Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MA porc bottana...ci ciullano nella benza???

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

MA porc bottana...ci ciullano nella benza???

Allora...spiego il tutto:

qualche giorno fa sono tornato dalla mia vacanzina con la donna Livigno-St.Moritz...e dopo aver letto in particolare alcuni post circa i consumi, in particolare quello dell'acquisto della macchina GPL del WM mi sono deciso a scrivere queste 4 righre sentendo i vostri pareri...
    Allora io sono partito da Rovigo con un p? di benzina nel serbatoio ( circa 30€ ), alla quale sono stati aggiunti poi altri 60€ di benzina durante il tragitto ( circa 400 km sola andata ).
    Bene sono arrivato con meno di un quarto di serbatoio...considerando strade di montagna ecc ecc...andatura costante, oserei dire "a rispetto dei limiti"...

A Livigno la benzina costa 0,930 €/l mentre il gasolio 0,758 €/l...
    a dispetto dell '1,35/40 a cui si era abituati...
    Il giorno seguente al nostro arrivo io e il mio angelo siamo andati a St.Moritz, sono circa un 80ina di km ( andare e venire ) di PURA MONTAGNA..
    con centinaia di metri di dislivello in ambo i sensi...
    vista la bellezza delle strade mi sono "permess" di spremere un p? di + la vettura e divertirmi in tutta sicurezza nonch? assenza di traffico...
    e tira e tira e tira insomma alla fin fine giri nei paesi limitrofi compresi prima di partire dopo 4 giorni avevo a malapena consumato 15€ di benzina...

Al ritorno sono partito col pieno ed...udite udite...con la mia auto, NON RISPARMIANDOMI IL TIRO DELLE MARCE sono arrivato a percorrere circa 700 Km con un pieno...
    praticamente ho fatto:

Livigno-Bolzano-Trento-Asiago-Rovigo-+ ho girato a Rovigo qualche giorno in CITTA'...

Allora quel che dico io ?:

Azz va bene che la benzina ? un distillato del petrolio e subisce numerosissime lavorazioni...ma quella che ho provato oltre ad essere mooolto + economica ( abbiamo il30%+ di tassazione)
    ? anche meno "annacquata e priva di additivi" in modo da meglio adempiere al suo effettivo uso di combustione???
    Ci ciullano giorno dopo giorno perch? oltre al rincaro del greggio e all'aumento della benzina della quale non possiamo fare a meno allungano il prodotto in modo di propinarci il minimo al massimo del costo???

mah....a voi la parola...

P.S.= la mia auto andando PIANO fa 9-10 km/l...andando normale e tirandoci ogni tanto...si insomma si e no che arrivo a 6-7..
    Last edited by marlun; 04-09-06, 17:00.

• Font Size
    hai detto tutto te.....

Comment

• Font Size
      a parte il prezzo differente, nn ho capito la storia del ciullare... il prezzo ? quello.. alternativa, la bicicletta.

Comment

• Font Size
        Mi sembra un p? troppo alla buona il test per poter asserire con sicurezza che il numero di ottani della nostra ? inferiore...

Comment

• Font Size
          io sapevo che quella di livigno ? maggiormente annacquata

poi beh,per sentito dire eh.....una cosa ? certa,fortunatamente da qualche gg la benza sta calando.Oggi a trento ? sotto l'1.3

Comment

• Font Size
            Originally posted by AndreaRS250
            a parte il prezzo differente, nn ho capito la storia del ciullare... il prezzo ? quello.. alternativa, la bicicletta.

mitico

o una c1 hdi che fa 100 km con mezzo litro

Comment

• Font Size
              Originally posted by AndreaRS250

? la stessa benzina quella che diamo da bere ai nostri motori???

azz una differenza tale NON ? possibile per me...

e Mikiff..

credimi non ? un semplice test...

in + non asserisco con sicurezza...ho solo detto ci? che mi ? accaduto ( non ? la prima volta quella di Livigno ) e lasciato a voi

i commenti in base alla mia esperienza...
              Last edited by marlun; 04-09-06, 17:31.

Comment

• Font Size
                Originally posted by loris199
                mitico

o una c1 hdi che fa 100 km con mezzo litro

valuto permute

Comment

• Font Size
                  Originally posted by marlun
                  Allora quel che dico io ?:

Azz va bene che la benzina ? un distillato del petrolio e subisce numerosissime lavorazioni...ma quella che ho provato oltre ad essere mooolto + economica ( abbiamo il30%+ di tassazione)
                  ? anche meno "annacquata e priva di additivi" in modo da meglio adempiere al suo effettivo uso di combustione???
                  Ci ciullano giorno dopo giorno perch? oltre al rincaro del greggio e all'aumento della benzina della quale non possiamo fare a meno allungano il prodotto in modo di propinarci il minimo al massimo del costo???
                  Succedeva la stessa cosa con i cugini francesi qualche annetto fa'...

Gasolio e benzina costavano mediamente il 25% in meno che in Italia ed il consumo era ridotto di quasi il 20%... Poi se ne sono accorti . Ora in Francia costa di pi? che in Italia, anche se i consumi restano a favore dei cugini francesi.... ESPERIENZA PERSONALE...

W l'?? Bah...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Toledo
                    Succedeva la stessa cosa con i cugini francesi qualche annetto fa'...

Gasolio e benzina costavano mediamente il 25% in meno che in Italia ed il consumo era ridotto di quasi il 20%... Poi se ne sono accorti . Ora in Francia costa di pi? che in Italia, anche se i consumi restano a favore dei cugini francesi.... ESPERIENZA PERSONALE...

W l'?? Bah...
                    mi aggiungo al tuo BAH...

Comment

• Font Size
                      valuto permute
                      guarda... darei la mia polo + diciamo 2000 euro per una c1

alla uoluaghen nn mi vedono piu!!

e adesso che inizia la stagione fredda devo anche trovare un modo per tirar su i vetri

Comment

• Font Size
                        Originally posted by loris199
                        guarda... darei la mia polo + diciamo 2000 euro per una c1

alla uoluaghen nn mi vedono piu!!

e adesso che inizia la stagione fredda devo anche trovare un modo per tirar su i vetri

ti vorrei vedere alla foto di un velox impegnato a rastrellare i finestrini perch? salgano e c'? troppo freddo...o meglio in ,acchina con una gnocca che sta per morire assiderata e tu che tiri e preghi i finestrozzi che salgano..

Comment

• Font Size
                          In effetti ? calata un po la benza nell'ultimo periodo, sabato costava 1,276 contro gli 1,4 di 2 settimane fa...
                          Il fatto del rendimento cambia anche fra i vari distributori, quindi a maggior ragione se si cambia proprio zona o stato la differenza puo esserci...
                          Last edited by CBREVO; 04-09-06, 17:59.

Comment

• Font Size

ti vorrei vedere alla foto di un velox impegnato a rastrellare i finestrini perch? salgano e c'? troppo freddo...o meglio in ,acchina con una gnocca che sta per morire assiderata e tu che tiri e preghi i finestrozzi che salgano..

gia capitato... se porti in macchina una che nn lo sa, e sfiga vuole che piova...beh...la frittata ? fatta...
                            non ti dico ai caselli, prendi il bilglietto e ti fai 300 metri guidando col ginocchio (o se sei accompagnato, col passeggero che ti regge il volante) mentre con una mano tiri il tasto e con l altra aiuti DELICATAMENTE (ricorrendo anche vocalmente a qualche entit? divina ) il finestrino a salire...
                            la figata ? che arriva fino a 2 cm dalla cornice della porta, tu sei li contento come una pasqua... e poi ripiomba giu fino in fondo

fine OT...

e cmq se passi di qua facciamo il pieno coi miei buoni a .85 al litro

Comment

• Font Size
                              bella fregata

Comment

X
                              Working...
                              X