Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Domanda da 1.000.000 di euro

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Domanda da 1.000.000 di euro

Come si fa a tornare in moto dopo un incidente dove ci si è fatti abbastanza male??

Ripresa in mano per il primo giro, dopo 6 mesi dall'intervento... E niente sembro appena uscita da scuola guida

• Font Size
    tempo, .....e voglia di tornarci, voglia di tornare in moto e la persona che eri prima. brutta notizia, non sarà più come prima

Comment

• Font Size
      Originally posted by Vale_street View Post
      Come si fa a tornare in moto dopo un incidente dove ci si è fatti abbastanza male??

Ripresa in mano per il primo giro, dopo 6 mesi dall'intervento... E niente sembro appena uscita da scuola guida
      Io ci sono passato qualche volta , solo pista , tuttora frattura scapola senza operazione , ho 51 anni , questa volta l ho sentita a livello soprattutto mentale (fisicamente alla fine per fortuna non è una cosa grave)
      Però ritornerò in moto.
      Per farla breve la voglia e la passione fanno il 99%
      Se vai e hai paura meglio lasciare stare
      Parere mio personale

Comment

• Font Size
        Se la voglia di stare in sella è tanta basta avere pazienza e piano piano torni a fare quello che facevi prima, se la paura supera la voglia allora è difficile

Comment

• Font Size
          ...è la paura di cadere di nuovo...

So che non ti sto dicendo niente di nuovo ma è "solo" questo.

La prima volta che tornai in sella avevo le palpitazioni anche solo a sedermi a motore spento...nonostante l'incoscienza dei 18anni!

Immagino che sai guidare di testa, e non solo di istinto come quando si impara da bambini, concentrati e vedrai che applicando le tue nozioni supererai i tuoi limiti.

Prenditi una giornata a applicati

Auguri ​​​​​​​
          Last edited by omarMT01; 20-04-25, 19:31.

Comment

• Font Size
            Ci vuole tanta pazienza prima di riprendere fiducia in se stesse ma penso sia lo stesso anche per l'andare in auto, per lo sciare ecc ecc

Comment

• Font Size

Dipende dallo spavento che ti sei presa, da quanto male ti sei fatta, dalla passione che hai per la moto e dalla voglia che hai di risalirci.
              Ognuno di noi reagisce alla propria maniera, per come la vedo io se dopo essersi fatti male la paura e le sensazioni ad essa collegate non passano subito o quasi, è meglio fare una pausa e poi eventualmente riprovarci più avanti.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Simona199 View Post

Dipende dallo spavento che ti sei presa, da quanto male ti sei fatta, dalla passione che hai per la moto e dalla voglia che hai di risalirci.
                Ognuno di noi reagisce alla propria maniera, per come la vedo io se dopo essersi fatti male la paura e le sensazioni ad essa collegate non passano subito o quasi, è meglio fare una pausa e poi eventualmente riprovarci più avanti.
                Condivido esattamente …. Sono caduta a novembre con la moto da enduro e avevo ematomi ovunque, trauma commotivo, avevo lividi anche in faccia.. rotto 2 costole e un ematoma interno di cui ho perso la sensibilità sul quadricipite .. nonostante questo non vedevo l’ora di risalire e dopo 1 mese ero già in moto con tanta voglia di fare tale che poi ho pure deciso di iscrivermi al campionato italiano… in questo momento il destino non mi ha aiutata perché sabato scorso in gara sono caduta e ho rotto altre 2 costole e fratturato una vertebra… ora sono a letto immobilizzata.. molto delusa e arrabbiata perché butto via i miei progetti del futuro prossimo però ora che son qui immobile vorrei solo una cosa.. risalire in sella… secondo me, visto anche come sono ripartita dopo la precedenge caduta devo dire che quello che fa tutto è la testa… e la voglia che deve essere più forte di tutto…
                faccio un altro esempio.. ho fatto anni di pista velocità… mai caduta… ma al Mugello un c**** mi ha fatto una entrata molto cattiva mandandomi a f**** che mi ha fatto c*** sotto finendo in ghiaia ma senza cadere… da quella volta non è piu stato lo stesso… non avevo la testa… da lì ho deciso di vendere la moto … quindi se la paura è più forte della voglia.. devo dire che sarà molto difficile .. e ad esempio con il mio carattere, insistere non serve a nulla, se non peggiorare quella sensazione di angoscia

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Dianutte88 View Post

Condivido esattamente …. Sono caduta a novembre con la moto da enduro e avevo ematomi ovunque, trauma commotivo, avevo lividi anche in faccia.. rotto 2 costole e un ematoma interno di cui ho perso la sensibilità sul quadricipite .. nonostante questo non vedevo l’ora di risalire e dopo 1 mese ero già in moto con tanta voglia di fare tale che poi ho pure deciso di iscrivermi al campionato italiano… in questo momento il destino non mi ha aiutata perché sabato scorso in gara sono caduta e ho rotto altre 2 costole e fratturato una vertebra… ora sono a letto immobilizzata.. molto delusa e arrabbiata perché butto via i miei progetti del futuro prossimo però ora che son qui immobile vorrei solo una cosa.. risalire in sella… secondo me, visto anche come sono ripartita dopo la precedenge caduta devo dire che quello che fa tutto è la testa… e la voglia che deve essere più forte di tutto…
                  faccio un altro esempio.. ho fatto anni di pista velocità… mai caduta… ma al Mugello un c**** mi ha fatto una entrata molto cattiva mandandomi a f**** che mi ha fatto c*** sotto finendo in ghiaia ma senza cadere… da quella volta non è piu stato lo stesso… non avevo la testa… da lì ho deciso di vendere la moto … quindi se la paura è più forte della voglia.. devo dire che sarà molto difficile .. e ad esempio con il mio carattere, insistere non serve a nulla, se non peggiorare quella sensazione di angoscia
                  Azz mi dispiace di quanto ti sia successo, ti capisco , concordo in tutto quanto hai detto , anche io con la velocità ho smesso non tanto per la paura di farmi male ma dopo aver visto e sentito alcuni avvenimenti non riuscivo più a essere sereno , l ansia per pistata era diventata insostenibile

Comment

• Font Size
                    Dipende solo dalla passione che si ha....
                    Ci si può totalmente rompere e sbriciolare, ma se si torna abili a poter risalire in sella, se c'è la passione vera non si aspetta altro....

La passione e la voglia se esistono superano la paura

Comment

• Font Size
                      Originally posted by davegan View Post

Azz mi dispiace di quanto ti sia successo, ti capisco , concordo in tutto quanto hai detto , anche io con la velocità ho smesso non tanto per la paura di farmi male ma dopo aver visto e sentito alcuni avvenimenti non riuscivo più a essere sereno , l ansia per pistata era diventata insostenibile
                      Eh già andata proprio cosi… peccato

Comment

• Font Size
                        Originally posted by toscanaccio34 View Post
                        Dipende solo dalla passione che si ha....
                        Ci si può totalmente rompere e sbriciolare, ma se si torna abili a poter risalire in sella, se c'è la passione vera non si aspetta altro....

La passione e la voglia se esistono superano la paura
                        Motivo per il quale tanti smettono di girare per strada...interferenze esterne che possono uccidere...e vanno in pista confidando in maggior sicurezza...ma anche in pista ci si fa male, l'unica certezza è la rapidità di intervento dei soccorsi.

Io avevo venduto la moto per ridurre a 0 (zero) i rischinma...dopo due anni la passione è stata insopprimibile e l'ho ricomprata...giro in strada nella speranza di rientrare sano e salvo ogni volta.

Comment

• Font Size
                          Io mi sono fatto male seriamente in pista, frattura del bacino, scafoide e di un dito della mano. I 41 giorni di letto sono stati davvero devastanti per me, ma la voglia di risalire in sella era troppa. La prima volta che tornai in pista, non con la mia, a Vallelunga, pista che non conoscevo, moto che non conoscevo ( ancora grazie Luckygio ). Nella pausa pranzo decise di lasciarmi il turno del pomeriggio per me per poter girare. Fatalità, nel baule dell'auto avevo tuta guanti stivali e casco. Entrato, chiedendo al mio caro amico desmo4 di starmi davanti per farmi vedere le traiettorie... e niente, era perennemente girato verso di me. Avevo letteralmente un palo nel culo per l'agitazione. Decisi di rientrare ai box, ma, con la mente annebbiata, non vidi nemmeno l'ingresso...

Qui apro una parentesi, è una cosa molto pericolosa quella che ho fatto, in pista non devi nemmeno entrare se mentalmente non sei al 100%

Costretto a chiudere il secondo giro, arrivo al tornantino convinto che fosse invece un'altra curva ( discorso di poco fa, potevo farmi molto male ), ho fatto la mia bella frenata, la mia bella curva e... e niente, la saponetta ha toccato l'asfalto e l'adrenalina ha avuto il sopravvento staccando completamente i miei pensieri concentrandomi esclusivamente sulla pista, sulle traiettorie, sull'andare sempre più veloce. Sono uscito solo nel vedere la spia della riserva accendersi, fare il pieno e rientrare. Posso tranquillamente dire che è stato un dei giorni più belli della mia vita, ho vinto una delle mie più grandi paure.

Ma... Come ha detto qualcuno in precedenza, non è più stato come prima. È a mio avviso una condizione assolutamente mentale, il farsi male in primis, al lavoro che mi hanno detto "cacchio Matteo se mi fai altri tre mesi a casa devo valutare diversamente", a genitori e parenti che giustamente non capivano il perchè della mia passione, alla morosa del tempo che si era preoccupata ben più della gravità delle mie fratture.

È indubbiamente difficile Vale, come anche per gli altri, ma vivere il momento che ho vissuto il al tornantino di vallelunga... È qualcosa che ti porterai con te per sempre

Comment

• Font Size

Pratica!
                            Monta su, fai il pieno e gira.

Se capisci che non è aria, lascia perdere...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Herr Homar View Post

Pratica!
                              Monta su, fai il pieno e gira.

Se capisci che non è aria, lascia perdere...
                              .....e riprova dopo qualche tempo

Comment

X
                              Working...
                              X