Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Richiedere lo SPID alle poste

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Richiedere lo SPID alle poste

Sarei veramente curioso di capire come possa funzionare la digitalizzazione, per persone magari anziane o poco pratiche...

Vado in posta... posso richiedere lo SPID? No deve fare richiesta online dal sito.

Vado sul sito.... effettua regustrazione... 2 ore... non arrivano codici... se lo richiedi poi arrivano assieme e non sono validi...

Dopo aver inserito laqualunque di codici e documenti...

Registrazione effettuata... vai sul portale... cerca l'ufficio postale e prenota l'appuntamento.

Cerco trovo..... prenota... ah lo spid non è prenotabile...

Ma ********** va....

• Font Size
    Lo SPID alle poste credo sia la variante italiana di "squid game"

Comment

• Font Size
      ...io l'ho chiesto per me e mia moglie anni fa, da quando esiste tant'è che l'identificazione allo sportello era gratuita, e a febbraio ho aiutato una persona anziana a farlo...queste difficoltà non le ho avute

Comment

• Font Size
        Originally posted by AG_KTM View Post
        in verità se lo facevi appena uscito non c'erano tutte queste complicazioni ed era gratuito.

Ovviamente,anche nel mio lavoro,sto cazzo di spid ha fatto più danni della grandine in quanto richiedeva un pochino di manualità per attivarlo.
        "fortunatamente" sono arrivate le cartolibrerie (almeno da me) che ti fanno tutto,basta che gli dai il cellulare, con altro operatore tipo Namiral ecc...ma l'ultima volta che ho visto costava una 20ina d'euro. Agli anziani o chi non è capace,lo dirotto li. il problema è che prima ,per fare certi servizi,bastavano le password che mi consegnava il cliente...
        ora con lo spid c'è la verifica in 2 passaggi , quindi tocca chiamare il cliente,farlo accedere all'app ecc ecc delle 2 o è al lavoro o è in casa ecc e ovviamente non ci si può far lasciare il cellulare

Comment

• Font Size
          Originally posted by luciocabrio View Post

in verità se lo facevi appena uscito non c'erano tutte queste complicazioni ed era gratuito.

Ovviamente,anche nel mio lavoro,sto cazzo di spid ha fatto più danni della grandine in quanto richiedeva un pochino di manualità per attivarlo.
          "fortunatamente" sono arrivate le cartolibrerie (almeno da me) che ti fanno tutto,basta che gli dai il cellulare, con altro operatore tipo Namiral ecc...ma l'ultima volta che ho visto costava una 20ina d'euro. Agli anziani o chi non è capace,lo dirotto li. il problema è che prima ,per fare certi servizi,bastavano le password che mi consegnava il cliente...
          ora con lo spid c'è la verifica in 2 passaggi , quindi tocca chiamare il cliente,farlo accedere all'app ecc ecc delle 2 o è al lavoro o è in casa ecc e ovviamente non ci si può far lasciare il cellulare
          ah, giusto, Namirial, un amico anziano del mio boss aveva urgenza ed ho fatto con Namirial con autenticazione urgente in videochiamata, mezz'ora ed era attivo

Comment

• Font Size
            lo spid si può fare anche in qualche cartoleria "evoluta" e lo fanno al momento

Comment

• Font Size
              Originally posted by SUPERALEX View Post
              lo spid si può fare anche in qualche cartoleria "evoluta" e lo fanno al momento
              si, è quello che scriveva anche Lucio, ma ha dei costi più alti

Comment

• Font Size
                Originally posted by AG_KTM View Post
                Pensavo fosse un gioco contro il vaticano... che anche madre teresa di calcutta dopo un pò attaccherebbe a bestemmiare....

'Si può fare tutto online' certo come no...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by omarMT01 View Post
                  ...io l'ho chiesto per me e mia moglie anni fa, da quando esiste tant'è che l'identificazione allo sportello era gratuita, e a febbraio ho aiutato una persona anziana a farlo...queste difficoltà non le ho avute
                  Eh ma se non ti arrivano i codici o i siti invece che aiutare fanno ostruzionismo.. e un pò di manualità ti assicuro che la ho....

Fanculo...

SOLUZIONE... mi sono presentato....... fatto in 5 minuti.... passato il 'eh ma dovrebbe prenotare online'..

SIgnora sono poco pratico di informatica e lo devo fare entro oggi.

Comment

• Font Size
                    Io alle POSTE l'ho fatto all'inizio de stà cosa , e tutto è andato a buon fine . Ma poi avevo letto che POSTE ITALIANE avevano messo delle clausole , cambiamenti sul fare stò cazzo di SPID ,
                    Quindi si è complicata la cosa per chi lo ha fatto più tardi . Ma siamo nel paese dei BALOCCHI , chiamato ITALIA .
                    Pensate se da ON mettono OFF per quel che riguarda la telefonia , NOI avendo HOME BANKING , NON SAREMMO più PADRONI DEI NOSTRI SOLDI

Comment

• Font Size

ah, giusto, Namirial, un amico anziano del mio boss aveva urgenza ed ho fatto con Namirial con autenticazione urgente in videochiamata, mezz'ora ed era attivo
                      in cartolibreria è ancora più semplice,fanno tutto loro . credo fungano da garante per l'identificazione personale

Comment

• Font Size

si, è quello che scriveva anche Lucio, ma ha dei costi più alti
                        esattamente...
                        e da quello che dicono lo volevano pure abolire...

Cioè visto che oramai serve dappertutto...dovrebbe essere gratis e non a pagamento

Comment

• Font Size
                          Originally posted by federicoronzani View Post
                          Io alle POSTE l'ho fatto all'inizio de stà cosa , e tutto è andato a buon fine . Ma poi avevo letto che POSTE ITALIANE avevano messo delle clausole , cambiamenti sul fare stò cazzo di SPID ,
                          Quindi si è complicata la cosa per chi lo ha fatto più tardi . Ma siamo nel paese dei BALOCCHI , chiamato ITALIA .
                          Pensate se da ON mettono OFF per quel che riguarda la telefonia , NOI avendo HOME BANKING , NON SAREMMO più PADRONI DEI NOSTRI SOLDI
                          mi pare che non sia nemmeno più gratis alle poste al contrario degli inizi.

Io ho fatto da "cavia" per l'ufficio diciamo. Non mi serviva ma lo feci per vedere come orientare i clienti più anzianotti (o per capire come tribolare il meno possibile)

Comment

• Font Size
                            Originally posted by federicoronzani View Post
                            secondo me, hanno complicato quello delle poste per generare concorrenza a pagamento. Oggi vai da Buffetti e fanno tutto loro, esattamente come alle poste all'inizio, cambia il prezzo

Comment

• Font Size
                              Originally posted by luciocabrio View Post

mi pare che non sia nemmeno più gratis alle poste al contrario degli inizi.

Io ho fatto da "cavia" per l'ufficio diciamo. Non mi serviva ma lo feci per vedere come orientare i clienti più anzianotti (o per capire come tribolare il meno possibile)
                              all'inizio era gratis, prendevi appuntamento per fare l'identificazione...allo sportello consegnavi il modulo stampato dal portale con la tua carta d'identità, questo ti guardava in faccia e confermava il tutto.

Poi è diventato €10

Comment

X
                              Working...
                              X