Originally posted by mito22
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Richiedere lo SPID alle poste
Collapse
X
-
Originally posted by Andy96 View Post
Appunto, a cosa serve portarsi un documento? Quando mi hanno fermato i carabinieri, una sera di qualche mese fa, hanno messo i miei dati sul PC, e si è illuminato di verde. Sanno pure se la macchina è assicurata e revisionata, senza prendere alcun documento in mano.
Quindi a cosa serve avere i documenti sul cellulare?
Comment
-
-
-
-
-
Originally posted by toscanaccio34 View Post
Nessun complottismo
Semplicemente la direzione è quella di supervisionare, controllare, accedere, ecc...
Anche lo smartphone si porta dietro nessuno complottismo, ma ciò non toglie che esso ormai sia uno strumento di monitoraggio, su tutti i ns spostamenti, pagamenti, consultazioni, ricerche, ecc.... Con i fini di mirare la pubblicità e bombardarci di proposte, servizio, ecc...
Le app monitorano tutto quello che facciamo (spostamenti, spese, ecc) a livello di utente, e da oggi esiste una app in più meglio collegata alla ns identità che completa il cerchio
E non è che io sia uno che se la vive male eh... Ho lo smartphone, navigo senza protezioni, VPN, ecc....
Diciamo che l'importante è essere consapevoli degli strumenti che utilizziamo
Sinceramente per discorso pubblicità, visto che ci bombarba lo stesso, a sto punto preferisco che mi arriva pubblicità di mio interesse no? tanto se arriva lo stesso almeno sia interente... non è che se non carico la patente su io non mi arrivano le pubblicità...
Boh io sinceramente non ho problemi se lo stato sa dove vado... poi tanto mettiamo tutti le foto di dove mangiamo, dove siamo in ferie, etc sui sociali quindi tutte le "paure" diventano ridicole no?
Poi ognuno ovviamente fa come crede, io mi godo i vantaggi che tutto questo comporta e non sono pochi.
Comment
-
Originally posted by mito22 View Post
Infatti.. e non stupirsi che ... cazz parlavo di una cosa e TAC pubblicità su FACEBBOK.. 'mica ci controlleranno'.... nooooo
Però io i documenti me li tengo fisici... almeno quelli.
Comment
-
Originally posted by freddy.bike View Post
sinceramente non capisco il senso della tua domanda
A meno che tu intendi che il cartaceo devi andare a rifarlo mentre se è sull'App basta comprare un nuovo telefono e il documento è nell'App... in questo caso hai ragione, la mia domanda non ha senso, io pensavo esclusivamente all'immediato
Comment
-
Originally posted by mito22 View PostChe poi..... 2-3 settimane fa.... per parlare di comodità e digitalizzazione...
VADO A FARE LA SPESA....
DLIN DLON , avvisiamo che abbiamo problemi con pos e carte, quindi solo pagamenti in contanti.
AUGURI... cestini e prodotti abbandonati ovunque.... metà delle persone o forse più usciti....
Basta uno che blocchi una cosa.. e tutto si ferma.... spesa, benzina, tutto....
Comment
-
Originally posted by omarMT01 View Post
tu hai scritto: se perdi o ti rubano il portafoglio resti senza...ma anche se perdi o ti rubano lo smarphone resti senza.
A meno che tu intendi che il cartaceo devi andare a rifarlo mentre se è sull'App basta comprare un nuovo telefono e il documento è nell'App... in questo caso hai ragione, la mia domanda non ha senso, io pensavo esclusivamente all'immediato
Comment
-
Originally posted by freddy.bike View Post
ah ok, si... io parlo che se perdo il portafoglio o lo rubano... al momento io non rimango senza documenti e posso spostarmi in auto e fare tutte le cose che mi serve un documento, poi non so se grazie a questo ora se ti presenti a fare denuncia di smarrimento e presenti la copia legale valida la procedura sarà più agevolata e al posto di rifare da zero faranno un copia, spero di si perchè sarebbe davvero comodo.
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by omarMT01 View Post
con lo smartphone si aggiunge un'altra variabile, devi avere campo/rete dati per accedere ai documenti, nei fine settimana giro spesso in montagna e capita l'assenza di copertura, in quei casi sei senza documento...
Io parlo ad esempio che sono in partenza per le ferie, perdo o mi rubano subito portafoglio tipo in autogrill e grazie all'app io posso fare lo stesso checkin in hotel e proseguire la guida senza rovinarmi la vacanza, con solo documenti fisici persi con la perdita del portafoglio non posso più guidare e mi respingono in albergo... quando parlo di comodità parlo di queste situazioni simili ;-)
Poi magari, avendolo digitalizzato, le fdo hanno accesso loro direttamente al database, ma questo non si sa ancora.
Io ragiono che se ho una comodità e una chance in più per non avere problemi ne approfitto e soprattutto se gratis.
Ho visto in questi anni di Spid quanto mi ha migliorato la gestione della vita tra ore di code e tempo di vita non sprecato agli sportelli, documenti subito disponibili senza appuntamenti in comune, pagamenti bollettini immediati al posto di code, etc... senza contare i vantaggi in ambito sanitario, etc.
Poi ognuno fa le sue scelte in base a cosa crede o alle sue paure.
Comment
X
Comment