Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Smartbox : consigli per evitare inchiappettata.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Smartbox : consigli per evitare inchiappettata.

Vi voglio rendere partecipi della infilata colossale che sicuramente prenderò.
    Anni fa mi regalarono 2 cofanetti smartbox per un totale di 230\250€ non ricordo di preciso. VIsot ch ein quel periodo avevo da fare matrimonio,lavori e cazzi vari (e anche in seguito c'era sempre qualcosa) li ho caricati sul sito così praticamente non sarebbero scaduti (così c'era scritto). praticamente ti trasformavano i 2 smartbox in credito d autilizzare sul loro sito. Effettivamente per un pezzo è andato tutto bene e il credito c'era. Non li ho mai sfruttati per un cavolo o un altro.Ora me ne hanno regalato un altro...così volevo trasformarlo in credito,e unito agli altri,magari un bel 3\4 giorni ci sarebbe scappato.
    Entro sul sito e...sorpresa...
    CREDITO ZERO
    C'è traccia della conversione dei due cofanetti ma zero soldi.
    Dopo aver contattato l'assistenza via mail mi hanno risposto così.

"Grazie per averci contattato. Mi dispiace informarti che non è possibile convertire un credito Smartbox in un altro tipo di credito o voucher. Se il tuo credito è stato azzerato, potrebbe essere stato rimborsato o utilizzato in precedenza. Purtroppo, non possiamo ripristinare il credito una volta che è stato rimborsato o utilizzato."

Son già due volte che li contatto e mi rispondono sempre l a stessa cosa
    E io rispondo sempr ecosì :

il mio credito NON è stato RIMBORSATO e NON è stato UTILIZZATO. Ci sono le testimonianze sul sito della conversione,ho le email ma sul sito non vi è traccia di utilizzo o rimborso del credito.
    Sono spariti senza alcuna comunicazione. al momento della conversione non vi era indicata alcuna data di scadenza e io li ho convertiti in credito sul vostro sito proprio per questo.
    QUindi vorrei sapere dove sono i miei crediti (per un valore di oltre 200€ )​

e così loro rispondono:

"Abbiamo inviato il tuo caso al nostro team, che ti contatterà presto! "

si anche la faccina che ride ziobestia.

ma io dico è possibile incular ei soldi così? Non c'era una scadenza,nessun messaggio niente di niente

Da ieri ancora non mi ha contattato nessuno.
    Consigli?
    Cioè a me ste cose fan girare le balle anche per 5€,figuriamoci per 250

Mo metto carattere 50 e gli scrivo una bestemmia epica vediamo se rispondono sempre le stesse cose.

Scherzi a pate...consigli?

Ps. il primo che scrive "così impari a sfruttarli prima" gli faccio il malocchio alla moto. Non scherzo

• Font Size
    Originally posted by luciocabrio View Post
    Anni fa mi regalarono 2 cofanetti smartbox per un totale di 230\250€ non ricordo di preciso. VIsot ch ein quel periodo avevo da fare matrimonio,lavori e cazzi vari (e anche in seguito c'era sempre qualcosa) li ho caricati sul sito così praticamente non sarebbero scaduti (così c'era scritto). praticamente ti trasformavano i 2 smartbox in credito d autilizzare sul loro sito. Effettivamente per un pezzo è andato tutto bene e il credito c'era. Non li ho mai sfruttati per un cavolo o un altro.Ora me ne hanno regalato un altro...così volevo trasformarlo in credito,e unito agli altri,magari un bel 3\4 giorni ci sarebbe scappato.
    CREDITO ZERO

"Grazie per averci contattato. Mi dispiace informarti che non è possibile convertire un credito Smartbox in un altro tipo di credito o voucher. Se il tuo credito è stato azzerato, potrebbe essere stato rimborsato o utilizzato in precedenza. Purtroppo, non possiamo ripristinare il credito una volta che è stato rimborsato o utilizzato."

il mio credito NON è stato RIMBORSATO e NON è stato UTILIZZATO. Ci sono le testimonianze sul sito della conversione,ho le email ma sul sito non vi è traccia di utilizzo o rimborso del credito.
    Sono spariti senza alcuna comunicazione. al momento della conversione non vi era indicata alcuna data di scadenza e io li ho convertiti in credito sul vostro sito proprio per questo.

e così loro rispondono:

ma io dico è possibile incular ei soldi così? Non c'era una scadenza,nessun messaggio niente di niente

Consigli?

Mo metto carattere 50 e gli scrivo una bestemmia epica vediamo se rispondono sempre le stesse cose.

Ps. il primo che scrive "così impari a sfruttarli prima" gli faccio il malocchio alla moto. Non scherzo
    Quindi tu sei sicuro al 100% che qualcuno............ TRA TE E LA SIGNORA LUCIOCABRIO quel credito non lo abbia azzerato?

Lucio, tranquillo ce le abbiamo tutti.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Zolla1 View Post

Quindi tu sei sicuro al 100% che qualcuno............ TRA TE E LA SIGNORA LUCIOCABRIO quel credito non lo abbia azzerato?

ziomerda ho una password inviolabile e mia moglie è sempre fra i coglioni quindi no..nessun utilizzo indebito . anhce perchè il sito memorizz ale transazioni e non c'è nessun acquisto

Comment

• Font Size
        Quando ricevo un regalo Smartbox o cofanetti simili ormai li guardo come se mi avessero regalato una purga perché sono diventati veramente ingestibili. Non si riesce a prenotare se non fuori stagione, le esperienze offerte spesso non sono di qualità e per giunta si viene trattati come clienti di serie B. Oltre a dover aggiungere spesso del denaro e gestire le scadenze.

Ma al netto di questo, per il tuo caso specifico, a parte il fatto che online è tutto tracciato e quindi loro sanno bene chi ha fatto cosa e quando.... ti consiglierei di contattarli anche pubblicamente su Altroconsumo dove hanno una pagina dedicata al customer care e alla risoluzione delle controversie.

Magari se contattati pubblicamente non potendo sfuggire alle loro responsabilità e dovendo metterci la faccia, ti risolvono il problema velocemente e senza fare tanti giri di parole

Comment

• Font Size
          Originally posted by Semiramide View Post
          Quando ricevo un regalo Smartbox o cofanetti simili ormai li guardo come se mi avessero regalato una purga perché sono diventati veramente ingestibili. Non si riesce a prenotare se non fuori stagione, le esperienze offerte spesso non sono di qualità e per giunta si viene trattati come clienti di serie B. Oltre a dover aggiungere spesso del denaro e gestire le scadenze.

Ma al netto di questo, per il tuo caso specifico, a parte il fatto che online è tutto tracciato e quindi loro sanno bene chi ha fatto cosa e quando.... ti consiglierei di contattarli anche pubblicamente su Altroconsumo dove hanno una pagina dedicata al customer care e alla risoluzione delle controversie.

Magari se contattati pubblicamente non potendo sfuggire alle loro responsabilità e dovendo metterci la faccia, ti risolvono il problema velocemente e senza fare tanti giri di parole

https://www.altroconsumo.it/reclamar...tbox/300000735
          ci ho pensato sai?intanto ti ringrazio. Ma la soluzione di altroconsumo l'avevo scartata perchè pensavo operassero solo con bollette+sky e servizi di streaming.
          Ad esempio io avevo pagato l'abbonamento di motociclismo digitale,motociclismo ha chiuso e si è ciulata i miei soldi, solo che mi pareva di aver letto che per queste cose non operavano.
          In che senso contattarli pubblicamente?

ora ch esto scrivendo mi sa ch emi sto confondendo con un'altra "agenzia" ch efa uqeste cose (li contattai perchè quelli di now mi avevano fregato diciamo" ,poi controllo le aemail.

nel caso,su altroconsumo come devo fare?

ps per il resto,da quello che sento,sugli smartbox hai ragione tu. In passato però li ho usati 2 volte "fuori stagione" e non ho avuto problemi.
          Forse prima di prenotare conviene chiedere la disponibilità...e solo poi dire che si usa lo smartbox (non so se funziona eh)

e hai ragione anche sul fatto del regalo...a 'sto punto meglio 100 euro sulla busta e via. Mi creano meno problemi e li posso usare lo stesso per un soggiorno
          Posto che i regali non si rifiutano mai e vanno onorati ecc ecc

A me ne scadde (minchia è la prima volta che uso il passato remoto di questo verbo in 36 anni di scrittura,sono quasi emozionato che non ero nemmeno sicuro si scrivesse cosi ) uno di quelli tipo "guida"....praticamente avevo UN solo giro in pista su una ferrari (tutti quelli che ci vanno dicono cdi farne almeno 2\3 perchè altrimenti dti fanno andare a velocità panda)...pista lontana da casa (quindi viaggio,stare fuori almeno una notte,in due ecc ecc )mi sarebbe costato in totale 400€ circa. Non essendoci ancora la possibilità di convertirli in credito...è scaduto e non sono andato (non lavoravo nenmmeno ancora...400€ così mi pesavano)

Comment

• Font Size
            Originally posted by Zolla1 View Post

Che mona.. ah,ah.. dai che mò ci pensa...

Comment

• Font Size
              CREDITO ZERO

e così loro rispondono:

Consigli?

Quindi soldi andati e supercazzola?

Comment

• Font Size

ziomerda ho una password inviolabile e mia moglie è sempre fra i coglioni quindi no..nessun utilizzo indebito . anhce perchè il sito memorizz ale transazioni e non c'è nessun acquisto
                Dai pirla... sta tranquillo ovvio che era una battuta..

Comment

• Font Size

ci ho pensato sai?intanto ti ringrazio. Ma la soluzione di altroconsumo l'avevo scartata perchè pensavo operassero solo con bollette+sky e servizi di streaming.
                  Ad esempio io avevo pagato l'abbonamento di motociclismo digitale,motociclismo ha chiuso e si è ciulata i miei soldi, solo che mi pareva di aver letto che per queste cose non operavano.
                  In che senso contattarli pubblicamente?

ora ch esto scrivendo mi sa ch emi sto confondendo con un'altra "agenzia" ch efa uqeste cose (li contattai perchè quelli di now mi avevano fregato diciamo" ,poi controllo le aemail.

nel caso,su altroconsumo come devo fare?
                  clicca il link che ha incollato la "puntuale" Semiramide e segui le istruzioni

Comment

• Font Size
                    Pubblicamente nel senso che se mandi il reclamo tramite il link che avevo aggiunto alla mia risposta precedente, c'è la possibilità di scrivere il tuo reclamo ( clicca il bottone blu "apri un reclamo") che poi viene pubblicato sulla pagina di Altroconsumo a cui poi i responsabili di Smartbox devono rispondere ( e che poi tutti leggono)

Comment

• Font Size
                      Pubblicamente nel senso che se mandi il reclamo tramite il link che avevo aggiunto alla mia risposta precedente, c'è la possibilità di scrivere il tuo reclamo ( clicca il bottone blu "apri un reclamo") che poi viene pubblicato sulla pagina di Altroconsumo a cui poi i responsabili di Smartbox devono rispondere ( e che poi tutti leggono)

grazie mille. ma sono "obbligati " a rispondere?
                      Unico mio cruccio è che non ricordo quandi soldi c'erano di preciso,..o 233€ o 250€...
                      ma a questo punto posso mettere anche 200 pur di non perdere tale somma

Comment

• Font Size
                        Originally posted by mito22 View Post

Quindi soldi andati e supercazzola?
                        ora oggi li ricontatto amichevolmente per vedere a che punto sono. poi parto con il piano della nostra semiramide

Comment

• Font Size

grazie mille. ma sono "obbligati " a rispondere?
                          Unico mio cruccio è che non ricordo quandi soldi c'erano di preciso,..o 233€ o 250€...
                          ma a questo punto posso mettere anche 200 pur di non perdere tale somma
                          Se hanno preso degli accordi con Altroconsumo penso proprio che siano obbligati anche solo moralmente per non perderci la faccia pubblicamente con chi legge a rispondere...

Comment

• Font Size

Se hanno preso degli accordi con Altroconsumo penso proprio che siano obbligati anche solo moralmente per non perderci la faccia pubblicamente con chi legge a rispondere...
                            e comunque ti ringrazio,tentar non nuoce.
                            io avevo usato conciliaweb che alla fine è un pelo più complesso e vincolante (ma appunto non si occupa di tutto),li è intervenuto un conciliatore e ho vinto (giustamente direi.)

Comment

• Font Size
                              Io ne ho regalato uno ad un amico, esperienza di guida con super car, sono andata con lui e sinceramente non era così spettacolare

A me qualche anno fa hanno regalato un weekend per il mio compleanno, non sono mai riuscita ad utilizzarlo, location mai libere quando potevo io.... insomma ho spostato più volte la scadenza fichè è rimasto in un cassetto a casa del mio ex 🤣 non ho più notizie di nessuno dei due

Comment

X
                              Working...
                              X