Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[serio] rabbia e delusione...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

[serio] rabbia e delusione...

a volte, nonostante una persona si impegni al massimo, proprio non c'? verso di far andare una cosa per il verso giusto...poteva essere tutto perfetto, tutto poteva andare a posto...passi un'estate a studiare per recuperare l'anno che hai perso per motivi di saluti...passi met? anno scolastico a girare per la scuola a chiedere, sentire...per lo stage, per i programmi, per le verifiche...ti impegni...e oltre a studiare per l'esame di 3? studi anche pagine su pagine per passare alcune verifiche di 4?...cos? arrivi in fondo all'anno scolastico...che per riuscire a coronare il tuo sogno studi come un dannato per dare met? programma di geografia e met? programma di diritto...purtroppo lasci un po perdere l'esame di 3? e passi con un misero 60...ma tanto che ti importa...l'importante ? l'esame che hai a settembre...e allora ti riposi un attimo, fiducioso ti rimeti subito a studiare...passi intere giornate davanti ai libri, a fare riassunti su riassunti al pc...a uscire meno con gli amici...a vedere meno la fidanzata...a studiare addirittura quando la tua fidanza che abita a 200km da te ? a casa tua...tutto questo per cosa?
    perch? per motivi di salute (2 polmoniti in 1 anno scolastico) sei rimasto bocciato e dopo aver cambiato scuola perch? i professori credevano che tu lo facessi apposta a stare a casa con 40? di febbre ti danno la speranza di poter riparare a quella sfortuna...ti dan la possibilit? di recuperare 1 anno studiando e poi dando un esame a settembre per tornare in studio...e invece?
    e invece mi hanno solo preso in giro per 1 anno...mi sono impegnato per avere buoni voti...mi sono impegnato per studiare...ho perso 1 estate davanti ai libri contento di poterlo fare...e invece nulla...vai a scuola e cosa ti senti dire:
    "Ah, nel collegio docenti nessuno ha parlato di te, degli esami che hai dato e di tutto il resto...mi dispiace ma non ci si pu? fare nulla"
    ah si? ti dispiace??
    no...dispiace a me!!!
    dispiace a me che ho perso 1 anno della mia vita dietro ad una speranza che voi stessi mi avete negato dal 1? giorno!!
    Se non volevate farmi fare l'esame potevate avere almeno il buonsenso di dirmi subito NO...invece che farmi studiare come un cane rischiando pure l'anno perch? il programma di 3? viene compresso in 7 mesi invece che in 9...ma io lo facevo con il sorriso...e vi ero grato per darmi la possibilit? di recuperare per qualcosa che non dipendeva da me...
    ora invece ? tutto svanito...grazie a voi...
    grazie professori...grazie per avermi illuso e poi ucciso dentro...
    non vi auguro nessun male perch? sono troppo triste e arreso persino per odiarvi...cosa che avrei il diritto di fare da qui fino al mio ultimo giorno su questa terra...so che alcuni hanno voluto che io non facessi questo esame...mi ? stato riferito da persone fidate...ma ci? non importa...non mi interessa pi? di niente...voglio solo poter uscire da quella scuola il prima possibile...non voglio pi? avere niente a che fare con persone come voi...
    E se tutto il male che le persone fanno deve tornare indietro...risparmiate i soldi che avete guadagnato quest'anno...perch? se vi torna indietro anche solo una minima parte di tutto il male che mi avete fatto quei soldi li spendete tutti e dico tutti in medicine.
    Grazie a tutti per la compresione
    Maicol

• Font Size
    Azzz ... .... tutto questo ? assurdo...possibile che non ti possa rivolgere al provveditorato ?!?

Comment

• Font Size
      Scusa il temine, ma che pezzi di merda!!!

Comment

• Font Size
        io ho girato un po' le scuole private, per? mi sembra strano che non ti abbiano detto che non ti avrebbero fatto sostenere l'integrativo, e poi gli integrativi li fai a Luglio e non a Settembre, terza cosa, perch? non hai fatto pressione il giorno del collegio perhc? si riocrdassero della tua posizione?

a parte queste sgamate, che nascono dall' esperienza, mi dispiace per te. non avvilirti che ne gioverai finirai 1 anno dopo,pace, al limite iscriviti in una scuola + seria.

Comment

• Font Size
          in effetti... vedi se puoi rivolgerti a qualcuno pi? in alto di loro... eventualmente spiace ma non farne una tragedia, non ti corre dietro nessuno, continua a far bene quello che devi fare, ma solo per te stesso

Comment

• Font Size
            Originally posted by Lady
            Azzz ... .... tutto questo ? assurdo...possibile che non ti possa rivolgere al provveditorato ?!?
            gi? chiesto all'avvocato...non c'? nulla da fare...

Comment

• Font Size
              Originally posted by GianClark
              io ho girato un po' le scuole private, per? mi sembra strano che non ti abbiano detto che non ti avrebbero fatto sostenere l'integrativo, e poi gli integrativi li fai a Luglio e non a Settembre, terza cosa, perch? non hai fatto pressione il giorno del collegio perhc? si riocrdassero della tua posizione?

a parte queste sgamate, che nascono dall' esperienza, mi dispiace per te. non avvilirti che ne gioverai finirai 1 anno dopo,pace, al limite iscriviti in una scuola + seria.
              in quella scuola gli integrativi si fanno a settembre...nessuno sapeva quando si riunivano...si son riuniti poca fa appena la scuola aveva aperto...prima non si sapeva nulla...e poi ero certo di tutto visto tutte le garanzie che mi avevano dato...di quanto erano fieri che mi impegnassi...che avevo preso buonissimi voti...fanculo

Comment

• Font Size
                ciao

succede a volte che le cose ti si ritorcano contro nonostante uno ci metta impegno e volont?, fa parte della vita
                Non saprei nemmeno bene come consigliarti su eventuali tue possibilit? di ricorrere a qualche cosa e/o a qualcuno per sistemare la situazione xch? sono andato a scuola anni fa e non c'erano ancora tutte queste cose attuali, si promuoveva, si bocciava e si rimandava a settembre, l? facevi un esame di riparazione e o ti promuovevano o ti bocciavano.
                Quello che ti dico ? che assolutamente non devi abbatterti n? mollare per nessun motivo.
                Anche se ti bocciano e/o devi ripetere l'anno o che fa niente, devi ripartire con convinzione xch? la scuola ? troppo importante quindi forza e coraggio, mi raccomando

in bocca al lupo per tutto

ettore

Comment

• Font Size
                  io stavo rischiando di perdere il terzo anno ... ho fatto un incidente a met? marzo.. sono stata a casa + di un mese .... ho dovuto recuperare tutto e su tute le materie nonostante avessi una media abbastanza alta...
                  solo quella grandissima stronza della prof di tedesco mi diede il debito formativo... che recuperai a settembre...

Beh ti dico una cosa... mi ha portato avanti ancora per 2 anni con l'insufficienza... (non le stavo sul kazzo...di +!!!! ) sono stata in germania senza alcun problema... ho fatto cmq delle ripetizioni e il ragazzo madrelingua chiese un colloquio con la prof e questa si ? rifiutata... all'esame mi ha fatto le domande + bastarde di questa terra facendomi abbassare il voto finale ...

MAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA ....

A tutt'oggi lavoro in una societ? tedesca ... e tutto questo non ha prezzo!!! ...

Morale: sei sei certo al 100% di non poter far niente... stringi i denti e studia il + possibile per te... e come hai scritto tu... tutto torna indietro... ma ti prego... non mollare, fallo per te... intesi?!?

Comment

• Font Size
                    Tu pensa che io ho fatto la scuola pubblica fino alla 4 e mi sono diplomato in un istituto privato parificato....
                    Non prendertela, ma anche gli insegnanti sono uno spaccato della societa' degli adulti che ti aspetta.
                    Non voglio disilluderti o essere pessimista o menagramo, ma, una volta uscito dalla scuola, ti renderai conto che il mondo del lavoro e' costellato per la maggior parte da persone incompetenti, insensibili ed incapaci di gestire il loro lavoro.
                    Se tu pensi che un insegnante dovrebbe essere piu' che un impiegato statale un maestro di vita nei confronti dei propri studenti, beh, penso proprio che ti stiano insegnando che cosa e' questa societa'....
                    Ormai anche loro, come tutti, tirano a fine mese fregandosene di tutto e tu, che ancora dai un senso al lavoro all' impegno e alla meritocrazia hai appena imparato la piu' grande lezione della tua vita: lavorare, impegnarsi, dare il proprio meglio non paga.........cosi e' la vita, nn prendertela, da oggi in poi non ti farai incu.are piu'......ma incul.rai tu per primo!

Comment

• Font Size

..azzz mi spiace davero pero segui il consiglio di Ettore mi raccomando nn mollare

Comment

• Font Size
                        Maicol........vai dal provveditorato.........e inkazzati come una iena......
                        Son capace di smuovere anche i monti,fai convocare il preside ecc ecc.....
                        Spaccagli le ossa cavolo.....

Comment

• Font Size
                          Originally posted by LASTMINUTE
                          Tu pensa che io ho fatto la scuola pubblica fino alla 4 e mi sono diplomato in un istituto privato parificato....
                          Non prendertela, ma anche gli insegnanti sono uno spaccato della societa' degli adulti che ti aspetta.
                          Non voglio disilluderti o essere pessimista o menagramo, ma, una volta uscito dalla scuola, ti renderai conto che il mondo del lavoro e' costellato per la maggior parte da persone incompetenti, insensibili ed incapaci di gestire il loro lavoro.
                          Se tu pensi che un insegnante dovrebbe essere piu' che un impiegato statale un maestro di vita nei confronti dei propri studenti, beh, penso proprio che ti stiano insegnando che cosa e' questa societa'....
                          Ormai anche loro, come tutti, tirano a fine mese fregandosene di tutto e tu, che ancora dai un senso al lavoro all' impegno e alla meritocrazia hai appena imparato la piu' grande lezione della tua vita: lavorare, impegnarsi, dare il proprio meglio non paga.........cosi e' la vita, nn prendertela, da oggi in poi non ti farai incu.are piu'......ma incul.rai tu per primo!
                          questo ? poco ma ? sicuro...
                          ti dispiace darmi + informazioni per via delle scuole private??? anche in pm...te ne sarei molto grato...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Cimo77
                            Maicol........vai dal provveditorato.........e inkazzati come una iena......
                            Son capace di smuovere anche i monti,fai convocare il preside ecc ecc.....
                            Spaccagli le ossa cavolo.....
                            son gi? andato dalla preside...la conosco bene e mi ha sempre aiutato e mi ? sempre stata vicina...anche lei ha fatto ricerche, convocato professori ma nulla...non c'? stato nulla da fare...tutto quello che ho fatto sembra che sia scomparso

Comment

• Font Size
                              mitoz...nn ti buttare gi?...!!! cerca di vederla cm una nuova sfida...e soprattutto daidegomme tagliate alle auto dei prof quando cambi scuola...

Comment

X
                              Working...
                              X