.......
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Hollywood BRUCIA
Collapse
X
-
Incendi a Los Angeles, almeno 16 morti miglia di sfollati, 6 fronti di fuoco che hanno letteralmente distrutto non solo case chic di quartieri bene, il fuoco non fa distinzione, molte persone dei quartieri popolari hanno perso davvero tutto.
Le telecamere di Cnn si addentrano tra le ceneri soprattutto dei quartieri chic della metropoli e raccolgono le testimonianze drammatiche di chi non ha più casa e non sa neppure dove passare la notte, i soccorritori procedono a ritmo serrato nei soccorsi. La situazione "è ancora molto pericolosa"
I più ricchi assoldano 'pompieri privati' per cercare di salvare la propria casa. Per molti nel ricco quartiere di Pacific Palisades, dove infuria l'incendio più grande, questo è un piccolo prezzo da pagare per proteggere ville che costano milioni di dollari....
I molteplici incendi che hanno colpito Los Angeles questa settimana hanno fatto sfollare piu' di 150.000 famiglie.
L'incendio di Palisades, ha lasciato senza casa moltissime celebrita' e ovviamente fa più notizia, ma tranquilli Paris Hilton è riuscita a salvare i suoi cagnolini
Comment
-
boh pensavo che in certi posti fosse più facile estinguere incendi. Un bosco in teoria non brucia meglio?
boh magari le case son di legno. con tutte le risorse che ha l'america mi aspettavo 8000 aerei ecc
c'è da dire che i venti fortissimi non hanno aiutato
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jan 2014
- 4258
- 49
- Maschio
- 1,812
- Loreto, Ancona
- Necroforo
- Kawasaki Z900 '76, VBA '58, M944 '96, Fat-boy '97
- Send PM
-
-
Duecentocinquanta
- Jan 2014
- 4258
- 49
- Maschio
- 1,812
- Loreto, Ancona
- Necroforo
- Kawasaki Z900 '76, VBA '58, M944 '96, Fat-boy '97
- Send PM
Beh, con tutti i mega dollari che gli hanno elargito, direi il minimo...Last edited by Herr Homar; 13-01-25, 12:41.
Comment
-
Mah… mi dispiace tantissimo per i più poveri che come al solito in America, ma non solo, si troveranno in mezzo ad una strada senza aiuto, se non da qualche volontario. Gli americani sono imbarazzanti, da quanto siano taccagni con il bene pubblico. Tutto sto casino, ma che oramai avviene periodicamente in quella zona che era già bruciata un paio di anni prima del Covid, ma niente gli interessa solo non pagare. Sono affacciati sul mare ma non usano l’acqua del mare perché rovinerebbe le pompe, certo se dopo non le lavi, ma lavarle costa e quindi lasciano bruciare le case. Avete visto quanti aerei ed elicotteri c’erano? Certo il vento li non aiuta mai anzi è spesso causa dei casini più grossi. La cosa che mi fa più incazzare è che poco distante a San Francisco in città hanno un doppio sistema di idranti uno come quello di L.A. Ma affiancato da uno che preleva l’acqua dal mare per le emergenze più gravi. C’è anche da dire che il secolo scorso San Francisco fu rasa al suolo, da un incendio, ma da allora si sono attrezzati.
- Likes 1
Comment
-
-
Originally posted by luciocabrio View Post
ma ripeto davvero nel 2025 con tutte le tecnologie che ci sono e le risorse che hanno gli usa (c'è pure il mare vicino...ok che tira il vento)
Dispiace per i poveri CRISTI , ,che hanno perso tutto . Ma come sempre , QUANDO TI CAPITA UN QUALCOSA, SONO SEMPRE CAZZI TUOI.
Ripeto, mi dispiace per chi NON HA PIÙ CASA , e non ha i soldi per comprarne un'altra . Per il resto .......
- Likes 1
Comment
X
Comment