Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
S.VALENTINO 2025 siete pronti?
Collapse
X
-
Originally posted by mito22 View PostVabbè... disfattisti del cazzo... qualcuno è innanamorato di qualcuno e farà qualcosa di carino?
Il marimo è questo
può arrivare a 100 anni e in alcuni giorni "danza"
mo vediamo se è vero (non dei 100 anni purtroppo...li verificherà qualcun altro)
l Marimo è anche considerato simbolo dell’amore oltre che un portafortuna, la mitologia giapponese narra la storia di due innamorati che, per fuggire alle proprie famiglie, si recarono sulle rive del lago Akan in Giappone, dove nascono queste alghe. Qui per rendere eterno il loro amore, trasformarono i loro cuori in Marimo tuffandosi nel lago .
"Un’altra caratteristica che ha contribuito a far crescere il fascino del Marimo è la sua danza, infatti, durante la fotosintesi clorofilliana, con la luce del giorno, si creano sugli steli numerose sfere di ossigeno, che fanno fluttuare nell’acqua l’alga palla, dando vita a veri e propri balletti."
inoltre si tramanda da padre a figlio
cresce molto lentamente
- Likes 3
Comment
-
Sto passando San Valentino in un deserto al confine algerino, sotto un cielo già stellato, sotto una tenda barbera, sotto una ruvida coperta credo di cammello, sotto mia moglie che sta ululando non di piacere ma perché invece di pensare a lei sto a sparà cazzate su ddg......
devo dunque lasciarvi regà, non si sfugge al rito pagano di San Valentino... manco nel deserto...
- Likes 4
Comment
-
Originally posted by springer View PostSto passando San Valentino in un deserto al confine algerino, sotto un cielo già stellato, sotto una tenda barbera, sotto una ruvida coperta credo di cammello, sotto mia moglie che sta ululando non di piacere ma perché invece di pensare a lei sto a sparà cazzate su ddg......
devo dunque lasciarvi regà, non si sfugge al rito pagano di San Valentino... manco nel deserto...
Comment
-
E insomma tutti romanticissimi
Vi dico l'ultima su S. Valentino ... io da 30 anni lo festeggio per un motivo particolare, per me S. Valentino è il giorno in cui 30 anni fa ho provato una sofferenza fisica che voi maschi non potete capire... ma sono stata forte e ho ricevuto il mio premio....
30 fa nel S. Valentino più speciale di sempre sono diventata per la prima volta mamma ❤️
- Likes 4
Comment
-
Originally posted by luciocabrio View Post
ho regalato un marimo a mia moglie. Oggi dovevamo pure andare in ospedale ma vabbè
Il marimo è questo
mo vediamo se è vero (non dei 100 anni purtroppo...li verificherà qualcun altro)
l Marimo è anche considerato simbolo dell’amore oltre che un portafortuna, la mitologia giapponese narra la storia di due innamorati che, per fuggire alle proprie famiglie, si recarono sulle rive del lago Akan in Giappone, dove nascono queste alghe. Qui per rendere eterno il loro amore, trasformarono i loro cuori in Marimo tuffandosi nel lago .
"Un’altra caratteristica che ha contribuito a far crescere il fascino del Marimo è la sua danza, infatti, durante la fotosintesi clorofilliana, con la luce del giorno, si creano sugli steli numerose sfere di ossigeno, che fanno fluttuare nell’acqua l’alga palla, dando vita a veri e propri balletti."
cresce molto lentamente
Splendida Lucioè davvero meravigliosa non conoscevo questa pianta è davvero straordinaria
- Likes 1
Comment
-
Superbiker
- Dec 2015
- 9477
- 49
- Maschio
- 1,658
- Una casetta piccolina in Canadà
- Accumulatore di incazzature
- OLD big Supersport
- Send PM
ho regalato un marimo a mia moglie. Oggi dovevamo pure andare in ospedale ma vabbè
Il marimo è questo
cresce molto lentamente
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by smanettone75 View Post
Se la vuoi vedere danzare spesso ogni tanto cambia l'acqua e metti quella frizzante,lo regalai pure io qualche anno fa alla mia dolce metà ma a natale,pagata molto perché giapponese, sarà....a me ricorda una pallina di alga ma se fa' felice qualcuna cui tengo ben venga
È una pallina in effetti... Ed è un'alga. Però è una roba curiosa
Comment
-
Il marimo è questo
cresce molto lentamente
Hai fatto quasi versare una lacrimuccia a springerone
Ohi, ho detto quasi, non esageriamo eh
- Likes 2
Comment
-
X
Comment