Che dire.....avete visto l'incontro-scontro della settimana scorsa?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Scontro Zelensky-Trump
Collapse
X
-
Duecentocinquanta
- Jul 2010
- 4107
- 46
- Maschio
- 1,510
- Nella terra dei motori
- Bicilindrico a L desmo (senza fare nomi)
- Send PM
Che dire.... Avete visto l'intero dibattito che dura quasi 50min, oppure solo gli ultimi 3min mandati in onda da tutti....?!
Perché nei primi 40min parla solo zelensky (Trump e Vans lo lasciano parlare in silenzio) e lo fa ribadendo cose, con dei modi, e toni che si è decisamente meritato quegli ultimi 3min....
-
Originally posted by toscanaccio34 View PostChe dire.... Avete visto l'intero dibattito che dura quasi 50min, oppure solo gli ultimi 3min mandati in onda da tutti....?!
Perché nei primi 40min parla solo zelensky (Trump e Vans lo lasciano parlare in silenzio) e lo fa ribadendo cose, con dei modi, e toni che si è decisamente meritato quegli ultimi 3min....
Comment
-
Spero quanto prima che Trump gli taglia tutti gli aiuti, poi vediamo se finisce di fare il galletto...
- Likes 1
Comment
-
Mi permetto di dire cosa ho provato io. Angoscia.
Come la situazione globale che si sta assestando, ho visto 2 bulli americani del tipo ''comandiamo il mondo'', fai quello che vogliamo noi. una minaccia, un atto insensato di violenza, di potere e soldi. ad un capo di stato, simpatico o no, in guerra con una nazione invasore e killer.
Penso che stiamo prendendo una strada molto pericolosa globalmente, ho molta paura per il futuro prossimo.
consiglio la visione del video di spiegazione dell'accaduto di saviano, spiega molto bene cosa successo.
Non so voi, ma io ho molta paura di trump, putin, l'europetta e di tutta questa situazione.
e quando la cina invadera' taiwan, li allora sara' ancora peggio.
non so che pensare.
- Likes 1
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2010
- 4107
- 46
- Maschio
- 1,510
- Nella terra dei motori
- Send PM
Originally posted by chebarba77 View PostMi permetto di dire cosa ho provato io. Angoscia.
Come la situazione globale che si sta assestando, ho visto 2 bulli americani del tipo ''comandiamo il mondo'', fai quello che vogliamo noi. una minaccia, un atto insensato di violenza, di potere e soldi. ad un capo di stato, simpatico o no, in guerra con una nazione invasore e killer.
Penso che stiamo prendendo una strada molto pericolosa globalmente, ho molta paura per il futuro prossimo.
consiglio la visione del video di spiegazione dell'accaduto di saviano, spiega molto bene cosa successo.
Non so voi, ma io ho molta paura di trump, putin, l'europetta e di tutta questa situazione.
non so che pensare.
Letta in rete:
Le guerre moderne non sono più nemmeno progettate per essere vinte. Esistono per *riciclare* denaro pubblico, attraverso il complesso militare-industriale, nelle tasche dei ricchi, delle corporations e di politici. Guerre come quella in Ukraina sono solo uno schema per trasferire ricchezza e farla apparire legittima.
Il PIL dell'Ukraina pre guerra era meno di 200 mld (1/10 del PIL italiano). I miliardi erogati sono stati circa 350.
E' come se in italia fosse arrivati 3mila miliardi !!!! Perchè abbiamo un PIL di 2mila mld... Fai i conti. Immagina se in Italia fossero arrivati 3mila miliardi perchè eravamo in guerra
La gente non si rende conto che la quantità di miliardi passati in Ukraina non ha nemmeno una giustificazione in termini di costi della guerra. E' uno schema per arricchire
Ovviamente le cose sono sempre molto più complicate di così, ma io il sentore che certe guerre si facciano, o semplicemente non si facciano mai terminare, con il solo scopo di arricchire, bruciare, o trasferire ricchezza generazionale ce l'ho eccome....
- Likes 3
Comment
-
Originally posted by toscanaccio34 View Post
Letta in rete:
Le guerre moderne non sono più nemmeno progettate per essere vinte. Esistono per *riciclare* denaro pubblico, attraverso il complesso militare-industriale, nelle tasche dei ricchi, delle corporations e di politici. Guerre come quella in Ukraina sono solo uno schema per trasferire ricchezza e farla apparire legittima.
Il PIL dell'Ukraina pre guerra era meno di 200 mld (1/10 del PIL italiano). I miliardi erogati sono stati circa 350.
E' come se in italia fosse arrivati 3mila miliardi !!!! Perchè abbiamo un PIL di 2mila mld... Fai i conti. Immagina se in Italia fossero arrivati 3mila miliardi perchè eravamo in guerra
La gente non si rende conto che la quantità di miliardi passati in Ukraina non ha nemmeno una giustificazione in termini di costi della guerra. E' uno schema per arricchire
Ovviamente le cose sono sempre molto più complicate di così, ma io il sentore che certe guerre si facciano, o semplicemente non si facciano mai terminare, con il solo scopo di arricchire, bruciare, o trasferire ricchezza generazionale ce l'ho eccome....
Come ti dicevo ho molta paura, sono stato terrorizzato quando la russia ha invaso l'ucraina, uguale l'altro giorno. da non dormirci.
ci aspettano cambiamenti epocali, che probabilmente i nostri figli studieranno nei libri di storia.
Comment
-
Originally posted by toscanaccio34 View Post
Letta in rete:
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2010
- 4107
- 46
- Maschio
- 1,510
- Nella terra dei motori
- Send PM
Originally posted by omarMT01 View Post
...praticamente si sono comprati l'Ukraina....sono che Zelenski non vuole consegnare le chiavi
Ma l'argomento è enormemente vasto, delicato, e non con solo una unica via della ragione
- Likes 2
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2010
- 4107
- 46
- Maschio
- 1,510
- Nella terra dei motori
- Send PM
Originally posted by chebarba77 View PostMi permetto di dire cosa ho provato io. Angoscia.
non so che pensare.
Perchè come sempre la storia cambia sempre a seconda di chi la racconta.
Per tutto il video c'è uno che incita alla guerra, che solo con la totale distruzione e annientamento con utilizzo di bombe si può arrivare ad una soluzione, mentre l'altro per tutto il video parla solo di dover trovare una mediazione diplomatica, accordi per non scivolare e arrivare ad una terza guerra mondiale.
- Likes 1
Comment
-
non so che pensare.
ora però inziamo a ragionare oggettivamente e non coi sentimenti.
Con la storiella dell'ucraina...ci abbiamo guadagnato?Ci abbiamo perso?Cosa abbiamo guadagnato e cosa abbiamo perso?
Perchè di guerre così ce ne sono state a centinaia,ma solo questa ha avuto questo clamore.
Quindi,a costo di passare per brutta persona,se per proteggere me e la mia famiglia (proteggere non solo a livello fisico ma anche economico e altro), tocca tornare a farsi i cazzi propri (perchè ora non li stiamo facendo)...beh direi che la strada è solo una.
E sticazzi degli ucraini. Già ci son costati abbastanza.
Quante altre nazioni si trovano in medesime condizioni?Ma loro non contano nulla però.
Si chiama guerra.
Uno attacca,l'altro si difende come può e poi perde se non ce la fa.
Punto.
Se uno lo aiuta diventa suo alleato e normalmente entra in guerr apure lui.
mentre qua si ha una situazione non definita dove ci perdono tutti.
Si anche gli ucraini,gli si prolunga solo l'agonia.
In guerra si sacrifica uno per salvarne 100. Questo fa chi ci governa (o dovrebbe fare).
Ripeto non è bello ma alla fine perchè tocca rimetterci noi?
Tutto questo tenendo il discorso pensando che lo facciamo per un fattore umano...
Anche se ho i miei dubbi.
Son 3 anni oramai che giocano a fare la guerra,quanti morti?quanta distruzione?
Zelensky dovrebbe capire che "anche basta no?"
In tanti ci hanno rimesso sia la vita o sia a livello economico
Comment
-
Domanda bruciapelo con risposta immediata. Preferite:
-Aiutare l'Ucraina a provare a sconfiggere putin ma rischiando la terza guerra mondiale (ne dubito ma non si sa mai...di sicuro guerra economica)
-Non aiutare più l'Ucraina,tutto torna come prima (per noi ,ovvio no per gli ucraini), i prezzi di diverse materie prime tornano a livelli normali ecc
Io se penso a me,alla mia famiglia ,dubbi non ne ho. Li abbiamo aiutati per 3 anni.
Comment
-
X
Comment