Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Richiedere lo SPID alle poste

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by omarMT01 View Post

all'inizio era gratis, prendevi appuntamento per fare l'identificazione...allo sportello consegnavi il modulo stampato dal portale con la tua carta d'identità, questo ti guardava in faccia e confermava il tutto.

Poi è diventato €10
    no qualcosa dovevai attivare tu tramite link mi pare,ma niente di così complesso

Comment

• Font Size
      SPID quindi fatto, giusto? Ora vai sull’app. IO e collegaci carta d’identità e patente

Comment

• Font Size
        Originally posted by luciocabrio View Post

no qualcosa dovevai attivare tu tramite link mi pare,ma niente di così complesso
        Forse non mi sono spiegato, tu compilavi on.line sul loro portale con i tuoi dati, al momento dell'identificazione sceglievi lo sportello/ufficio più comodo.
        Stampavi la ricevuta, anche a video, e la portavi all'ufficio selezionato per l'identificazione.
        Last edited by omarMT01; 09-12-24, 17:37.

Comment

• Font Size
          Originally posted by omarMT01 View Post

Forse non mi sono spiegato, tu compilavi on.line sul loro portale con i tuoi dati, al momento dell'identificazione sceglievi lo sportello/ufficio più comodo.
          Stampavi la ricevuta, anche a video, e la portavi all'ufficio selezionato per l'identificazione.
          Se hai un conto in posta, i tuoi documenti li hanno già e non serve nemmeno andare di persona.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Andy96 View Post

Se hai un conto in posta, i tuoi documenti li hanno già e non serve nemmeno andare di persona.
            Non ho il conto in posta, ho fatto lo SPID con Poste perché, ai tempi, era l'unico gratuito

Comment

• Font Size
              Originally posted by ACE65 View Post
              SPID quindi fatto, giusto? Ora vai sull’app. IO e collegaci carta d’identità e patente

fatto subito e spero che a breve diano la possibilità di caricare anche la carta d'identità e passaporto... finalmente una cosa utile l'han fatta!

Comment

• Font Size
                Originally posted by Andy96 View Post

Io ho conto là ma sono dovuto andare di persona...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by mito22 View Post
                  Sarei veramente curioso di capire come possa funzionare la digitalizzazione, per persone magari anziane o poco pratiche...

Vado in posta... posso richiedere lo SPID? No deve fare richiesta online dal sito.

Vado sul sito.... effettua regustrazione... 2 ore... non arrivano codici... se lo richiedi poi arrivano assieme e non sono validi...

Dopo aver inserito laqualunque di codici e documenti...

Registrazione effettuata... vai sul portale... cerca l'ufficio postale e prenota l'appuntamento.

Cerco trovo..... prenota... ah lo spid non è prenotabile...

Ma ********** va....
                  se sono pensionati possono recarsi al CAF che gratuitamente pensano a tutto loro, gli anziani devono solo presentarsi di persona per la richiesta, devo dire ottimo servizio.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by ACE65 View Post

Ah si può fare già?
                    Dopo provo...

Devo liberare spazio.. cancellare un pò di cose e di persone.. ah,ah..

Comment

• Font Size
                      la domanda è: lo spid esiste da 10 anni, come cacchio avete fatto a non averlo per tutto questo tempo è così comodo, con un'unica modalità si accedono a tutti i servizi dello stato, medici, fiscali, anagrafici....bah

Comment

• Font Size
                        Originally posted by freddy.bike View Post

fatto subito e spero che a breve diano la possibilità di caricare anche la carta d'identità e passaporto... finalmente una cosa utile l'han fatta!
                        Che magia.... ora ci manca solo l'Euro digitale e poi siamo direttamente in Cina

Comment

• Font Size
                          Originally posted by toscanaccio34 View Post

Che magia.... ora ci manca solo l'Euro digitale e poi siamo direttamente in Cina
                          Poi.. con la SICUREZZA informatica che abbiamo in Italia... AUGURI..... quanto impiegheranno a hackerare i database... poi altro che ricatti ai segaioli..... prendono direttamente i documenti e carte per i pagamenti e risulterà che l'abbiamo fatto noi..

Io i documenti me lo tengo nel portafoglio

Comment

• Font Size
                            Originally posted by SUPERALEX View Post
                            la domanda è: lo spid esiste da 10 anni, come cacchio avete fatto a non averlo per tutto questo tempo è così comodo, con un'unica modalità si accedono a tutti i servizi dello stato, medici, fiscali, anagrafici....bah
                            Eh ma io vivo a Caracas...

Comment

• Font Size

Poi.. con la SICUREZZA informatica che abbiamo in Italia... AUGURI..... quanto impiegheranno a hackerare i database... poi altro che ricatti ai segaioli..... prendono direttamente i documenti e carte per i pagamenti e risulterà che l'abbiamo fatto noi..

Io i documenti me lo tengo nel portafoglio
                              A me non preoccupano gli Hackers.... piuttosto mi fanno più paura lo stato e la UE
                              Dopo lockdown, greenpass, obblighi vari, greencazzate, intere industrie e settori mandate allo sfascio, qua oramai la parola d'ordine è una sola, dipendere il meno possibile dal sistema

Comment

• Font Size

Eh ma io vivo a Caracas...
                                Se Trento è Caracas....

Comment

X
                                Working...
                                X