Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Scontro Zelensky-Trump

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    eccomi, oggi lavoro da casa ^_^
    ti dico cosa mi piacerebbe, e di cosa ho paura:
    Si, ho paura che la russia espanda il proprio conflitto ad altri paesi, polonia e confinanti per ripristinare l'impero.
    penso che si stia facendo bene a contenere mandando armi.
    sono 10 anni che la russia si prepara al conflitto, mentre noi, abbassavamo le spese militari.

chiaramente sono miei idee, anche non condivisibili.
    abbiamo una guerra a 1 ora di aereo da noi, e seriamente penso potrebbe coinvolgerci.

e alla tua domanda sull'europa, si, stiamo MOLTO bene in confronto alla maggior parte di altri stati.
    abbiamo pace, benessere, ricchezza, welfare, democrazia. Stiamo bene , molto molto bene per me.

Sappiamo bene che ogni confilitto e ogni guerra ha degli interessi, ma studiando le parti, io sono fermamente convinto che Putin non si fermera'.
    Ora i paradigmi stanno cambiando, ma e' necessario mettere un freno all'imperialismo russo.

Cosa farei io :
    1) manderei a combattere i governanti delle nazioni
    2) in groenlandia o sulla luna , cosi da non rompere a noi civili cittadini.
    3) nel caso questo non fosse possibile, metterei subito l'ucraina nella nato, senza se e senza ma e al primo cm invaso art.5.

I bulli , per me , se non di fermano con la diplomazia, vanno fermati con le armi.
    e sta funzionando, in 3 anni lo stato con il secondo o terzo esercito del mondo ha conquistato 3 paesini e perso 800.000 uomini, tra morti e feriti.

dovremmo a mio parere soffermarci di piu' sulla parola ''invasione''.
    mentre noi pensiamo alla moto, al lago e a scannare, c'e' gente che pensa ad uccidere altre persone.
    Noi siamo pacifici, neanche ci pensiamo a questo, siamo talmente lontani mentalmente che non riusciamo a capire cosa sta succedendo.

rimane che ahime' un mondo di pace e serenita' e' solo sulla bocca delle miss. italia.

io sono assolutamente pro europa, e pro euro.
    ma mi piace ascoltare
    Last edited by chebarba77; 05-03-25, 11:05.

Comment

• Font Size
      Originally posted by chebarba77 View Post
      Si, ho paura che la russia espanda il proprio conflitto ad altri paesi, polonia e confinanti per ripristinare l'impero.
      sono 10 anni che la russia si prepara al conflitto, mentre noi, abbassavamo le spese militari.

abbiamo una guerra a 1 ora di aereo da noi, e seriamente penso potrebbe coinvolgerci.

e alla tua domanda sull'europa, si, stiamo MOLTO bene in confronto alla maggior parte di altri stati.
      abbiamo pace, benessere, ricchezza, welfare, democrazia. Stiamo bene , molto molto bene per me.

Sappiamo bene che ogni confilitto e ogni guerra ha degli interessi, ma studiando le parti, io sono fermamente convinto che Putin non si fermera'.
      Ora i paradigmi stanno cambiando, ma e' necessario mettere un freno all'imperialismo russo.

Cosa farei io :
      3) nel caso questo non fosse possibile, metterei subito l'ucraina nella nato, senza se e senza ma e al primo cm invaso art.5.

I bulli , per me , se non di fermano con la diplomazia, vanno fermati con le armi.
      e sta funzionando, in 3 anni lo stato con il secondo o terzo esercito del mondo ha conquistato 3 paesini e perso 800.000 uomini, tra morti e feriti.

mentre noi pensiamo alla moto, al lago e a scannare, c'e' gente che pensa ad uccidere altre persone.
      Noi siamo pacifici, neanche ci pensiamo a questo, siamo talmente lontani mentalmente che non riusciamo a capire cosa sta succedendo.

rimane che ahime' un mondo di pace e serenita' e' solo sulla bocca delle miss. italia.

ma mi piace ascoltare
      e se domani la guerra si fermasse con un semplice accordo economico?
      Penso che sia un rischio minimo che io mi prenderei tra il continuare a bombardare offendendosi, e continuare a bombardare provando a mediare.

Io invece penso che la UE non abbia abbastanza potenza bellica per finire la guerra, e penso che la UE invece abbia più potenza economica/commerciale per fare accordi e far finire la guerra.

PS: Apprezzo totalmente e completamente la tua educazione, e il modo giusto di porre i tuoi pensieri, non è facile portare avanti un confronto su temi che ovviamente riguardano il proprio orientamento politico e culturale

Comment

• Font Size
        Quando Tv e giornali ti dicono che l'uomo che vuole negoziare la fine della guerra è un fascista, mentre l'uomo che si sta agitando per proseguirla all'infinito è un eroe
        Quando ti dicono che bisogna spendere di più per le armi e tacciono che per farlo bisogna tagliare assistenza sociale e sanità
        Quando ti dicono che le elezioni sono democratiche se vincono dem europeisti e sono truccate se vincono conservatori euroscettici
        Allora è probabile che sia giunto il momento di spegnere la Tv e cestinare i giornali.​

Comment

• Font Size
          Originally posted by toscanaccio34 View Post

Ti chiedo semplicemente se hai visto solo i 3min dei telegiornali, oppure tutto l'incontro di 50min, in caso negativo ti consiglio di vederlo tutto per intero.

Perchè se lo guardi tutto, i 2 bulli diventano 1 l'Ukraino, perchè i 2 solo dopo 40 minuti di accuse e attachhi da parte di Zelenski si guastano e iniziano a rispondere nella stessa maniera.
          Esattamente.
          Capisco che non tanti masticano inglese, e per forza di cose si sono basati su quello che la tv italiana ha fatto comodo trasmettere. Ho sentito commenti (dai tg italiani) davvero fuori di testa, Zelensky CACCIATO dalla stanza ovale e cose simili... cose ignobili veramente solo e soltanto per coprire questa immane (ed evitabilissima) tragieda della guerra che oramai e' chiari sia stato un fallimento. (come tutte le guerre d'altronde) e mettere in cattiva luce il cattivone razzista.
          Qui nessuno dice che Putin sia un sant'uomo, anzi, ma per arrivare alla guerra bisogna andare dietro di 10 anni, e vedere come tanti signori della UE l'hanno fomentata ed indotta. E" altamente riduttivo dire che e' scaturita perche' l'Ukraina voleva entrare nella NATO e la Russia non voleva.

Nessuno mette in dubbio che di base c'e' un invasore ed un invaso, ma due sono le soluzioni: continuiamo a foraggiare Zelensky di aiuti a spese di mezzo mondo, e continuiamo ad avere padri, fratelli e figli morti per una causa assurda, oppure si cerca una mediazione, che per forza di cose comporta un compromesso?
          Perche' negli oltre 40 minuti di incontro, a me e' parso che uno parlava di fare da mediatore per mettere stop alla guerra e trovare un accordo, e l'altro invece pretenzioso di continuare a ricevere aiuti ($$$$) come se gli fosse cosa dovuta.

Comment

• Font Size
            Originally posted by mark300499 View Post

Esattamente.
            Capisco che non tanti masticano inglese, e per forza di cose si sono basati su quello che la tv italiana ha fatto comodo trasmettere. Ho sentito commenti (dai tg italiani) davvero fuori di testa, Zelensky CACCIATO dalla stanza ovale e cose simili... cose ignobili veramente solo e soltanto per coprire questa immane (ed evitabilissima) tragieda della guerra che oramai e' chiari sia stato un fallimento. (come tutte le guerre d'altronde) e mettere in cattiva luce il cattivone razzista.
            Qui nessuno dice che Putin sia un sant'uomo, anzi, ma per arrivare alla guerra bisogna andare dietro di 10 anni, e vedere come tanti signori della UE l'hanno fomentata ed indotta. E" altamente riduttivo dire che e' scaturita perche' l'Ukraina voleva entrare nella NATO e la Russia non voleva.

Nessuno mette in dubbio che di base c'e' un invasore ed un invaso, ma due sono le soluzioni: continuiamo a foraggiare Zelensky di aiuti a spese di mezzo mondo, e continuiamo ad avere padri, fratelli e figli morti per una causa assurda, oppure si cerca una mediazione, che per forza di cose comporta un compromesso?
            Perche' negli oltre 40 minuti di incontro, a me e' parso che uno parlava di fare da mediatore per mettere stop alla guerra e trovare un accordo, e l'altro invece pretenzioso di continuare a ricevere aiuti ($$$$) come se gli fosse cosa dovuta.
            Anche senza masticare l'inglese, si trovano i video con le traduzioni audio e sottotitoli generati dalle IA

Fa piacere capire che anche tu che hai visto per intero il video dell'incontro, sei arrivato alla mia stessa conclusione, che è esattamente l'opposto del 99% delle persone che si è semplicemente basata su quello che TG, giornali, e video di parte come quello di Saviano ti propinano.

Perchè realizzare che documentandosi integralmente, senza farsi raccontare le cose, quindi al netto di altre interferenze, si arriva a maturare un pensiero opposto alla massa, fa vacillare e allo stesso tempo preoccupare

Comment

• Font Size

Cosa farei io :

ma mi piace ascoltare
              Ok ma tu pensi che davvero voglia invadere l'Italia e altri paesi europei?
              è 10 anni che si prepara?
              Io ti dico che la nostra aviazione ,marina ecc non è mai stata forte quanto oggi.
              Quello che accade li accade in altre parti del mondo.
              E torniamo alla domanda cruciale:
              -Rischi te e la tua famiglia (anche rischi grossi sono in opzione)
              -Torna tutto come prima (ovviamente non per gli ucraini).

quello che è successo li si chiama guerra. Ci siamo passati anche noi italiani svariate volte

permetti che dopo 3 anni di aiuti e manfrine,siamo punto a capo ...mi sarei anche un po' rotto le balle?
              Tu sei pro europa...ma perchè l'europa non è pro-cittadino europeo?

Comment

• Font Size
                Originally posted by panteranera View Post
                Che dire.....avete visto l'incontro-scontro della settimana scorsa?
                Direi che Zelensky ha perso la guerra e l'ucraina va a 90 con putin.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by toscanaccio34 View Post

e se domani la guerra si fermasse con un semplice accordo economico?
                  Penso che sia un rischio minimo che io mi prenderei tra il continuare a bombardare offendendosi, e continuare a bombardare provando a mediare.

Io invece penso che la UE non abbia abbastanza potenza bellica per finire la guerra, e penso che la UE invece abbia più potenza economica/commerciale per fare accordi e far finire la guerra.

PS: Apprezzo totalmente e completamente la tua educazione, e il modo giusto di porre i tuoi pensieri, non è facile portare avanti un confronto su temi che ovviamente riguardano il proprio orientamento politico e culturale
                  L'europa la potenza bellica ce l'ha eccome, soprattutto per difendersi dalla russia. se deve attaccare è messa peggio,ma per difendersi non haproblemi.
                  L'aviazione è al top. Le marine sono più avanzate di quelle russe.

Comment

• Font Size
                    Bisogna mettersi in testa una cosa, negli ultimi 3 anni il mercato dell'industria militare ha per cosi' dire "stracciato" tutti i record in fatto di guadagni. Basta a capire chi e perche' vuole questa guerra? E perche' Trump sta "leggermente" antipatico?

Comment

• Font Size
                      Con tutto il rispetto, mi sembra la via più veloce per trasformare la terra in un buco nero...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by luciocabrio View Post

Ok ma tu pensi che davvero voglia invadere l'Italia e altri paesi europei?
                        è 10 anni che si prepara?
                        Io ti dico che la nostra aviazione ,marina ecc non è mai stata forte quanto oggi.
                        Quello che accade li accade in altre parti del mondo.
                        E torniamo alla domanda cruciale:
                        -Rischi te e la tua famiglia (anche rischi grossi sono in opzione)
                        -Torna tutto come prima (ovviamente non per gli ucraini).

quello che è successo li si chiama guerra. Ci siamo passati anche noi italiani svariate volte

permetti che dopo 3 anni di aiuti e manfrine,siamo punto a capo ...mi sarei anche un po' rotto le balle?
                        Tu sei pro europa...ma perchè l'europa non è pro-cittadino europeo?
                        Capisco il rompimento di balle, lo capisco in pieno, pero' avrei qualche pensiero.
                        Il primo e' sulla domanda, non lo so. E se mi trovassi domani peggio ancora? magari invaso perche' non mi sono armato?
                        negli ultimi 50 anni la guerra fredda ci ha insegnato questo, la deterrenza e' l'unica arma valida. l'arma nucleare ad esempio serve solo a questo, deterrenza.
                        nessuno la lanciera' mai. sa' che dopo 3 min non c'e' piu'.

quindi per risponderti, non lo so, sicuro non amo i bulli, non amo aver paura, non amo tutto questo,
                        mi chiedevo proprio oggi, immagina di lavorare, farti la casa, una famiglia, sbatterti come facciamo ogni giorno, poi arriva ''un bullo'' e non hai piu' nulla.
                        non saprei, seriamente. sicuro tutta questa situazione mi destabilizza.

'' Fa piacere capire che anche tu che hai visto per intero il video dell'incontro, sei arrivato alla mia stessa conclusione, che è esattamente l'opposto del 99% delle persone che si è semplicemente basata su quello che TG, giornali, e video di parte come quello di Saviano ti propinano.''

Seguo la guerra dal primo giorno, avevo centinaia di amici russi e ucraini ( ero un frequentatore di vk) essendomi anni fa' stufato delle donne italiane, per anni ho conosciuto persone dell'est. ho anche aiutato un amico biker a scappare dalla russia nella fase della fuga. ( ora in australia)
                        Ho seguito il piu' possibile ogni dibattito, pensiero, pensiero diverso, europa, orsini, parabellum, saviano, chiunque per farmi un idea.
                        Per arrivare ad una non risposta, se non quella che l'ingiustizia e il bullismo vanno perseguiti.
                        Il problema e' che ora e' qui, dietro casa. e forse la si sente di piu'.

in realta' il 99% delle persone la pensa opposta alla mia, quindi ahime', anche il tuo dato non e' corretto,
                        ma questo poco conta. viviamo in un mondo malato, difficile, competitivo e poi arriva sta gentaglia.
                        Io mi incazzo per una macchina in doppia fila, fai te..

cmq sia, forse per me son problemi troppo grossi per schierarmi , quindi per rispondere, non lo so.

''Direi che Zelensky ha perso la guerra e l'ucraina va a 90 con putin.''

altra nota, siamo cosi sicuri che la russia ha vinto?
                        in 3 anni ha perso migliaia di uomini per conquistare 3 paesini, geopoliticamente ha terrorizzato e sta terrorizzando il mondo.
                        ha perso una marea di armamenti. la nato si e' espansa ancora di piu'. sara' odiata per centinaia di anni da alcune popolazioni.
                        i libri di storia li ricorderanno per stupratori, deportatori ( putin e' ricercato internazionalmente per deportazione di bambini), assassini, violentatori, hanno violato miliori di regole militari insieme a torture e uccisioni ( bucha).
                        ha vinto? io non direi. anzi.
                        ha piu' uomini, di cui se ne frega, da mandare a morire, tutto qui.
                        a me fan vomitare.

Last edited by chebarba77; 05-03-25, 23:05.

Comment

• Font Size
                          800 miliardi per riarmare l'Europa.
                          Nel frattempo, diversi operai lasciati a casa dal reparto automotive, sono entrati in fabbriche di armi.

Comment

• Font Size
                            Ho visto il video tradotto in italiano,non mastico bene l'inglese,Putin ha speso fin troppo per una guerra simile e deve rientrare da queste spese folli,Trump vuole accordi e basta aiuti ad un presidente che con la scusa che oggi tocca a loro ma domani potrebbe toccare a tutti pretende ulteriori aiuti, ipotizzo accordi politici tra Usa e Russia e si dividono loro due l'Ucraina,il resto zitti e muti.

Mi spiace ma vedo sia Trump che Putin allo stesso modo,forse politicamente diversi ma umanamente uguali.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by smanettone75 View Post
                              Ho visto il video tradotto in italiano,non mastico bene l'inglese,Putin ha speso fin troppo per una guerra simile e deve rientrare da queste spese folli,Trump vuole accordi e basta aiuti ad un presidente che con la scusa che oggi tocca a loro ma domani potrebbe toccare a tutti pretende ulteriori aiuti, ipotizzo accordi politici tra Usa e Russia e si dividono loro due l'Ucraina,il resto zitti e muti.

Mi spiace ma vedo sia Trump che Putin allo stesso modo,forse politicamente diversi ma umanamente uguali.
                              Io aggiungerei che il buon Zelenski non è da meno, a livello di marciume e mafia imprenditoriale e quindi non molto diverso dai 3 (manie di guerra a parte di Putin).
                              PS: Googolare "Pandora papers" e documentarsi sul mito Zelenski pre presidente

Comment

• Font Size
                                Io in questo momento, da cittadino italiano ed europeo, mi sento minacciato più da macron (e von der leyen) che da putin...

Comment

X
                                Working...
                                X