Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

velomatic 512 e stada sbagliata..aiuto!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

velomatic 512 e stada sbagliata..aiuto!

ciao a tutti vi scrivo per un consiglio...legale!
    mi e' arrivata a casa la lettera del comune di torriglia (GE): 154 euro e -2 punti sulla patente per eccesso di velocita: facevo i 70 all'ora dove ci sono i 50..capita.
    pero' ho alcune perplessita'..
    1- la ulta e' stata rilevata con velomatic 512..nessuno sa niente su questo apparecchio? ho letto in giro che pare abbia un omologazione vecchia (1989) e che non sia piu' regolare..
    2- sul verbale hanno scritto che l'infrazione e' stata commessa sulla strada SP 226al km tot, pero' a ben guardare la cartina stradale la strada in questione e' la SS 226. in pratica non e' provinciale ma e' statale.
    dite che posso fare ricorso?

• Font Size
    quando l'hai presa a met? maggio?? stessa multa recapitata a me... io sulla 45 al km 15 dove c'? il fruttivendolo...

Comment

• Font Size
      no io l'ho presa a fine luglio...
      dal fruttivendolo...? ma anche li in mezzo a tre curve ?
      mamma mia nn se ne puo' piu'.
      la 45 la faccio sempre ( abito vicinissimo) e vado su sempre piano.. pero'..

Comment

• Font Size
        bho non so che dire... ormai ? uno schifo a genova ma del resto ovunque.
        ci si becca magari a sottocolle

Comment

• Font Size
          Se fai ricorso probabilmente (quasi sicuramente) lo vinci per vizi di forma.

Comment

• Font Size
            fai ricorso, ma prima richiedi l'omologazione del dispositivo usate per le infrazioni...raccomandata con ricevuta di ritorno.

nel ricorso specifica il tutto.

Comment

• Font Size
              Originally posted by alegev60
              bho non so che dire... ormai ? uno schifo a genova ma del resto ovunque.

belin quando vuoi
              cmq a parte gli ultimi tempi ci sono abb spesso
              ho un rs 250 nera e gialla fluo..se mi dovessi vedere al bar salutami!

Comment

• Font Size
                ? lo stesso che ha sgamato me.. mi sa che ? omologato...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by P A N I Z Z
                  Se fai ricorso probabilmente (quasi sicuramente) lo vinci per vizi di forma.
                  Senti un legale....basta una cacchita che il g.d.p. annulla la multa (SP-SS).
                  Per quanto ne s? io se il velox ha pi? di un anno l'omologazione di fabbrica ? scaduta, e in italia non ci sono societ? che fanno tarature/omologazioni....insieme al vizio di forma il tuo legale potrebbe chiedere il certificato di collaudo..

Comment

• Font Size
                    io l'ho presa da un velomatic 102 b512 omologato dal ministro llpp il 23/06/88 n.2079 ed il 27/11/89 n 2961

Comment

• Font Size
                      Originally posted by alegev60

etstina guarda ke fede lo conosci gi?

magri nn ti ricordi :P te l'avevo presentato via msnnsnsns !

cmq sti velox sono davevro na spina nel fianco!!

tutti ovviamente con limiti di 50 all'ora !

Comment

• Font Size
                        Alcune SS si interrompono per diventare SP e dopo ridiventare SS.... lo fanno per questioni economiche legate alla gestione e manutenzione delle strade.

Vale la pena fare una verifica sul posto...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by firemoon
                          Senti un legale....basta una cacchita che il g.d.p. annulla la multa (SP-SS).
                          Per quanto ne s? io se il velox ha pi? di un anno l'omologazione di fabbrica ? scaduta, e in italia non ci sono societ? che fanno tarature/omologazioni....insieme al vizio di forma il tuo legale potrebbe chiedere il certificato di collaudo..

si ho letto sta cosa da qualche parte per internet...devo informarmi meglio..intanto adesso chiedo il certificato di omologazione...

Comment

X
                          Working...
                          X