Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Io aggiungerei che il buon Zelenski non è da meno, a livello di marciume e mafia imprenditoriale e quindi non molto diverso dai 3 (manie di guerra a parte di Putin).
PS: Googolare "Pandora papers" e documentarsi sul mito Zelenski pre presidente
Capisco il rompimento di balle, lo capisco in pieno, pero' avrei qualche pensiero.
Il primo e' sulla domanda, non lo so. E se mi trovassi domani peggio ancora? magari invaso perche' non mi sono armato?
negli ultimi 50 anni la guerra fredda ci ha insegnato questo, la deterrenza e' l'unica arma valida. l'arma nucleare ad esempio serve solo a questo, deterrenza.
nessuno la lanciera' mai. sa' che dopo 3 min non c'e' piu'.
quindi per risponderti, non lo so, sicuro non amo i bulli, non amo aver paura, non amo tutto questo,
mi chiedevo proprio oggi, immagina di lavorare, farti la casa, una famiglia, sbatterti come facciamo ogni giorno, poi arriva ''un bullo'' e non hai piu' nulla.
non saprei, seriamente. sicuro tutta questa situazione mi destabilizza.
'' Fa piacere capire che anche tu che hai visto per intero il video dell'incontro, sei arrivato alla mia stessa conclusione, che è esattamente l'opposto del 99% delle persone che si è semplicemente basata su quello che TG, giornali, e video di parte come quello di Saviano ti propinano.''
Seguo la guerra dal primo giorno, avevo centinaia di amici russi e ucraini ( ero un frequentatore di vk) essendomi anni fa' stufato delle donne italiane, per anni ho conosciuto persone dell'est. ho anche aiutato un amico biker a scappare dalla russia nella fase della fuga. ( ora in australia)
Ho seguito il piu' possibile ogni dibattito, pensiero, pensiero diverso, europa, orsini, parabellum, saviano, chiunque per farmi un idea.
Per arrivare ad una non risposta, se non quella che l'ingiustizia e il bullismo vanno perseguiti.
Il problema e' che ora e' qui, dietro casa. e forse la si sente di piu'.
in realta' il 99% delle persone la pensa opposta alla mia, quindi ahime', anche il tuo dato non e' corretto,
ma questo poco conta. viviamo in un mondo malato, difficile, competitivo e poi arriva sta gentaglia.
Io mi incazzo per una macchina in doppia fila, fai te..
cmq sia, forse per me son problemi troppo grossi per schierarmi , quindi per rispondere, non lo so.
''Direi che Zelensky ha perso la guerra e l'ucraina va a 90 con putin.''
altra nota, siamo cosi sicuri che la russia ha vinto?
in 3 anni ha perso migliaia di uomini per conquistare 3 paesini, geopoliticamente ha terrorizzato e sta terrorizzando il mondo.
ha perso una marea di armamenti. la nato si e' espansa ancora di piu'. sara' odiata per centinaia di anni da alcune popolazioni.
i libri di storia li ricorderanno per stupratori, deportatori ( putin e' ricercato internazionalmente per deportazione di bambini), assassini, violentatori, hanno violato miliori di regole militari insieme a torture e uccisioni ( bucha).
ha vinto? io non direi. anzi.
ha piu' uomini, di cui se ne frega, da mandare a morire, tutto qui.
a me fan vomitare.
Ma prima di parlare però informatevi. L'italia non è mai stata forte come oggi a livello di armamenti.
2 portaerei (o portaeromobili\portaelicotteri) mai avute prima d'ora
Caccia da difesa di ultima generaazione e inferiori solo agli f22 americani (parlo del Typhoon)
Cacciabombardieri stealth f35 ,il top nel loro campo
Prossimamente arriverà un nuovo elicottero controcarro (aw 249) in sostituzione del mangusta che già fa il suo sporco lavoro..Il prossimo sarà migliore in tutto
L'unica sono i carri un po' vecchiotti,ma le guerre moderne non le vincono i carri.
chi ti invade? mai stata così forte e di qualità manco nei periodi di guerra fredda
Guardiamo un attimo la cartina
cioè prima che una aereo o un carro vengano da noi penso che ci sia da lavorare per putin.
CHe poi la russia non è quella pre 1990 che ci avrebbe forse schiantato senza gli usa.
Ps . la guerra "dietro casa"?
Chi si sente di avere la guerra dietro casA?io no di sicuro.
Io in questo momento, da cittadino italiano ed europeo, mi sento minacciato più da macron (e von der leyen) che da putin...
La cosa più brutta è che questi tizi riescono a mettere sempre d'accordo me e quel menomato mentale di AG_Ktm
Se pure io e lui (che siamo Il Valentino e marquez del forum) andiamo d'accordo su questa cosa,deve farvi riflettere
Intanto Vw ha tolto le auto a metano dai listini.
Erano le ultime.
Ora non ci sno più auto a nuove metano. (considerate che iquinano poco)
Grazie a chi?
Ho una domanda per voi, quanti di voi andrebbero in guerra per difendere il proprio paese?
inerente invece agli accadimenti odierni, anche qui non so bene cosa pensare, da un lato c'e' necessita' di deterrenza, dall'altra ''dove pigliamo i soldi''?
sicuro se fossi in polonia, finlandia, lituania sarei terrorizzato.
''Ma prima di parlare però informatevi. L'italia non è mai stata forte come oggi a livello di armamenti.
Caccia da difesa di ultima generaazione e inferiori solo agli f22 americani (parlo del Typhoon)
Prossimamente arriverà un nuovo elicottero controcarro (aw 249) in sostituzione del mangusta che già fa il suo sporco lavoro..Il prossimo sarà migliore in tutto
L'unica sono i carri un po' vecchiotti,ma le guerre moderne non le vincono i carri.
chi ti invade? mai stata così forte e di qualità manco nei periodi di guerra fredda
Guardiamo un attimo la cartina''
Vero, ma fanno da padrone i numeri.
tecnologia contro numeri, e abbiamo ben capito in questa guerra che sono solo quelli che fan da padrone.
che ti lancio un missile ultrasonico preciso o 100 droni da 2 euro, tutto fa male.
uomini compresi, se hai carne da macello infinita vinci tutto.
detto questo, non lo so raga, ci sto ancora pensando, so solo che la russia e putin ha rovinato il mondo perfetto che avevamo e trump nella sua pazzia vuole spazzare via l'europa.
come dicevo: cina, russia/america, mediooriente. il resto boh.
quasi quasi me ne vado sulle dolomiti a vivere e mi coltivo il mio orto. boh..
Ho una domanda per voi, quanti di voi andrebbero in guerra per difendere il proprio paese?
inerente invece agli accadimenti odierni, anche qui non so bene cosa pensare, da un lato c'e' necessita' di deterrenza, dall'altra ''dove pigliamo i soldi''?
''Ma prima di parlare però informatevi. L'italia non è mai stata forte come oggi a livello di armamenti.
tecnologia contro numeri, e abbiamo ben capito in questa guerra che sono solo quelli che fan da padrone.
che ti lancio un missile ultrasonico preciso o 100 droni da 2 euro, tutto fa male.
detto questo, non lo so raga, ci sto ancora pensando, so solo che la russia e putin ha rovinato il mondo perfetto che avevamo e trump nella sua pazzia vuole spazzare via l'europa.
Scusa la franchezza....
ma MONDO PERFETTO....DOVE di grazia??????
Purtroppo non ho tempo per sviscerare l'argomento...ma ti assicuro che eravamo ben lontani dalla perfezione.
ovvio che se fai Russia vs Italia perdi.
Ma RUssia Vs Italia non è possibile. Al limite c'è Russia Vs Europa. E qui perde la russia.
Ricorda poi che chi attacca,anche se con mezzi migliori e con più truppe di chi difende...partirà SEMPRE SVANTAGGIATO.se facciamo la tara del numero e qualità truppe.
La Russia dove ha la carne da macello infinita contro di noi?
Andare in guerra per difendere il paese?
Si
Andare in guerra per difendere altri paesi?No. Ma manco pel cazzo (scusami il termine)
Andare in guerra per attaccare altri paesi?non c'è mica il fascismo quindi non è contemplato. E io non lo farei.
Però chi scrive come te un po' mi fa incazzare.
Ti sei fatto delle convinzioni che ,anche dopo 3 anni,come puoi ancora supportare?
Putin vuole sfasciare l'europa?
Putin non ha attaccato ne direttamente ne indirettamente l'europa.
L'europa ha fornito appoggio e materiali all'Ucraina (che non è Europa)per combattere e attaccare le truppe russe.
Chi ha attaccato chi?
Cioè ragazzi apriteli gli occhi sennò campate male,consiglio da amico.
La russia o fa la voce grossa o scompare.
Ripeto l'unico pericolo sarebbero le testate atomiche. Ma li sarebbe un altro discorso. Premuto un tasto ci possiamo salutare tutti (noi e loro).
Per il resto inizia a preoccuparti di chi governa noi e l'europa e non di putin.
Ovvio se sei ucraino il discorso è differente
Andrei in guerra per il mio paese, se il mio paese se lo meritasse, ma ad oggi il mio paese ci sta facendo una guerra a 360°, al massimo andrei in guerra per difendere casa mia e la mia famiglia.
L'Europa non verrà spazzata via nè da Trump, nè da Putin, ma solo dall'Europa stessa....
Il vecchio continente si sta trasformando in un arido (economicamente) continente, contaminato sempre di più da parassiti illegali, e condito da un tasso di nascita abbondantemente sotto al 2 per coppia, circa 1.5figli per coppia, il chè vuol dire che 2 persone stanno generando 1.5persone, ergo la popolazione UE sta diminuendo nascita dopo nascita.
La UE (o vecchio continente) ha una data di scadenza, e dubito che l'€ durerà altri 25 anni come moneta....
''Andrei in guerra per il mio paese, se il mio paese se lo meritasse, ma ad oggi il mio paese ci sta facendo una guerra a 360°, al massimo andrei in guerra per difendere casa mia e la mia famiglia.''
eh, anche io la penso cosi, per quello la domanda,
credo che nessuno ci vada se non per difendere se stesso e la propria casa/famiglia.
''Putin vuole sfasciare l'europa?
L'europa ha fornito appoggio e materiali all'Ucraina (che non è Europa)per combattere e attaccare le truppe russe.''
su questo punto non sono daccordo, le ingerenze russe ci sono da una 20ina di anni.
societa' per fake news, i 40 milioni al felpa, e mille altre cose.
L'europa, ha visto nell'attacco all'ucraina uno sciagurato avvicinamento dei russi al mondo europeo e per me, e dico solo per me, ha fatto benissimo a difenderli.
''Chi ha attaccato chi?''
la russia, ha invaso l'ucraina. fine.
non ci sono altri discorsi, in uno stato sovrano, io posso fare quel caxxo che voglio. per entrare nella nato ogni nazione fa quello che vuole.
la russia non deve permettersi di mettere manco un millimetro dei suoi schifosi piedi dentro un posto non loro.
e per il discorso missili. che baggianata.
kalingrad e' molto piu' vicina di qualunque base avversaria.
anche ora, se francesi e inglesi vogliono andare in ucraina a DIFENDERE contro l'invasore, perche' mai dovrebbero essere in guerra?
la russia ha invaso l'ucraina. come dicevo , c'e' un unico stato colpevole.
2014? uguale, la russia ha armato il popolo del dombass, ingerenza in uno stato sovrano.
la crimea? uguale, invasa e conquistata. grazie a dio senza morti.
mi spiace, non sono d'accordo con quanto detto.
per me c'e' solo un colpevole. ed e' ricercato a livello internazionale per deportazione, massacri e crimini di guerra.
Peggio, tutto un troiaio.
Ma non può andare diversamente finché resteremo in un sistema monetario economico basato sul debito, e quindi la stampa di denaro gratis......
I mld per fare le guerre oggi sono gratis, gratis per modo di dire nel senso che si fa le guerre facendo debito futuro, e quindi ogni politico, governante, capo di stato non fa mai i conti prima di iniziare una guerra, tanto il conto arriverà anni dopo, quando lui sarà in pensione con le tasche piene, e una certa immunità.
Va la che per fare e/o prolungare le guerre ci voglio solo dei gran soldi....
Per il resto rinnovo la mia ammirazione per come educatamente ed rispettosamente scrivi su argomenti così delicati e infiammabili
Un piacere
Peggio, tutto un troiaio.
Ma non può andare diversamente finché resteremo in un sistema monetario economico basato sul debito, e quindi la stampa di denaro gratis......
I mld per fare le guerre oggi sono gratis, gratis per modo di dire nel senso che si fa le guerre facendo debito futuro, e quindi ogni politico, governante, capo di stato non fa mai i conti prima di iniziare una guerra, tanto il conto arriverà anni dopo, quando lui sarà in pensione con le tasche piene, e una certa immunità.
Va la che per fare e/o prolungare le guerre ci voglio solo dei gran soldi....
Per il resto rinnovo la mia ammirazione per come educatamente ed rispettosamente scrivi su argomenti così delicati e infiammabili
Un piacere
in realta' son molto piu' talebano di cosi,
ma mi piace molto questo ritorno ai forum anni 2000, con i tempi che corrono ''chiacchierare'' amabilmente e' veramente complicato,
tendenzialimente sui social si vomita molto, spero qui sara' diverso
''Andrei in guerra per il mio paese, se il mio paese se lo meritasse, ma ad oggi il mio paese ci sta facendo una guerra a 360°, al massimo andrei in guerra per difendere casa mia e la mia famiglia.''
eh, anche io la penso cosi, per quello la domanda,
credo che nessuno ci vada se non per difendere se stesso e la propria casa/famiglia.
''Putin vuole sfasciare l'europa?
L'europa ha fornito appoggio e materiali all'Ucraina (che non è Europa)per combattere e attaccare le truppe russe.''
su questo punto non sono daccordo, le ingerenze russe ci sono da una 20ina di anni.
societa' per fake news, i 40 milioni al felpa, e mille altre cose.
L'europa, ha visto nell'attacco all'ucraina uno sciagurato avvicinamento dei russi al mondo europeo e per me, e dico solo per me, ha fatto benissimo a difenderli.
''Chi ha attaccato chi?''
la russia, ha invaso l'ucraina. fine.
non ci sono altri discorsi, in uno stato sovrano, io posso fare quel caxxo che voglio. per entrare nella nato ogni nazione fa quello che vuole.
la russia non deve permettersi di mettere manco un millimetro dei suoi schifosi piedi dentro un posto non loro.
e per il discorso missili. che baggianata.
kalingrad e' molto piu' vicina di qualunque base avversaria.
anche ora, se francesi e inglesi vogliono andare in ucraina a DIFENDERE contro l'invasore, perche' mai dovrebbero essere in guerra?
la russia ha invaso l'ucraina. come dicevo , c'e' un unico stato colpevole.
2014? uguale, la russia ha armato il popolo del dombass, ingerenza in uno stato sovrano.
la crimea? uguale, invasa e conquistata. grazie a dio senza morti.
mi spiace, non sono d'accordo con quanto detto.
per me c'e' solo un colpevole. ed e' ricercato a livello internazionale per deportazione, massacri e crimini di guerra.
my 2 cent
Chi ha attaccato chi è riferito a europa/Russia e non ovviamente tra ucraina/Russia
Ripeto sono passati 3 anni e siamo ancora punto e a capo.
Solo che ci sono un sacco di morti e noi siamo diventati più poveri
Chi ha attaccato chi è riferito a europa/Russia e non ovviamente tra ucraina/Russia
Ripeto sono passati 3 anni e siamo ancora punto e a capo.
Solo che ci sono un sacco di morti e noi siamo diventati più poveri
Io mi domando se l'unica soluzione sia distruggere con le bombe l'esercito russo, sempre ovviamente che sia possibile sconfiggere l'intera offensiva Russia su suolo ucraino, perché faccio fatica a capire come distruggere la Russia senza distruggere il suolo, città, russe...
Oppure se basta portare avanti una o più serie di tregue con accordi economici commerciali, che ci costano magari meno di fargli la guerra, finché Putin che non è un immortale, invecchierà o morirà?!?!
Certo nel secondo caso bisogna mettere da parte l'orgoglio, e una certa fame di vendetta e altri sentimenti meno buoni, ma mi sembra che alla fine, alla base di tutto ci dovrebbe essere solo sentimenti buoni, guerra brutta, cattivi da rendere buoni, e ridurre al minimo la perdita di vite....
invece in UE vedo solo voglia di distruggere di Putin (Come tutti), ma anche solo tanta voglia di contro distruggere Putin e i Russi, mossi da una sorta di vendetta che di buon senso.
Comment