Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quanto pagate una PIZZA e una BIRRA?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Io sto a Bologna, quindi sicuramente in una realtà relativamente cara.

Non capisco molto però certe polemiche, nel senso che è vero che in città, in zone blasonate, e in tantissime altre pizzerie ormai è un attimo spendere 15-20€ per la sola pizza, ma è altrettanto vero che esistono tantissime altre pizzerie in periferia, o quartieri meno movida dove fanno pizze a prezzi normali, 5-6€ per la margherita e 8-9€ per una totalmente farcita.

Il mercato è governato dalla 1° legge dell'economia, ovvero incrocio domanda e offerta fanno il prezzo.
    Se esiste la pizza a 20€ è perchè c'è gente che la vuole.

Quindi è giusto offrire la pizza a 15-20€ se c'è gente che la compra, e magari la brama per enne motivi (è ricca, vuole ostentare una ricchezza che non ha, o semplicemente vuole un qualcosa di diverso).

Se non si vuole spendere molto per mangiare una semplice pizza, basta non andare nei posti fatti per i clienti sopra citati.
    Andare lì e poi lamentarsi si è più idioti di chi invece gode a comprare, mangiare ostentare la pizza a 20€

Per una pizzeria cara, ci sarà sempre una pizzeria normale, fin quando ci sarà sempre la domanda della gente.

Il problema è che la gente non sa quello che vuole, vuole andare nei posti alla moda, ma poi non vorrebbe pagare tanto....

Comment

• Font Size
      Hai perfettamente ragione.

Il problema è quando la onesta pizzeria lungomare dove vai da quando eri bambino inizia a stampare prezzi fuori portata!

Naturale conseguenza del sovraffollamento della zona...

Qui non puoi farci niente.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Herr Homar View Post
        Hai perfettamente ragione.

Il problema è quando la onesta pizzeria lungomare dove vai da quando eri bambino inizia a stampare prezzi fuori portata!

Naturale conseguenza del sovraffollamento della zona...

Qui non puoi farci niente.
        In questo caso si cambia pizzeria, loro hanno tutto il diritto di aumentare i prezzi se lo vogliono, sarà poi il mercato a dirgli se avranno fatto bene oppure no...
        Pizzeria defilata nella via interna e poi passeggiata digestiva sul lungo mare....

La mia esperienza mi porta sempre a scegliere i locali fuori dal circuito maggiormente turistico, perchè se sei meno in vista, sei meno facile da trovare, per poter lavorare sei costretto a tenere un rapporto qualità/prezzo più favorevole.

Comment

• Font Size
          Originally posted by toscanaccio34 View Post
          Io sto a Bologna, quindi sicuramente in una realtà relativamente cara.

Non capisco molto però certe polemiche, nel senso che è vero che in città, in zone blasonate, e in tantissime altre pizzerie ormai è un attimo spendere 15-20€ per la sola pizza, ma è altrettanto vero che esistono tantissime altre pizzerie in periferia, o quartieri meno movida dove fanno pizze a prezzi normali, 5-6€ per la margherita e 8-9€ per una totalmente farcita.

Il mercato è governato dalla 1° legge dell'economia, ovvero incrocio domanda e offerta fanno il prezzo.
          Se esiste la pizza a 20€ è perchè c'è gente che la vuole.

Quindi è giusto offrire la pizza a 15-20€ se c'è gente che la compra, e magari la brama per enne motivi (è ricca, vuole ostentare una ricchezza che non ha, o semplicemente vuole un qualcosa di diverso).

Se non si vuole spendere molto per mangiare una semplice pizza, basta non andare nei posti fatti per i clienti sopra citati.
          Andare lì e poi lamentarsi si è più idioti di chi invece gode a comprare, mangiare ostentare la pizza a 20€

Per una pizzeria cara, ci sarà sempre una pizzeria normale, fin quando ci sarà sempre la domanda della gente.

Il problema è che la gente non sa quello che vuole, vuole andare nei posti alla moda, ma poi non vorrebbe pagare tanto....
          questa cosa della moda è sfuggita di mano...
          Anche fra le mie compagnie...un posto è di moda "andiamo li"
          ma a me fregasega* se è di moda...basta che si magna bene

ok nell'ultima apericena c'era una superfica vestita in pelle che io e i miei amici ci saremmo pure fatti mettere le manette da lei

ma oltre a qusto che mi frega se un posto è di moda?
          Buon cibo e pulizia e prezzi giusti. QUesto mi basta. poi ovvio se il locale è bellino esteticamente è un plus.
          Sarà che per certe cose sono "tirchio".
          Compleanno di un amico sabato...fra tutto è venuto 90€ a testa...
          In altro locale per la stessa roba ne avremmo spesi 50 o poco più.

Pe rl ostesso prezzo lo stesso giorno ho ordinato questa

Qui si che mi da gusto buttar soldi (scala 1\12) in onore del mondiale

Comment

• Font Size
            Eh, grazie...

Da dopo il Coronavirus, sti 10 km di costa hanno visto un incremento delle presenze del 150%!

Aivoja a cercare la pizzeria defilata... Devo fare 10 km verso l'interno, almeno nel periodo estivo...

P. S. Ovviamente le strutture, la qualità, il servizio non aumentano di pari passo!

Molti residenti tra Porto Recanati, Porto Potenza e Civitanova si stanno levando dalle palle nel periodo Maggio - Settembre.

Comment

• Font Size
              Originally posted by samvise View Post

Come quando uno 'exotic fruits beach manager', e poi se quello del cocco bello.

Ormai han nomi fighi anche quelli che raccolgono la monnezza o fanno i bidelli.
              Distribuzione floreale in ambito food:
              Il Bangla che vende le rose nei ristoranti...

Comment

• Font Size
                Originally posted by luciocabrio View Post

questa cosa della moda è sfuggita di mano...
                Anche fra le mie compagnie...un posto è di moda "andiamo li"
                ma a me fregasega* se è di moda...basta che si magna bene

ok nell'ultima apericena c'era una superfica vestita in pelle che io e i miei amici ci saremmo pure fatti mettere le manette da lei

ma oltre a qusto che mi frega se un posto è di moda?
                Buon cibo e pulizia e prezzi giusti. QUesto mi basta. poi ovvio se il locale è bellino esteticamente è un plus.
                Sarà che per certe cose sono "tirchio".
                Compleanno di un amico sabato...fra tutto è venuto 90€ a testa...
                In altro locale per la stessa roba ne avremmo spesi 50 o poco più.

Pe rl ostesso prezzo lo stesso giorno ho ordinato questa

Qui si che mi da gusto buttar soldi (scala 1\12) in onore del mondiale

Appunto ognuno è libero di spendere i propri soldi come meglio preferisce.
                George Best diceva "Ho speso gran parte dei miei soldi per donne, alcol e automobili. Il resto l'ho sperperato"

Alla fine i soldi acquisiscono un valore solo quando li spendi, 1milione di euro in banca senza spenderlo ti fanno ricco solo sulla carta, ma non nella pratica

Conosco persone meno benestanti di me che ogni tanto si aprono in casa bocce da 500€, o vanno in ristoranti stellati pagando 200€.
                A me di mangiare raffinato/ricercato/gourmet non interessa, preferisco con gli stessi soldi andare 5-6 volte in trattoria, a mangiare la pasta fresca tirata a mano dalla nonnina di 80 anni ancora attiva in cucina....​ oppure farci un intero weekend via.... e non è una questione di averli oppure no quei soldi

Comment

• Font Size
                  Non concordo sul fatto che un milione di euro ti faccia ricco solo sulla carta...

Ruud Gullit appena passó al Milan, si presentó in una concessionaria di auto di lusso, abbigliato con abiti poco "convenzionali".
                  Una tunica, sandali e i suoi caratteristici capelli lunghi.

Ebbene, non fu nemmeno cagato dal superficiale venditore che lo scambió forse per un vu-cumprà!

Quando si presentò, dicendo quante Lire aveva in banca, la musica cambiò...

Comment

• Font Size

Ma era la cameriera, la proprietaria, la guardarobiera, l'entreneuse, cosa? Mandami la posizione che quando torno vado a prendermi la pizza prezzo libero
                    Purché non fosse solo una cliente, che me casca il sogno

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Herr Homar View Post
                      Non concordo sul fatto che un milione di euro ti faccia ricco solo sulla carta...

Ruud Gullit appena passó al Milan, si presentó in una concessionaria di auto di lusso, abbigliato con abiti poco "convenzionali".
                      Una tunica, sandali e i suoi caratteristici capelli lunghi.

Ebbene, non fu nemmeno cagato dal superficiale venditore che lo scambió forse per un vu-cumprà!

Quando si presentò, dicendo quante Lire aveva in banca, la musica cambiò...
                      ma graziealcazio...pure se entrasse uno così in ufficio lo manderei a cagare

Comment

• Font Size
                        Originally posted by springer View Post

Ma era la cameriera, la proprietaria, la guardarobiera, l'entreneuse, cosa? Mandami la posizione che quando torno vado a prendermi la pizza prezzo libero
                        Purché non fosse solo una cliente, che me casca il sogno
                        no no era una cliente di una tavolata....
                        Minigonna in pelle e stivale...capelli lunghi e neri.
                        è un posto dove fanno solo apericene...paghi tanto e non magni un cazzo

Comment

• Font Size

no no era una cliente di una tavolata....
                          Minigonna in pelle e stivale...capelli lunghi e neri.
                          è un posto dove fanno solo apericene...paghi tanto e non magni un cazzo
                          Ah ecco.... resto dove sono allora

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Andy96 View Post

Pesce veloce del baltico in crema di mais < poenta e baccaeà
                            eh per fare i fighi scrivono "agile pesce del mar baltico in crema lattea, adagiato su letto di crema di mais di Maraello e cruditè di pomodorini confit" 🤣

Comment

• Font Size
                              Originally posted by samvise View Post

Come quando uno 'exotic fruits beach manager', e poi se quello del cocco bello.

Ormai han nomi fighi anche quelli che raccolgono la monnezza o fanno i bidelli.
                              oh il controllore del treno si chiama "train manager" lo dicono sempre negli annunci "esibire il titolo di viaggio al train manager"

Comment

• Font Size
                                io sono in sicilia e bene o male i prezzi sono bassi, quello che più mi ha fatto male, e mi sta facendo male,è che prima dove andavo di solito 2/3 pizzerie diverse di paesi diversi, mazara del vallo e castelvetrano/triscina. prima erano buone, poi han calato la qualità. oppure mi faccio 40km per prenderla da asporto e arrivo a casa una totalmente bruciata. oltre che magari non son più buone
                                e io adoro la pizza, mia mamma la fà in casa,buonissima,ma quelle delle pizzerie la amo ancor di più!
                                ma mi fa male che compro una pizza surgelata dell'ARD DISCOUNT a 1.40e sia più buona di moltissime pizzerie

Comment

X
                                Working...
                                X