Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Scontro Zelensky-Trump

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by luciocabrio View Post
    Domanda bruciapelo con risposta immediata. Preferite:

-Aiutare l'Ucraina a provare a sconfiggere putin ma rischiando la terza guerra mondiale (ne dubito ma non si sa mai...di sicuro guerra economica)
    -Non aiutare più l'Ucraina,tutto torna come prima (per noi ,ovvio no per gli ucraini), i prezzi di diverse materie prime tornano a livelli normali ecc

Io se penso a me,alla mia famiglia ,dubbi non ne ho. Li abbiamo aiutati per 3 anni.
    Altre domande a bruciapelo:
    - Chi voleva i lockdown e tutta la gestione pandemica?
    - Chi vuole l'elettrico?
    - Chi vuole il passaggio così aggressivo al green con tutte le limitazioni del caso?
    - Chi vuole mangiare gli insetti?
    - Chi vuole tutta questa accettazione di tutta l'immigrazione clandestina
    - Chi vuole aumentare il proprio debito e peggiorare la sua esistenza per salvare un popolo che probabilmente ci cagherebbe in testa subito
    - Chi vuole la 3° guerra mondiale
    - Chi vuole eccc.... e se volete potete andare avanti

La faccio ancora più semplice e democratica, basterebbe fare dei referendum a livello statale e UE, e decidere democraticamente il da farsi

Poi se moriremo inquinati, o sotto la Russia perchè fra 30 anni dopo essersi presa la Ukraina, poi la Polonia arriverà a tutta la UE sotto la condotta del figlio clonato di Putin, ne pagheremo le conseguenze.

Perchè questa UE ci tiene tanto a difendermi da un possibile, ma non certo pericolo Russo fra qualche decina di anni, mentre nel frattempo non ha nessun problema a mandarci in default economico?

Qualcuno mi spiega?

Comment

• Font Size
      Originally posted by toscanaccio34 View Post

Altre domande a bruciapelo:
      - Chi voleva i lockdown e tutta la gestione pandemica?
      - Chi vuole l'elettrico?
      - Chi vuole il passaggio così aggressivo al green con tutte le limitazioni del caso?
      - Chi vuole mangiare gli insetti?
      - Chi vuole tutta questa accettazione di tutta l'immigrazione clandestina
      - Chi vuole aumentare il proprio debito e peggiorare la sua esistenza per salvare un popolo che probabilmente ci cagherebbe in testa subito
      - Chi vuole la 3° guerra mondiale
      - Chi vuole eccc.... e se volete potete andare avanti

La faccio ancora più semplice e democratica, basterebbe fare dei referendum a livello statale e UE, e decidere democraticamente il da farsi

Poi se moriremo inquinati, o sotto la Russia perchè fra 30 anni dopo essersi presa la Ukraina, poi la Polonia arriverà a tutta la UE sotto la condotta del figlio clonato di Putin, ne pagheremo le conseguenze.

Perchè questa UE ci tiene tanto a difendermi da un possibile, ma non certo pericolo Russo fra qualche decina di anni, mentre nel frattempo non ha nessun problema a mandarci in default economico?

Qualcuno mi spiega?
      Mi accodo per la spiegazione.
      E perchè vuole appestare le strade di delinquenti quando basterebbe una firma su un foglio per terminare l'importazione di delinquenti sul nostro suolo?

PPS. se tralasciamo gli ordigni nucleari ,a putin l'europa se vuole spacca la schiena. Ovvio un'europa unita.
      Se ci attacca fa una finaccia.

Comment

• Font Size

Mi accodo per la spiegazione.
        E perchè vuole appestare le strade di delinquenti quando basterebbe una firma su un foglio per terminare l'importazione di delinquenti sul nostro suolo?

PPS. se tralasciamo gli ordigni nucleari ,a putin l'europa se vuole spacca la schiena. Ovvio un'europa unita.
        Se ci attacca fa una finaccia.
        Perchè il problema è che qualcuno sta decidendo per noi, un qualcuno neanche votato (per quanto possa valere ormai oggi giorno votare...) che decide di mandarci al macero l'esistenza, con una finta leva buonista.

Nessuno vuole veder morire in mare dei disperati, ma tutti poi nascondono la testa sotto la sabbia quando gli fai notare che salvarli dal mare, per poi non dargli integrazione dignità, lavoro ecc vuol solo dire lasciarli qua a delinquere.
        Fare integrazione non vuol dire permettergli di calpestare le ns radici, cultura e religione
        Fare integrazione non vuol dire lasciarli qua a delinquere, senza poterli mai arrestare/trattenere, punire, o rispedire in mare a delinquenza conclamata.

I discorsi sopra li puoi estendere sugli altri.

Fare delle leggi e regole anti inquinamento, non vuol dire mandare al macero interi settori....

Perchè sono sicuro al 1000%, che la stragrande e maggioranza dei più convinti sinistroidi, wokisti, ecc... nei meandri di una cabina elettorale voterebbero NO a tutte le domande da me scritte sopra.

Comment

• Font Size
          Originally posted by toscanaccio34 View Post

Perchè il problema è che qualcuno sta decidendo per noi, un qualcuno neanche votato (per quanto possa valere ormai oggi giorno votare...) che decide di mandarci al macero l'esistenza, con una finta leva buonista.

Nessuno vuole veder morire in mare dei disperati, ma tutti poi nascondono la testa sotto la sabbia quando gli fai notare che salvarli dal mare, per poi non dargli integrazione dignità, lavoro ecc vuol solo dire lasciarli qua a delinquere.
          Fare integrazione non vuol dire permettergli di calpestare le ns radici, cultura e religione
          Fare integrazione non vuol dire lasciarli qua a delinquere, senza poterli mai arrestare/trattenere, punire, o rispedire in mare a delinquenza conclamata.

I discorsi sopra li puoi estendere sugli altri.

Fare delle leggi e regole anti inquinamento, non vuol dire mandare al macero interi settori....

Perchè sono sicuro al 1000%, che la stragrande e maggioranza dei più convinti sinistroidi, wokisti, ecc... nei meandri di una cabina elettorale voterebbero NO a tutte le domande da me scritte sopra.

Comment

• Font Size
            Questa narrazione del "L'europa deve difenderti dall'invasione russa" mi sembra molto simile a quando la propaganda della DDR germania est diceva "spariamo su chi tenta la fuga attraverso il muro di berlino per proteggerli dall'ideologia occidentale presente in germania ovest" L'impressione che a putin non freghi un beneamato cazzo dell'europa è solo mia?

Comment

• Font Size
              Originally posted by AG_KTM View Post
              Questa narrazione del "L'europa deve difenderti dall'invasione russa" mi sembra molto simile a quando la propaganda della DDR germania est diceva "spariamo su chi tenta la fuga attraverso il muro di berlino per proteggerli dall'ideologia occidentale presente in germania ovest" L'impressione che a putin non freghi un beneamato cazzo dell'europa è solo mia?
              l'europa a livello di mezzi ed eserciti è alla pari se non superiore (in aviazione lo è) alla russia
              Non vedo di cosa avere paura (tralasciando le atomiche,che pure l'europa ha)
              che poi quanti mezzi e soldati la russia ha già perso in questi 3 anni?

Comment

• Font Size
                Il mondo è governato da un bel po' di persone ARROGANTI .
                USA , RUSSIA, COREA , un po' meno CINA ISLAMICI ,
                Che dire , andranno pure loro sotto 2 mt di terra ,ma nel frattempo , avranno fatto un bel po' di danni .
                La storia ce lo ricorda . 🤷🤷🤷🤷

Comment

• Font Size
                  Ucraina,
                  Zelensky: "Pronto a lavorare sotto la guida di Trump per la pace"

Von der Leyen: "800 miliardi per la difesa, l'Europa è minacciata"

Comment

• Font Size
                    Mi sono rivisto l'intero incontro tra Trump e Zelensky, dopo che i media hanno raccontato questo e quello a loro piacimento...
                    Punto primo, Z. non sa essere molto diplomatico, non é proprio il suo forte capire la situazione ed approcciarsi di conseguenza. Su alcune cose che ha detto ha anche ragione, ma ha sbagliato l'approccio. Se ospite in una delle piú esclusive stanze al mondo cui pochi esclusivi hanno il permesso di accedervi, e su...
                    Punto secondo, collegndomi al primo punto, esordisce all'inizio, e continua a farlo piú volte, attaccando Putin, mostrando foto delle condizioni dei prigionieri Ukraini in Russia. Trump piú volte dice, in sostanza, che lui é mediatore, non sta con uno né con l´altro, perlomeno non in quel contesto. Ha i suoi interessi? (Trump), Sicuramente, non si mettte in mezzo per "vocazione". Ma Z. che si aspettava che Trump lo appoggiava quando sparlava di Putin?? Valutazione completamente errata.
                    Il "colpo di grazia" Z. lo ha dato quando ha messo in dubbio l'operato degli "alletati" negli anni dal 2014 a seguire. Lí alla fine sia T. che il vice, come si dice, se só rotti er c... ed hanno sbottato, dicendogli papele papele, "ciccio che intenzioni hai? Senza gli aiuti nostri e della UE duri da Natale a S. Stefano, quindi statte bono..."

Quello che voglio dire, doveva essere un incontro per trovare una soluzione, non per fare una propaganda contro Putin, o lamentarsi e pretendere aiuti, come se fosse una cosa dovuta, perché quando Z. parlava di garanzie etc..., era come una pretesa.
                    Credo che nel 2025 dovrebbe essere chiaro che nelle guerre ci perdono tutti, quindi in un modo o nell'altro prima finiscono e meglio 'e.
                    My 2 cents...
                    Last edited by mark300499; 04-03-25, 22:38.

Comment

• Font Size
                      ciao Eccomi, scusate l'ora, ma oggi ero in montagna dalla societa' che mi sta facendo il sito e ho finito ora di lavorare..

premetto che ho idee molto diverse da quelle che alcuni qui hanno detto, ma come primo step non ho capito molto bene come si possa passare da parlare di guerra e incontro Trump e Z e immigrazioni, grill, europa green etc. mi suona molto da stadio e da fazioni con le bandiere, non sono abituato a discutere cosi

Io parto dal presupposto che se non fossimo in europa, con l'euro, saremmo falliti 20 anni fa'. parto da questo.
                      Altro punto da cui parto, la russia ha invaso, uno stato sovrano.
                      altro punto, gli americani han foraggiato la guerra e ora, se ne tirano fuori.
                      Parto dall'idea di una europa forte, con una moneta stabile, che ha portato insieme all'america, 80 anni di pace, prosperita' e crescita in ogni campo.

ora sta cambiando tutto.
                      Geopoliticamente parlando penso di creeranno 4 macro mondi : cina / russia - Usa / Europa / Mediooriente

Volevo aggiungere una nota su quello che ho visto l'altro giorno.
                      Ho visto 2 bulli, che hanno bullizzato appunto un povero cristo. un capo di stato in guerra per l'appunto.
                      Han semplicemente detto : piegati, comandiamo noi.

A me, onestamente, e' venuto il voltastomaco. ho provato ribrezzo per questa situazione.

Cito :
                      ''Domanda bruciapelo con risposta immediata. Preferite:

-Aiutare l'Ucraina a provare a sconfiggere putin ma rischiando la terza guerra mondiale (ne dubito ma non si sa mai...di sicuro guerra economica)
                      -Non aiutare più l'Ucraina,tutto torna come prima (per noi ,ovvio no per gli ucraini), i prezzi di diverse materie prime tornano a livelli normali ecc​''

ti rispondo come mi ha risposto la mia amica Vale di Kyiv, con un figlio piccolo e il marito morto in trincea:
                      '' Noi vogliamo la pace, Noi non vogliamo l'occupazione russa''
                      tutto qui. per me i russi, sono degli invasori assassini.
                      come tutti quelli che iniziano le guerre.

Nessuno vuole sconfiggere la russia, deve solo stare al suo posto e non disturbare chi prova a vivere serenamente.
                      altro che nazisti, operazione speciale, la nato e bla bla bla, sono 10 anni che la russia tenta di distruggere l'europa, partendo da finanziamenti a partiti tipo quello del felpa,
                      per passare a milioni di fake news promulgate via social e dove gli abboccaloni analfabeti funzionali ci cascano, e' un attacco,sommesso , solo per scopo economico.
                      Usa e russia sono imperi, sono imperialisti e per tanto assassini nati.

vabbeh, sono anche un po' cotto... notte raga

Comment

• Font Size
                        aggiungo una nota prima della nanna,
                        cmq sia, qualunque siano le idee, tutta questa situazione e' terribilmente pericolosa, per tutti.
                        cambiera' la storia e la nostra vita, e lo stiamo vivendo ora.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by chebarba77 View Post
                          Ho visto 2 bulli, che hanno bullizzato appunto un povero cristo. un capo di stato in guerra per l'appunto.

A me, onestamente, e' venuto il voltastomaco. ho provato ribrezzo per questa situazione.
                          Ti chiedo semplicemente se hai visto solo i 3min dei telegiornali, oppure tutto l'incontro di 50min, in caso negativo ti consiglio di vederlo tutto per intero.

Perchè se lo guardi tutto, i 2 bulli diventano 1 l'Ukraino, perchè i 2 solo dopo 40 minuti di accuse e attachhi da parte di Zelenski si guastano e iniziano a rispondere nella stessa maniera.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by mark300499 View Post
                            Mi sono rivisto l'intero incontro tra Trump e Zelensky, dopo che i media hanno raccontato questo e quello a loro piacimento...
                            Punto primo, Z. non sa essere molto diplomatico, non é proprio il suo forte capire la situazione ed approcciarsi di conseguenza. Su alcune cose che ha detto ha anche ragione, ma ha sbagliato l'approccio. Se ospite in una delle piú esclusive stanze al mondo cui pochi esclusivi hanno il permesso di accedervi, e su...
                            Punto secondo, collegndomi al primo punto, esordisce all'inizio, e continua a farlo piú volte, attaccando Putin, mostrando foto delle condizioni dei prigionieri Ukraini in Russia. Trump piú volte dice, in sostanza, che lui é mediatore, non sta con uno né con l´altro, perlomeno non in quel contesto. Ha i suoi interessi? (Trump), Sicuramente, non si mettte in mezzo per "vocazione". Ma Z. che si aspettava che Trump lo appoggiava quando sparlava di Putin?? Valutazione completamente errata.
                            Il "colpo di grazia" Z. lo ha dato quando ha messo in dubbio l'operato degli "alletati" negli anni dal 2014 a seguire. Lí alla fine sia T. che il vice, come si dice, se só rotti er c... ed hanno sbottato, dicendogli papele papele, "ciccio che intenzioni hai? Senza gli aiuti nostri e della UE duri da Natale a S. Stefano, quindi statte bono..."

Quello che voglio dire, doveva essere un incontro per trovare una soluzione, non per fare una propaganda contro Putin, o lamentarsi e pretendere aiuti, come se fosse una cosa dovuta, perché quando Z. parlava di garanzie etc..., era come una pretesa.
                            Credo che nel 2025 dovrebbe essere chiaro che nelle guerre ci perdono tutti, quindi in un modo o nell'altro prima finiscono e meglio 'e.
                            My 2 cents...
                            quello che ho scritto anche io, dopo aver visto l'intero incontro di 50min

Comment

• Font Size
                              Originally posted by chebarba77 View Post
                              ciao Eccomi, scusate l'ora, ma oggi ero in montagna dalla societa' che mi sta facendo il sito e ho finito ora di lavorare..

premetto che ho idee molto diverse da quelle che alcuni qui hanno detto, ma come primo step non ho capito molto bene come si possa passare da parlare di guerra e incontro Trump e Z e immigrazioni, grill, europa green etc. mi suona molto da stadio e da fazioni con le bandiere, non sono abituato a discutere cosi

Io parto dal presupposto che se non fossimo in europa, con l'euro, saremmo falliti 20 anni fa'. parto da questo.
                              Altro punto da cui parto, la russia ha invaso, uno stato sovrano.
                              altro punto, gli americani han foraggiato la guerra e ora, se ne tirano fuori.
                              Parto dall'idea di una europa forte, con una moneta stabile, che ha portato insieme all'america, 80 anni di pace, prosperita' e crescita in ogni campo.

ora sta cambiando tutto.
                              Geopoliticamente parlando penso di creeranno 4 macro mondi : cina / russia - Usa / Europa / Mediooriente

Volevo aggiungere una nota su quello che ho visto l'altro giorno.

Cito :
                              ''Domanda bruciapelo con risposta immediata. Preferite:

-Non aiutare più l'Ucraina,tutto torna come prima (per noi ,ovvio no per gli ucraini), i prezzi di diverse materie prime tornano a livelli normali ecc​''

ti rispondo come mi ha risposto la mia amica Vale di Kyiv, con un figlio piccolo e il marito morto in trincea:
                              '' Noi vogliamo la pace, Noi non vogliamo l'occupazione russa''
                              tutto qui. per me i russi, sono degli invasori assassini.
                              come tutti quelli che iniziano le guerre.

Nessuno vuole sconfiggere la russia, deve solo stare al suo posto e non disturbare chi prova a vivere serenamente.
                              altro che nazisti, operazione speciale, la nato e bla bla bla, sono 10 anni che la russia tenta di distruggere l'europa, partendo da finanziamenti a partiti tipo quello del felpa,
                              per passare a milioni di fake news promulgate via social e dove gli abboccaloni analfabeti funzionali ci cascano, e' un attacco,sommesso , solo per scopo economico.
                              Usa e russia sono imperi, sono imperialisti e per tanto assassini nati.

vabbeh, sono anche un po' cotto... notte raga
                              scusa la domanda...ma a te pare che l'europa non si sia già mezza distrutta?
                              Tu rispondi all amia domanda a bruciapelo utilizzando una frase di una tua amica che si trova li, con bimbo piccolo e marito morto.
                              Ma sai quante vale ci sono nel mondo nelle stesse condizioni? E perchè li nessuno fa nulla?
                              O si aiuta tutti o non si aiuta nessuno. Perchè fare questi distinguo?
                              Stato sovrano?Ok.
                              non è manco in europa se non ce la ficchi per forza.
                              L'unico vero motivo per non giustificare ciò che sta accadendo è lottare contro la violenza.
                              Ma torniamo al punto di prima.Perchè aiutare solo l'Ucraina?
                              Col suo "capo" che sbraita e chiede roba come un bambino (di quelli di oggi) capriccioso vuole il suo giochino.
                              A parti inverse migliaia di ucraini si sarebbero riversati ad aiutare l'Italia?
                              Son finiti i tempi in cui c'erano risrese per gli altri.
                              Bisogna iniziare a guardare a casa nostra a costo di chiudere gli occhia di la del recinto.

E ripeto alla domanda a bruciapelo non hai risposto.
                              Vuoi la pace...ma per ottenerla si ammazza gente da ambo le parti. (se dai armi e soldati all'ucraina ,prolunghi la cosa)

Ti ripropongo la questione:

1)Aiutare l'Ucraina a provare a sconfiggere putin ma rischiando la terza guerra mondiale (ne dubito ma non si sa mai...di sicuro guerra economica)
                              2)Non aiutare più l'Ucraina,tutto torna come prima (per noi ,ovvio no per gli ucraini), i prezzi di diverse materie prime tornano a livelli normali ecc​''

nella soluzione 1 ci saranno ripercussioni (di qualsiasi tipo a partire da economiche) per noi e la nostra famiglia.
                              nella 2 no.

Comment

• Font Size

scusa la domanda...ma a te pare che l'europa non si sia già mezza distrutta?
                                Tu rispondi all amia domanda a bruciapelo utilizzando una frase di una tua amica che si trova li, con bimbo piccolo e marito morto.
                                Ma sai quante vale ci sono nel mondo nelle stesse condizioni? E perchè li nessuno fa nulla?
                                O si aiuta tutti o non si aiuta nessuno. Perchè fare questi distinguo?
                                Stato sovrano?Ok.
                                non è manco in europa se non ce la ficchi per forza.
                                L'unico vero motivo per non giustificare ciò che sta accadendo è lottare contro la violenza.
                                Ma torniamo al punto di prima.Perchè aiutare solo l'Ucraina?
                                Col suo "capo" che sbraita e chiede roba come un bambino (di quelli di oggi) capriccioso vuole il suo giochino.
                                A parti inverse migliaia di ucraini si sarebbero riversati ad aiutare l'Italia?
                                Son finiti i tempi in cui c'erano risrese per gli altri.
                                Bisogna iniziare a guardare a casa nostra a costo di chiudere gli occhia di la del recinto.

E ripeto alla domanda a bruciapelo non hai risposto.
                                Vuoi la pace...ma per ottenerla si ammazza gente da ambo le parti. (se dai armi e soldati all'ucraina ,prolunghi la cosa)

Ti ripropongo la questione:

1)Aiutare l'Ucraina a provare a sconfiggere putin ma rischiando la terza guerra mondiale (ne dubito ma non si sa mai...di sicuro guerra economica)
                                2)Non aiutare più l'Ucraina,tutto torna come prima (per noi ,ovvio no per gli ucraini), i prezzi di diverse materie prime tornano a livelli normali ecc​''

nella soluzione 1 ci saranno ripercussioni (di qualsiasi tipo a partire da economiche) per noi e la nostra famiglia.
                                nella 2 no.
                                Ti rispondo anche io, ma direi che è scontato perchè come la penso si è capito.
                                Non voglio le guerre ne in casa ma neanche a casa degli altri.
                                Non voglio rovinarmi il mio futuro per una guerra che interessa gli altri

Anche la fame è una brutta bestia, nessuno vuole dei bambini denutriti, ma non mi sembra che tutto il mondo grasso, si stia rovinando l'esistenza o il futuro, per combattere la denutrizione di quei pochi paesi.

Oltretutto per me non vale neanche il discorso, dobbiamo salvare l'Ukraina perchè altrimenti Putin poi non si fermerà lì, e invaderà altri confini UE, perchè primo non abbiamo sta certezza, e se anche avesse queste mire, lui ha oltre 70 anni... non andrà avanti per tanti altri anni

Comment

X
                                Working...
                                X