Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Assicurazione moto ferma??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Assicurazione moto ferma??

Buongiorno amici,
    per una serie di motivi, lavoro, tempo, vacanze ecc, ho intenzione di NON assicurare due moto su tre in mio possesso. Ne usero' sulo una per commissioni giornalieree qualche giretto, le altre resteranno in cantina.
    Fino a poco tempo fa non c'erano vincoli in tal senso, almeno non credo. Con il nuovo codice sapete se rimate invariata questa possibilita'?
    NON PARLO DI SOSPENSIONE ma di NON assicurare proprio le moto.

Ultimamente sentivo voci in cui si parlava di rimessaggio in prop. privata ecc. Le mie sarebbero in una cantina chiusa, dentro una casa privata senza nessun tipo di accesso da parte di nessuno se non del sottoscritto.
    Sapete qualcosa in merito?
    Grazie!

• Font Size
    Originally posted by subzero_73 View Post
    Buongiorno amici,
    per una serie di motivi, lavoro, tempo, vacanze ecc, ho intenzione di NON assicurare due moto su tre in mio possesso. Ne usero' sulo una per commissioni giornalieree qualche giretto, le altre resteranno in cantina.
    Fino a poco tempo fa non c'erano vincoli in tal senso, almeno non credo. Con il nuovo codice sapete se rimate invariata questa possibilita'?
    NON PARLO DI SOSPENSIONE ma di NON assicurare proprio le moto.

Ultimamente sentivo voci in cui si parlava di rimessaggio in prop. privata ecc. Le mie sarebbero in una cantina chiusa, dentro una casa privata senza nessun tipo di accesso da parte di nessuno se non del sottoscritto.
    Sapete qualcosa in merito?
    Grazie!
    come anche per la sospensione, pare che non devono essere in condizioni di circolare...smonta una ruota e la batteria

Comment

• Font Size
      che poi chi ti viene a rompere le balle a casa?

Comment

• Font Size

Domanda Perche smontare una ruota?

luciocabrio si certo, ma magari quando riassicuri sgamano che sei stato NON assicurato, Che ne so... ormai qua è tutta una merda.... Sono d'accordo con te che a casa mia non entra nessuno!

Comment

• Font Size
          Domanda Perche smontare una ruota?
          Perché l'assicurazione è obbligatoria, una delle deroghe è se il veicolo è inabilitato a circolare (assenza del motore o delle ruote), cioè non è che uno la può prendere ed andare dicendo non sapevo che non poteva...era li...stesso vale per la sospensione

Ti incollo un -->link<-- interessante

EDIT: leggendo attentamente credo che probabilmente non sia sufficiente, va assicurata comunque
          Last edited by omarMT01; 14-01-25, 10:14.

Comment

• Font Size
            Io sinceramente penso che in un box privato di una casa privata se non la voglio usare sicuramente toglierei la batteria ma non toglierei l'assicurazione, la sospenderei.

1) rischio furto se te la rubano e fanno un incidente sono problemi seri
            2) se poi devi fare un'assicurazione nuova ti costa di piu se non ne hai una precedente.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Frenchiu View Post
              Io sinceramente penso che in un box privato di una casa privata se non la voglio usare sicuramente toglierei la batteria ma non toglierei l'assicurazione, la sospenderei.

2) se poi devi fare un'assicurazione nuova ti costa di piu se non ne hai una precedente.
              il rischio di furto a casa mia non esiste assolutamente. Garantito. Per vari motivi che non sto qui a spiegare.
              Se non erro, e non sono cambiate le cose, l'attestato di rischio ha una durata di 5 anni quindi il problema di ripartire dalla classe massima non si pone. Almeno credo.
              L' assicurazione si puo sospendere per un limitato numero di mesi. Sono moto che non uso piu ma che NON voglio vendere.

Comment

• Font Size
                Sono nella tua identica situazione, per adesso l'ho sospesa perché l'assicurazione si è rifiutata di spostarla su una nuova moto che ho acquistato, il tempo massimo di sospensione sono 10 mesi, dopodiché la lascerò scadere e vedremo che succederà...

Comment

• Font Size
                  Maledetti flgli di ...... CI hanno silurato per bene. Dobbiamo assicurare le nostre mot indipendentemente che siano ferme o meno. Pena multa di 800€, sequestro veicolo e carta di circolazione ..
                  Pensate che ditte ed agricoltori saranno costretti ad assicurare i loro veicoli agricoli anche se vengono utilizzati in aree private e ,per assurdo , anche se sensza motore dentro ad un capannone (rischio statico).
                  io GIURO non ho parole

I veicoli a motore, tranne alcune eccezioni,&nbsp;dovranno essere assicurati per la responsabilità civile, anche quelli che non circolano o che sono parcheggiati in aree chiuse private, entro il 30 giugno 2024.

Resta da capire se i controlli verranno fatti o meno e se le assicurazioni faranno in modo di creare qualche tipo di problema (tariffe aumentate/segnalazioni) a chi non assicura il proprio mezzo.
                  Last edited by subzero_73; 14-01-25, 11:25.

Comment

• Font Size
                    Maledetti flgli di ...... CI hanno silurato per bene. Dobbiamo assicurare le nostre mot indipendentemente che siano ferme o meno. Pena multa di 800€, sequestro veicolo e carta di circolazione ..
                    Pensate che ditte ed agricoltori saranno costretti ad assicurare i loro veicoli agricoli anche se vengono utilizzati in aree private e ,per assurdo , anche se sensza motore dentro ad un capannone (rischio statico).
                    io GIURO non ho parole

I veicoli a motore, tranne alcune eccezioni,&nbsp;dovranno essere assicurati per la responsabilità civile, anche quelli che non circolano o che sono parcheggiati in aree chiuse private, entro il 30 giugno 2024.

Resta da capire se i controlli verranno fatti o meno e se le assicurazioni faranno in modo di creare qualche tipo di problema (tariffe aumentate/segnalazioni) a chi non assicura il proprio mezzo.
                    credo che non sarà necessario effettuare un controllo fisico, loro hanno tutti i dati e basta incrociarli....poi magari dimostri che è in deroga facendo ricorso...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by omarMT01 View Post

credo che non sarà necessario effettuare un controllo fisico, loro hanno tutti i dati e basta incrociarli....poi magari dimostri che è in deroga facendo ricorso...
                      Esattamente.

Comment

• Font Size

il rischio di furto a casa mia non esiste assolutamente. Garantito. Per vari motivi che non sto qui a spiegare.
                        Se non erro, e non sono cambiate le cose, l'attestato di rischio ha una durata di 5 anni quindi il problema di ripartire dalla classe massima non si pone. Almeno credo.
                        L' assicurazione si puo sospendere per un limitato numero di mesi. Sono moto che non uso piu ma che NON voglio vendere.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by luciocabrio View Post

anche , ma non solo... Diciamo che siamo abbastanza fortificati qui

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Frenchiu View Post

1) Se la sospendi...lo fai anche per furto ecc quindi non è coperta da nulla...IMHO...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by DodoK8 View Post

1) Se la sospendi...lo fai anche per furto ecc quindi non è coperta da nulla...IMHO...
                              Certo ma almeno sei in regola con la normativa, la sospensione è consentita

Comment

X
                              Working...
                              X