Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Vidi un Bavarese, tale Anton Mang, su una vetusta ma bellissima ZRX1200R far capire a molti saponettari della domenica a cavallo dei loro bolidi da 1000 cv e un milione di euro in special parts, come ci si diverte alla guida, spaventando i pivelli...
Ma ho letto anche una polemica sul fatto che comunque rimane il problema di sicurezza per la diversità di mezzi a 4 ruote.
Possono entrare le porsche gt3 assieme alle panda
giusto per precisare ... da quello che ho capito io... sulla Norschleife da 20 km effettivamente da ora in avanti non si potrà più girare in moto nella "circolazione turistica", cioè le giornate normali a pagamento tot al giro ... si potrà solo durante i corsi di guida che vi vengono organizzati durante l'anno, ce ne sono diversi.
Discorso diverso sul circuito GP nuovo da 5 km, dove si corre regolarmente ... lì le moto continueranno a girare nelle giornate a loro riservate ... però sulla GP si può girare in auto e moto solo 1 o 2 gg al mese, cioè poco, mentre invece sulla Nordschleife da 20 km una volta che apre a marzo/aprile poi si gira tutti i gg fino a novembre.
In sostanza, basta col girare in moto da soli sui 20 km ... io l'ho fatto anni fa, quando ero giovane e incosciente è una cosa abbastanza pericolosa, sia per i guardarail vicini che per la presenza degli altri veicoli ... meglio lasciar perdere. Adesso ci vado in auto, quasi ogni anno dal 2018 ... è un'altra cosa, infatti mi diverto di più e vado molto meglio e più forte.
Ho provato anche il GP, sia moto che auto, molto meglio la sicurezza ovviamente, anche lì mi sono divertito di più in auto ... in moto una volta con 80 moto in pista, follia totale
Non ci ho mai girato,tutti dicono che è molto pericoloso e mi fido, anche se viene considerato come una sorta di autostrada a pagamento lo ritengo giusto per la sicurezza, va' paragonato più ad una pista che ad una strada ed io nelle prove libere non ho mai visto moto ed auto girare insieme (se non per fare qualche articolo di vecchie testate giornalistiche,forse)
Comment