Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Hollywood BRUCIA

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by luciocabrio View Post

capisco però se guardiamo ,anche nella nostra realtà, i premi di assicurazione...furto e incendio pe runa vettura. Se passano 10 anni capace che ti sei ripagato la macchina.
    E mica le auto vanno a fuoco tutte. i soldi dovrebbero esserci per tutti in teoria. è come il tfr...la ditta e il fondo dovrebbero averlo in teoria
    si, certo, uno deve decidere cosa vuole. Vedi cos'è successo ultimamente con la grandine

Però fra auto e casa c'è una differenza, le auto si svalutano le case no, anzi, ad ogni rinnovo bisognerebbe effettuare la rivalutazione ma visto che poi si alza il premio speso non si fa.

Inoltre, tu puoi avere una proprietà che commercialmente vale 10milioni, per ubizazione di pregio, ma che alla ricostruzione bastano 2milioni...loro rimborsano il valore di ricostruzione non quello commerciale.
    Se poi hai delle opere d'arte, mobili particolarmente pregiati, le assicuri separatamente aumentando il premio ma l'ispettore deciderà le clausole di rimborso.

Comment

• Font Size
      Originally posted by iraz View Post

Perché i rischi erano alti.
      è proprio questo il punto. Se i tecnici che collaboravano per le assicurazioni han sconsiglisto o valutato rischi alti vuol dire che qualche problema c'era.

Poi, onestamenre non conosco i dettagli e ho riportato solo quello che diceva un articolo , ma visto come è andata proprio tanto sicura la zona non era
      Giusto, ho solo scritto che se uno mette le protezioni, abbassando il rischio, le assicurazioni hanno solo interesse.

Comment

• Font Size
        Originally posted by iraz View Post

Perché i rischi erano alti.
        è proprio questo il punto. Se i tecnici che collaboravano per le assicurazioni han sconsiglisto o valutato rischi alti vuol dire che qualche problema c'era.

Poi, onestamenre non conosco i dettagli e ho riportato solo quello che diceva un articolo , ma visto come è andata proprio tanto sicura la zona non era
        si ma una volta sottoscritto il contratto ,l'assicurazione deve pagare.
        Poi se va a gambe all'aria è un altro discorso

Comment

• Font Size
          Originally posted by luciocabrio View Post

si ma una volta sottoscritto il contratto ,l'assicurazione deve pagare.
          Poi se va a gambe all'aria è un altro discorso
          le assicurazioni si riassicurano a loro volta per dimezzare le perdite legate ai rimborsi

Te ne dico una, personalmente sono assicurato per rapina fino a €150k.
          Se trasporto di più l'assicurazione non mi copre, non solo l'eccedenza ma per intero in quanto aumentando il valore aumenti anche il rischio di essere rapinato e quindi devi pagare un importo maggiore e offrire sicurezza maggiore, come veicolo blindato, essere almeno in due e/o personale armato.
          In caso di rapina rimborsano la metà dell'importo derubato (MI RUBANO €50K MI RIMBORSANO €25K)

Comment

• Font Size
            Originally posted by omarMT01 View Post

le assicurazioni si riassicurano a loro volta per dimezzare le perdite legate ai rimborsi

Te ne dico una, personalmente sono assicurato per rapina fino a €150k.
            Se trasporto di più l'assicurazione non mi copre, non solo l'eccedenza ma per intero in quanto aumentando il valore aumenti anche il rischio di essere rapinato e quindi devi pagare un importo maggiore e offrire sicurezza maggiore, come veicolo blindato, essere almeno in due e/o personale armato.
            In caso di rapina rimborsano la metà dell'importo derubato (MI RUBANO €50K MI RIMBORSANO €25K)
            psss
            psssss
            Che dici...combiniamo qualcosa?

Ci compriamo la moto nuova entrambi???

Comment

• Font Size
              Una parte della zona, della foto era già bruciata prima del covid, ma non mi sembra da quello che leggo, che abbiano aumentato i sistemi di sicurezza.

Ps. In America tutte le case, soprattutto quelle in legno devono avere l’impianto antincendio con gli spruzzini dal soffitto, ma in questi casi non bastano. Il vento era tale che nel bosco il fuoco saltava la linea tagliafuoco agevolmente, e la linea è bella larga.

Comment

• Font Size
                Originally posted by ACE65 View Post
                Una parte della zona, della foto era già bruciata prima del covid, ma non mi sembra da quello che leggo, che abbiano aumentato i sistemi di sicurezza.

Ps. In America tutte le case, soprattutto quelle in legno devono avere l’impianto antincendio con gli spruzzini dal soffitto, ma in questi casi non bastano. Il vento era tale che nel bosco il fuoco saltava la linea tagliafuoco agevolmente, e la linea è bella larga.
                Se la linea tagliafuoco non è stata sufficiente, lo dimostrano le case bruciate pre-covid, forse si poteva fare qualcosa, ma come sempre quando c'è da pagare per la sicurezza preventiva nessuno vuole mai, si tende a pensare/sperare che non capiterà....

In Italia hanno approvato l'obbligo, per le imprese, dell'assicurazione per gli eventi catastrofali, lo stato "giustamente" è stanco di pagare per eventi sempre più frequenti e spesso riconducibili a speculazioni sul territorio, che possono semplicemente essere cattiva manutenzione dei fondi/letti dei fiumi come costruzioni in luoghi a rischio.

Voglio vedere nelle zone sismiche, o vicino a letti di fiumi che di tanto in tanto hanno esondato, cosa succederà.

Se è obbligatoria le assicurazioni non potranno sottrarsi...chissà il premio

Comment

• Font Size

Se la linea tagliafuoco non è stata sufficiente, lo dimostrano le case bruciate pre-covid, forse si poteva fare qualcosa, ma come sempre quando c'è da pagare per la sicurezza preventiva nessuno vuole mai, si tende a pensare/sperare che non capiterà....

In Italia hanno approvato l'obbligo, per le imprese, dell'assicurazione per gli eventi catastrofali, lo stato "giustamente" è stanco di pagare per eventi sempre più frequenti e spesso riconducibili a speculazioni sul territorio, che possono semplicemente essere cattiva manutenzione dei fondi/letti dei fiumi come costruzioni in luoghi a rischio.

Voglio vedere nelle zone sismiche, o vicino a letti di fiumi che di tanto in tanto hanno esondato, cosa succederà.

Se è obbligatoria le assicurazioni non potranno sottrarsi...chissà il premio
                  E il responsabile della cattiva manutenzione del territorio, chi è?😅

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Andy96 View Post

E il responsabile della cattiva manutenzione del territorio, chi è?😅
                    provincia...regione?? a meno che si parla di demaniale che è lo stato

Costerebbe meno fare la manutenzione piuttosto di riparare i danni dopo il disastro, e anche se costasse diPpiù eviti comunque il disagio...o peggio i morti.

Comment

• Font Size

provincia...regione?? a meno che si parla di demaniale che è lo stato

Costerebbe meno fare la manutenzione piuttosto di riparare i danni dopo il disastro, e anche se costasse diPpiù eviti comunque il disagio...o peggio i morti.
                      Sì, intendevo sempre "roba" pubblica

Comment

X
                      Working...
                      X