenok? nn mi avesse fatto del male)
Quando hai rapporti tangibili con altre persone puoi capire ke una persona nn ti piace xk? ha dei modi di pensare diversi da te...xk? pu? essere indisponente quando ti risponde...ma cmq ? un qualcosa ke riesci a capire e a vedere dalle varie espressioni del viso...dai toni di voce...ecc ecc
Quando si hanno rapporti virtuali...sembra quasi ke sia lecito scrivere di tutto basta poi nascondersi dietro a qualke faccetta simpatica...ke ride...ke fa sembrare il tutto una battuta...ma sar? davvero cos?? o con la scusa della faccetta carina si tirano frecciatine e/o cattiverie...
Il mio post nn vuole di certo essere una polemica...ma solo una mia riflessione x riuscire a capire se ? una cosa ke penso solo io (visto le tante paranoie ke mi faccio gi? di mio ) o se ? un qualcosa ke pensano anke altre persone....
La cosa certa ? ke a volte evito di rispondere ad alcuni post proprio xk? leggo alcune cose ke nn mi piacciono...alcune frecciatine ke a parer mio anke con le faccette simpatiche nn hanno senso di esistere...
Scusate la lunghezza del post...e questa forse inutile e contorta riflessione...
Bye Naz
Per valutare le faccine che non tentino di coprire eventuali frecciate indisponendi ci sono una schieda di Mod ... se hai un dubbio segnala che valutano
Per quanto riguarda tutti gli utenti ... a tutti non si puo' piacere ... tu agisci sempre come la tua coscienza di suggerisce e vedrai che vivrai il forum serenamente
DDG e' esageratamente piacevole e divertente ... si conoscono un sacco di persone ... richiede alcune regole che basta rispettare per poter interagire senza scatenare putiferi Importante a mio avviso partecipare ai ritrovi della comunity per stringere amicizie che diventino tangibili nella realta' ... e vedrai ceh da un bel forum ti diverra' un forum Meraviglioso
e volevo anche aggiungere che avere scontri e dibattiti se non si ha la mente ottusa ? anche bello...perch? a volte ? anche bello e costruttivo riconoscere i propri limiti e i propri sbagli e dire: "si ? vero hai ragione tu"...la filosofia dell'ascoltare ? una gran bella cosa....
Anke se nn sempre ? facile...concordo con quanto hai scritto...
Per valutare le faccine che non tentino di coprire eventuali frecciate indisponendi ci sono una schieda di Mod ... se hai un dubbio segnala che valutano
Lele permettimi di dissentire.. io credo di poter valutare se un utente mette una faccina per prendermi in giro o no.. e magari ci posso prendere oppure cannare in pieno come lo pu? fare un mod.. ma magari vediamo lo stesso post in maniera diversa.. quindi non credo che sia giusto
Visto che oggi, come nel post ke ho aperto, nn ho molta voglia di lavorare...e quindi avendo un p? + di tempo x poter leggere le risposte date al mio post e ad altri ho avuto modo di pensare ad un p? di cose...
La mia domanda ? semplice...come si pu? imparare ad interagire con il resto del mondo...mi spiego...
Ovviamente nn possiamo piacere a tutti...x? io ho sempre pensato (forse sbagliando...anzi oggi ho avuto la certezza ke sbagliavo!!!) ke soprattutto nell'ambito lavorativo...e xk? no in un forum...bisogna avere la maturit? di riuscire a comunicare con TUTTI...ancor di + in un forum...dove nn ci si vede e x ki ? timido ? magari il modo migliore di "interagire" (appunto) con altre persone...
Questa mia convinzione da un paio di post ad oggi sta venendo meno...mi sto rendendo conto ke effettivamente ci sono persone sia tangibili ke virtuali ke riescono a far passare la pazienza anke ad un santo...
Io nn ho mai escluso nessuno dal mio giro di amicizie (almenok? nn mi avesse fatto del male)
Quando hai rapporti tangibili con altre persone puoi capire ke una persona nn ti piace xk? ha dei modi di pensare diversi da te...xk? pu? essere indisponente quando ti risponde...ma cmq ? un qualcosa ke riesci a capire e a vedere dalle varie espressioni del viso...dai toni di voce...ecc ecc
Quando si hanno rapporti virtuali...sembra quasi ke sia lecito scrivere di tutto basta poi nascondersi dietro a qualke faccetta simpatica...ke ride...ke fa sembrare il tutto una battuta...ma sar? davvero cos?? o con la scusa della faccetta carina si tirano frecciatine e/o cattiverie...
Il mio post nn vuole di certo essere una polemica...ma solo una mia riflessione x riuscire a capire se ? una cosa ke penso solo io (visto le tante paranoie ke mi faccio gi? di mio ) o se ? un qualcosa ke pensano anke altre persone....
La cosa certa ? ke a volte evito di rispondere ad alcuni post proprio xk? leggo alcune cose ke nn mi piacciono...alcune frecciatine ke a parer mio anke con le faccette simpatiche nn hanno senso di esistere...
Scusate la lunghezza del post...e questa forse inutile e contorta riflessione...
Bye Naz
La regola per comunicare con tutti ? essere il pi? banale possibile, pi? dimostri qualcosa di te pi? sei passibile di complimenti o critiche.
Purtroppo ci sono le antipatie a pelle, quelle dove una persona ti sta sulle palle gi? dal primo momento in cui l'hai vista. E' l'anti colpo di fulmine.
L? oltre che essere banale ? meglio centellinare le occasioni di incontro e cercare di stabilire un dialogo a distanza. Magari scopri che la prima impressione era sbagliata.
ciao firedance...quello ke dici tu ? giusto...purtroppo ci sn delle persone ke ci provano gusto a litigare un p? cn tutti...!!! certo pu? capitare una battutina pungente...ma se tu noti sn sempre gli stessi ke cercano di disturbare le amikevoli discussioni ke ci sn...!!! si pu? tranquillamente dialogare...l'importante ? ke a farlo siano 2 persone intelligenti...
Comment