Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma I Soldi Sono Davvero Tutto???

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Ma I Soldi Sono Davvero Tutto???

Ciao a tutti...

questo per me ? proprio un periodo no... ci sono mille motivi per il quale lo ?, cose che mi fanno stare male davvero come un cane, ma so che passer? anche questo momento, mi chiedo solo come ne uscir?...

Sono stanca, di tutto...
    Sopratutto di sentirmi ripetere che i soldi sono tutto!
    Ho avuto la "fortuna" o la sfortuna di nascere in una famiglia benestante, ho sempre avuto tutto quello che volevo, ma adesso basta, non ? possibile che dei genitori piuttosto che pensare se la figlia sia felice pensino se il fidanzato sia ricco o meno!

Io penso che i soldi aiutino, indubbiamente ( se li avessi adesso potrei prendere e andare via da questa casa ipocrita) ma non sono una cosa fondamentale, o perlomeno non primaria!
    Non mi importa se posso o meno permettermi una ferrari, mi importa di stare bene con il mio uomo, mi importa sentirmi amata, fare dei sacrifici se necessario,ma non dover scendere a dei compromessi che mi farebbero avere una pessima stima di me stessa.

Mi sento in gabbia, ma sopratutto incazzata con la vita e con il mondo... Io voglio essere felice, non ricca!!!

Scusate lo sfogo!

Ciauz

• Font Size
    i soldi nn fanno la felicit? questo ? indubbio ma aiutano...e molto...

Comment

• Font Size
      no non sono tutto..soprattutto se non c? la salute..basta guardare il sig Facchetti che di soldi ne aveva molti eppure ci ha lasciato..
      basta guardare tutti quei ricchi che hanno un barca di soldi per? poi stanno malissimo,si drogano e arrivano a 50 anni in una situazione: " soli"

Comment

• Font Size
        In passato chi voleva andar via di casa.... lo faceva, rischiando il tutto per tutto...

Oggi non so quanti siano ancora capaci di farlo.
        So solo che a volte bisogna avere il coraggio di afferrare la vita per le corna e strattonarla, per riuscire laddove potremmo trovare sofferenza e apatia.
        Quindi, se hai anche solo un idea di come poter stare meglio nella vita... inizia a darti da fare per concretizzare, da ora, subito, non perdere un secondo.

Comment

• Font Size
          Originally posted by danon79
          In passato chi voleva andar via di casa.... lo faceva, rischiando il tutto per tutto...

Oggi non so quanti siano ancora capaci di farlo.
          So solo che a volte bisogna avere il coraggio di afferrare la vita per le corna e strattonarla, per riuscire laddove potremmo trovare sofferenza e apatia.
          Quindi, se hai anche solo un idea di come poter stare meglio nella vita... inizia a darti da fare per concretizzare, da ora, subito, non perdere un secondo.
          ecco infatti...anche se casa con i miei sto benissimo e non mi manca nulla,,io ci provo::::: http://81.174.49.196/forum/showthread.php?t=227450

Comment

• Font Size
            Purtroppo non sei la sola che ha di questi problemi....ne conosco di amici che hanno discussioni con i genitori.... per via delle sue conoscenze....per non parlare della ragazza/o, sono sempre l? a criticare e/o decidere su come e cosa deve fare.....REGOLE LORO!!!!!!!!!!

Dopo molte sofferenze, due amici, hanno deciso di andare via di casa, anche se i genitori non volevano! Fatto sta', che dopo alcuni mesi i genitori, lo hanno chiamato ed hanno chiarito il tutto, ma lui ? rimasto a fare i sacrifici per vivere, perch? dov'era ? in Tirannia!!!!

Queste cose accadono, anche per chi ? povero (scusate il termine)!!!

L'importante ? essere se stessi e non ragionare con i soldi, perch? non fanno la felicit? e nemmeno comprano l'amore! ti rendono (per alcuni) solo pi? vanitosi ed egoisti.

Praticamente SOLI!

Stai su con il morale.

Comment

• Font Size
              Che cosa sei disposta a fare per la tua felicit??

Prendi sempre le decisioni indipendentemente da ci? che pensano gli altri. La vita ? la tua.
              Non pensare che sia facile, io ci sono passato. Ci si sente molto soli, specie se si ha 18 anni (quando ? successo a me), ma se credi in ci? che fai, alla fine la spunti. Chiaramente, la spunti con te stessa...

Comment

• Font Size
                i soldi servono eccome!!!certo non sempre (vedi certe malattie...) ,per? se non li hai vivi male...accontentarsi non ? sempre bello,certe volte ? bello dire :
                -voglio quello e me lo compro !!!
                ma arrivare al punto di guardare se il/la proprio/a compagnio/a ? benestante o no,non ? bello da sentire...
                urge discorso con i genitori di loro cosa ne pensi e digli che se la tirino meno
                spero tu non la prenda come mancanza di rispetto nei tuoi/loro confronti

Comment

• Font Size
                  io penso che avere un po' di soldi da parte non fa mai male, se c'? bisogno o succede qualche imprevisto almeno hai le spalle coperte. e questo non significa essere ricchi...

ma secondo me ci deve essere innanzitutto la ricchezza interiore, la bont? d'animo...se non c'? questa anche se uno ? ricco, ha i soldi per me non conta nulla!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by manta
                    io penso che avere un po' di soldi da parte non fa mai male, se c'? bisogno o succede qualche imprevisto almeno hai le spalle coperte. e questo non significa essere ricchi...

ma secondo me ci deve essere innanzitutto la ricchezza interiore, la bont? d'animo...se non c'? questa anche se uno ? ricco, ha i soldi per me non conta nulla!
                    te lo appoggio..

Comment

• Font Size
                      Il fatto ? che ci sono discorsi complicati...
                      Io non lavoro perch? fino ad ora ho studiato... ho iniziato a lavorare ad agosto ma il posto non ? confermato dato che il capo ? in ferie fino al 15 settembre e ancora non si ? fatto sentire...

(ho cancellato la frase che avevo scritto... ero stata troppo dura forse...)

Diciamo che io personalmente sono nullatenente, ma in compenso ho tanto tanto amore!!!
                      Last edited by Ele.Swami; 05-09-06, 19:17.

Comment

• Font Size
                        guarda i soldi non fanno sicuramente la felicit?
                        ho tanti esempi di amici ed amiche pieni ma pieni di soldi che sono tremendamente infelici...e vedo sempre piu' che l'infelicit? spesso ? una prerogativa dei ricchi...
                        le cose preferisco sudarmele e guadagnarmele e la mattina alzarmi sorridente ritenendomi fortunato che sono in salute

Comment

• Font Size
                          I soldi non sono tutto.. ma aiutano ad avere tanto....

Spesso la gente confonde la gente coi soldi, con l'ideale.. spesso invece ? SOLO gente coi soldi....

Comment

• Font Size
                            Originally posted by manta

verissimo.........

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Ele.Swami
                              Diciamo che io personalmente sono nullatenente, ma in compenso ho tanto tanto amore!!!
                              l'AMORE non vale tutti i soldi di questo mondo! per me non ha prezzo...

non ascoltare tutte quelle persone materialiste che ci sono in giro che pensano solo che il denaro e i macchinoni possano tutto!! non hanno ancora capito il vero senso della vita e ci? per cui vale vivere...

goditi e tieniti stretto tutto l'amore che hai dentro, quello non te lo potr? portare via nessuno!!
                              Last edited by manta; 05-09-06, 19:19.

Comment

X
                              Working...
                              X