Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Casa...e ora che sono al bivio dove vado??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Casa...e ora che sono al bivio dove vado??

    eccomi qua...sono andato a vedere il famoso appartamento con giardino.
    beh ? tutto come me lo aspettavo:
    70 mq,di fuori molto ma molto signorile,mattoni a vista,persiane ecc.ecc..
    dentro ? stata fatta veramente bene,porte a scomparsa,materiali ottimi.
    boh sinceramente casa mia la immaginavo pi? grande,sicuramente quando un giorno avr? un figlio dovr? vendere questa per prenderne una di 3 locali.per? ? anche vero che per ora il mutuo lo devo far da solo e per una coppia va benissimo come casa,per me adesso sarebbe perfetta come grandezza.
    boh a me piace molto,certo il soggiorno e cucina insieme non mi ispira tantissimo ma purtroppo ora le case nuove le fan tutte cos? a meno che non prendi un metraggio immenso.
    la cosa bella ? che dal soggiorno e dalla camera da letto accedi al giardino bellissimo e curatissimo piastrellato nella prima parte vicino alla finestra e poi erba fino al confine..su tutto il perimetro c? una bella non so come chiamarla,forse recinto,alto circa 2 metri con tutta la siepe in modo che nessuno ti veda dentro.
    poi c? il climatizzatore in tutte le stanze,antifurto sia sulle finestre e sia sulle persiane,e irrigazione elettronica per il giardino.
    anche se ? soli 2 piani c? l'ascensore che mi porta direttamente in box,un box di 3.40 per 11 metri...immenso!!

    beh insomma ho cercato e questa mi piace veramente,certo non ? la casa definitiva ma almeno per i prossimi 3-4 anni avr? speso dei bene dei soldi invece di buttarli,we poi la vender? quando sar? il momento e non credo che ci perder?..

    ma qua viene il problema...ora che ho trovato quello che cercavo c? da prendere una decisione e come in ogni cosa io sono indeciso...non ho necessit? di uscire da casa dei miei,io qui sto benissimo,per? il sapere di avere casa mia,qualcosa di mio che mi curo e gestisco io ,insomma l'idea mi piace.dall'altra parte son qua che mi dico: beh ma diego visto che non hai necessit? di uscire di casa,perch? non aspetti e in un secondo momento te la cercherai gia diciamo cos? definitiva nel senso dei 3 locali e te la cerchi con la tua fidanzata-moglie???

    credo proprio che se accetteranno la mia proposta,probabilmente la prender?...per? per ora i dubbi rimangono,,io non so fare niente,non so cucinare,non so lavare,,,Imparer?!! e comunque sarei da solo a viverci per adesso,sarei da solo a farmi un mutuo,sicuramente dovr? rinunciare ad alcune cose o comunque diminuire,insomma un bel cambiamento....

  • Font Size
    #2
    Diego ... se te la senti ... fallo !!

    una casa quando c el'hai ... e' un peso in meno da avere !

    E gli investimenti sembrano sempre immensi ma poi quando ci sei dentro ... in qualche modo si pagano !!

    Consiglio da Lele : BUTTATI NELL'IMPRESA SENZA REMORE !!

    Puoi sempre rivenderla in un secondo momento se cambi qualcosa in te stesso

    Per imparare a vivere da solo ... tu sei un giusto ... impari tutto dai !!

    Anche perche' noi vogliamo l'aperitivo di inaugurazione

    Comment


    • Font Size
      #3
      guarda... appena vai a vivere per conto tuo ti passano tutti i dubbi.... poi se non ? troppo lontano da casa dei tuoi... puoi sempre tornarci per mangiare e portare la roba da lavare a mamm?....
      come si dice... "unire l'utile al disdicevole"..... o era ..divertevole ???
      Last edited by ace; 06-09-06, 21:37.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Golf.. vai.. dubito che te ne pentirai..

        Comment


        • Font Size
          #5
          mi piacerebbe sapere quanto ti chiedono: non per farmi gli affari tuoi ma solo per paragonare i costi delle varie zone: mio figlio ha pagato 225.000 euro per un appartamento pi? o meno di quelle dimensioni e con un briciolo di giardino a 13 km da Rimini.
          per quello che riguarda i tuoi timori: credo che vivere in una casa propria comporti certamente pi? sacrifici e magari anche qualche rinuncia dato che alcuni tempi andranno dedicati alle necessit? primarie: pulire, sistemare e magari mangiare, per? credo anche che il ritorno in termini di crescita personale (sempre che prendi la cosa sul serio) valga la pena. E poi, acusa la brutalit?, ma a 27 anni non ti sembra che sia ora di tagliare il cordone ombelicale?

          Comment


          • Font Size
            #6
            se avessi la possibilit? economica lo farei oggi...

            Le cose in casa sino a che non sei costretto a farle per te...non le fai...vedrai che ti verr? naturale..se no vedrai la camicia...rimboccarsi le maniche e suicidarsi nella lavatrice da sola...


            Comment


            • Font Size
              #7
              grazie a tutti...
              Nonno Enio la casa mi costa poco pi? di 200.000 euro e guardando i prezzi che circolano sembrerebbe un buon affare.

              Ace da casa mia attuale dista 6.5 km...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Diego......vai
                All'inizio ti arrangerai...poi piano piano ci fai la mano.....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  golf da come l'hai descritta ti sei innamorato di questa casa.....

                  Il mio motto "? non aver rimpianti"....quindi buttati !!!

                  Al massimo la puoi sempre rivendere.....e ti garantisco che
                  rende di pi? il mattone che la banca...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    e' un investimento che fai per te.. come uomo..

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      per la questione economica pensa che comunque non ci rimetti mai a venderlo un giorno...
                      per il resto, beh, sembra veramente carino....
                      a che cifre ti sparano per una roba cos??

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Io fossi in te lo farei Diego...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ecco infatti il ragionamento che ho fatto e che fa mio padre ? proprio questo:
                          diego sulla casa non ci perdi mai..non ti trovi bene??vuoi prenderne un altra??tua moglie ne vuole una diversa???beh la vendi ma intanto ti sei pagato 30-40 mila euro di mutuo...e se quei soldi invece di prender casa li avresti lasciati sul conto a quest'ora ne avresti spesi molti in troiate varie come ho fatto fin ora..?

                          stecca siamo sui 200.000

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            vai di mutuo per la casa senza pensarci un attimo...il mattone ? sempre il mattone...non ? come le moto jappo!!!!magari dopo 5 anni la rivendi a 30000 eu in piu....
                            Last edited by the_one; 06-09-06, 22:02.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by golf2000
                              ecco infatti il ragionamento che ho fatto e che fa mio padre ? proprio questo:
                              diego sulla casa non ci perdi mai..non ti trovi bene??vuoi prenderne un altra??tua moglie ne vuole una diversa???beh la vendi ma intanto ti sei pagato 30-40 mila euro di mutuo...e se quei soldi invece di prender casa li avresti lasciati sul conto a quest'ora ne avresti spesi molti in troiate varie come ho fatto fin ora..?

                              stecca siamo sui 200.000

                              Diego ....FALLO....HO DETTO FALLLO...

                              scherzi a parte..sembra un bijoux dalla tua descrizione ..ha tutto ? a dimensione tua e i tuoi non abitano lontano...mi sembra ideale....e poi come sostengono in molti ? un investimento...

                              ..............non ti devi sposare la cucina
                              Last edited by Luckygio; 06-09-06, 22:10.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X