Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Assicurazione e foglio rosa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Assicurazione e foglio rosa

    Ciao a tutti, il 24 agosto ? entrata nel mio garage (finalmente) la moto e son diventato cos? motociclista praticante. Ma non molto praticante...
    In effetti son quasi due settimane e la moto ? ancora in garage: ho dovuto comprare il casco, ho dovuto fare il foglio rosa, ho avuto da lavorare, ho dovuto aspettare il rientro dalle ferie dell'assicuratore.....
    E proprio qui viene il bello: stasera l'assicuratore mi ha detto che con il foglio rosa non sono coperto dall'assicurazione
    La cosa mi rode molto: cosa dovrei fare, andare presso un'autoscuola (pagando 150euro l'iscrizione e 15 euro a guida, gi? informato) e avere la moto ferma in garage? Con tutte le complicazioni del caso (lavoro e di tempo libero durante la settimana ne ho poco)...
    Se qualcuno di voi si ? ritrovato nella stessa situazione e ne ? uscito, pu? darmi in pvt il nome della compagnia che l'ha assicurato ???
    Ciao.

  • Font Size
    #2
    mi sa strano io e altri miei amici siamo sempre stati assicurati da varie parti anche col solo foglio rosa...

    Comment


    • Font Size
      #3
      la moto ? intestata a te?
      Se l'avevi intestata a tuo padre, cmq sia ad un'altra persona...anche come comproprietario, non c'erano problemi.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Broken1000RR
        la moto ? intestata a te?
        Se l'avevi intestata a tuo padre, cmq sia ad un'altra persona...anche come comproprietario, non c'erano problemi.
        La moto ? intestata a me, l'assicurazione l'avrebbe intestata a mio padre (che ha anche la macchina con la stessa compagnia) per pagare meno.

        Comment


        • Font Size
          #5
          diciamo che col foglio rosa dovresti circolare solo in zone poco trafficate
          e gi? qui non si sa come facciano gli sbirri a decidere se sei in regola o no.
          diciamo che l'assicuratore magari ti dice "oh si ma certo sei coperto" e poi...
          sgrat sgrat dovesse succedere qualcosa sta tranqui che fan storie...
          io aspetterei di avere la patente, al max andare in zona industriale (di sabato = deserta) a far un po' di pratica...

          Comment


          • Font Size
            #6
            io sapevo che se ti beccano in una zona trafficata o fuori citt? con il foglio rosa sono 71 eurini di multa.. anch'io per? ho usato la moto con il foglio rosa semplicemente intestando l'assicurazione a mio padre..

            Comment

            X
            Working...
            X