Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Superbike Italia CHIUDE, non uscirà più in edicola

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by marcokawa41 View Post
    Però c è da dire che la rivista fino a qualche anno fa aveva contenuti interessanti (e cioè le traduzioni paro paro dalla controparte inglese , molto meno cazzona di quella italiana) c erano tutti gli approfondimenti delle moto del TT , della BSB …..

E niente adesso solo endurone e cinesi , ci sta che chiudano , a chi mai frega qualcosa delle sportive ? Coi prezzi che ci sono adesso poi , o ti chiami Agnelli o devi accendere un mutuo
    Diciamo anche che...... vuoi o non vuoi.... devi anche stare dietro e 'limonare' chi ti paga le inserzioni e bollette.....

Io ero abbonato a SBK UK, ma parliamo di primi anni 2000... o fine 90....

Altri tempi.... è forse una rivista che è nata chiamandosi SUPERBIKE e facendo impennate e demolendo moto e ridendoci sopra o facendo finta di pisciarci sopra.... è anacronistica da tanto tempo....

Poi dipende sempre dal pubblico che si ha..... le aziende vogliono il mercato e il mercato ha 40-45 anni... non 13.... come per tanti influencer/youtuber...

Poi più abbassi le richieste o fai cambio merce... o campi con poco... più a lungo spalmi poco burro sul pane....

Comment

• Font Size
      Originally posted by marcokawa41 View Post
      Però c è da dire che la rivista fino a qualche anno fa aveva contenuti interessanti (e cioè le traduzioni paro paro dalla controparte inglese , molto meno cazzona di quella italiana) c erano tutti gli approfondimenti delle moto del TT , della BSB …..

E niente adesso solo endurone e cinesi , ci sta che chiudano , a chi mai frega qualcosa delle sportive ? Coi prezzi che ci sono adesso poi , o ti chiami Agnelli o devi accendere un mutuo
      ci sono sportive(tte) abbastanza accessibili però.
      Purtroppo sta avvenendo così in tutti i settori. Auto comprese. Versioni sportive o auto sportive sparite dai listini.
      Le endurone costano pue loro eh...così come i suv rispetto alle berline sportive.
      semplicemente non interessa.

comunque a me le riviste con articoli un po' da "cazzone" non sono mai piaciute...nemmeno nei video quando i vari tester delle riviste fanno i simpatici.
      Mi pare roba per ragazzini.
      Se compro un giornale voglio serietà...per le cojonate ci penso da solo (o vengo qua dentro ahahah scherzo)

Comment

• Font Size
        Originally posted by luciocabrio View Post

Purtroppo sta avvenendo così in tutti i settori. Auto comprese. Versioni sportive o auto sportive sparite dai listini.
        Le endurone costano pue loro eh...così come i suv rispetto alle berline sportive.

comunque a me le riviste con articoli un po' da "cazzone" non sono mai piaciute...nemmeno nei video quando i vari tester delle riviste fanno i simpatici.
        Se compro un giornale voglio serietà...per le cojonate ci penso da solo (o vengo qua dentro ahahah scherzo)
        Non ho mai apprezzato manco io quelle bimbominkiate ma se le facevano..qualche motivo ci sarà stato....

Però mi sa che non ha portato quel che doveva... o forse.. semplicemente.. doveva andare così e basta...

Comment

• Font Size
          Originally posted by luciocabrio View Post

Vero , ai tempi ,20 e passa anni fa prendevo molte riviste anche estere (streetfighters , bomber magazine) c è da dire che a parte gli articoli da cazzoni della redazione ITA molto spesso le prove erano fatte dalla rivista inglese e solo tradotte , come faceva anche EVO per le
          auto

Comment

• Font Size
            Originally posted by mito22 View Post

Non ho mai apprezzato manco io quelle bimbominkiate ma se le facevano..qualche motivo ci sarà stato....

Però mi sa che non ha portato quel che doveva... o forse.. semplicemente.. doveva andare così e basta...
            come ho detto anche in un altro topic...è baltato motociclismo che era la rivista top delle moto (un po' il quattroruote delle...due ruote ) figuriamoci se non baltava sbk che è un prodotto ben più di nicchia e che tratta le sportive (e non fa prove strumentali,non ha listini ecc)
            è durato pure troppo

Comment

• Font Size
              Le riviste per sopravvivere devono completamente evolversi e avere il taglio giusto. Andare a scrivere su carta quelli che tutti fanno in video senza approfondire non ha alcun senso.

Se notate stanno morendo molti influencer e tantissimi siti che replicavano giusto la presentazione stampa e che per leggere 3 righe devi spostare 27 banner.

le riviste o meglio i magazine che stampano e fanno articoli di approfondimento vendono… anzi

Comment

• Font Size
                Se siete appassionati di meccanica, vi consiglio di leggere RollingSteel (RollingSteel | Appassionati di motori, benvenuti a casa : RollingSteel​). E' nato come un sito web su cui vengono pubblicati articoli molto interessanti su auto, moto, aerei, etc... in pratica tutto quello che ha un motore. Circa due volte l'anno, viene venduta un'edizione cartacea (chiamata ironicamente "DI BRUTTO") veramente di alta qualità, curata sia nella qualità della carta che nelle immagini. Vi consiglio di dare un'occhio al sito per farvi un'idea
                Last edited by vez1987; 10-12-24, 09:49.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by il rosc View Post
                  Le riviste per sopravvivere devono completamente evolversi e avere il taglio giusto. Andare a scrivere su carta quelli che tutti fanno in video senza approfondire non ha alcun senso.

Se notate stanno morendo molti influencer e tantissimi siti che replicavano giusto la presentazione stampa e che per leggere 3 righe devi spostare 27 banner.

le riviste o meglio i magazine che stampano e fanno articoli di approfondimento vendono… anzi
                  Influencer e youtuber già morti da mò....

Video troppo lunghi... nessuno fa cose particolari.. tutti fan le stesse cose.. e ormai tutti si mettono a fare video.... e in pochi son 'fenomeni' dopo un pò si passa alla fase 'esticazzi'.....

Comment

• Font Size
                    Originally posted by vez1987 View Post
                    Se siete appassionati di meccanica, vi consiglio di leggere RollingSteel (RollingSteel | Appassionati di motori, benvenuti a casa : RollingSteel​). E' nato come un sito web su cui vengono pubblicati articoli molto interessanti su auto, moto, aerei, etc... in pratica tutto quello che ha un motore. Circa due volte l'anno, viene venduta un'edizione cartacea (chiamata ironicamente "DI BRUTTO") veramente di alta qualità, curata sia nella qualità della carta che nelle immagini. Vi consiglio di dare un'occhio al sito per farvi un'idea
                    Io prendevo MOTOTECNICA... fa te.. e in tutta trento l'aveva una sola edicola....

Poi secondo me... ormai la gente ha capito che influencer e giornalisti ovviamente devono portare la pagnotta a casa e devono parlare bene di tutto... la gente vuole gente normale..... che dica le cose come stanno.

Comment

• Font Size

Video troppo lunghi... nessuno fa cose particolari.. tutti fan le stesse cose.. e ormai tutti si mettono a fare video.... e in pochi son 'fenomeni' dopo un pò si passa alla fase 'esticazzi'.....
                      Ho smesso di seguire tutti gli influencer per gli stessi motivi: la rottura principale era l'eccessiva durata dei video, tutti accuratamente attorno ai 20 minuti per beccare il massimo guadagno su youtube. Inoltre sono pieni zeppi di pubblicità.

Il format tipico è:
                      1. Titolo click-bait tipo "Sorpasso da brividi al Mugello"
                      2. 20 minuti di chiacchiere inutili con la solita parte "ricordate di mettere mi piace.... cliccate sulla campanella per essere sempre aggiornati.... etc.. etc.."
                      3. 2 minuti a fine video in cui si vede questo benedetto sorpasso
                      Last edited by vez1987; 10-12-24, 10:26.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by vez1987 View Post

Ho smesso di seguire tutti gli influencer per gli stessi motivi: la rottura principale era l'eccessiva durata dei video, tutti accuratamente attorno ai 20 minuti per beccare il massimo guadagno su youtube. Inoltre sono pieni zeppi di pubblicità.

Il format tipico è:
                        1. Titolo click-bait tipo "Sorpasso da brividi al Mugello"
                        2. 20 minuti di chiacchiere inutili con la solita parte "ricordate di mettere mi piace.... cliccate sulla campanella per essere sempre aggiornati.... etc.. etc.."
                        3. 2 minuti a fine video in cui si vede questo benedetto sorpasso
                        Io li guardo in 2x.
                        Durano la metà e non prendo sonno

Comment

• Font Size

capisco ma se fai prove strumentali dove rilevi i cavalli,velocità,accelerazione ,frenata ,consumi REALI e stampi quelli assieme a belle foto vedrai che vendi.
                          se inizi a fare come motociclismo (am anche inmoto)con prove sempr epiù striminzite,meno tabelle,meno dati ecc alla fineè ovvio che lagente non lo compr apiù.
                          automobilismo sono anni che non fa vere prove,niente rilevamenti ecc...che minkia lo compro a fare?se voglio belle foto di una macchina e 4 cazzate copiate dalle cartelle stampa...mi prendo un depliant!

comunque non è detto che una rivist amuoia del tutto. magari qualcuno fra un po' la rileva.
                          Pure 4ruote che ai tempi aveva il grano,ha una pista sua ecc,ha tagliato quasi tutto e rimane solo quattroruote e ruoteclassiche.
                          un po' anche le auto\moto attuali sono meno emozionali...un altro po' ai giovani mediamente fregasega di queste cose.
                          uan volt a4ruote lo comprava chi doveva cambiare auto. ora ci sono i configuratori (in effetti per risparmiare ...le varie riviste non potrebbero togliere dalle balle i listini?100/200 pagine di inutilità. taglia quelle=meno costi. poi puoi lasciare pur eil prezzo invariato. anzi io sono contento così occupano meno spazio. e ve lo dice uno che colleziona tutti i 4ruote dal 1972 a oggi.
                          Si lo so ,non ero nato. qualche annata l'ho comprata e alcune me le regalò il nonno della mia ex. Ci siamo lasciati purtroppo prima che potessi "ripulire" tutta la sua cantina
                          Era appassioanto di auto,aveva filmini (quelli a nastro di una volta) delle corse in salita e c'aveva l'alfa.
                          Cazzo quanto mi dispiace non poterlo vedere più Non so manco se sia ancora vivo

Comment

• Font Size

che poi metà del video o più chiacchierano in sella alla moto e non si capisce un ghezzo.
                            io voglio belle riprese della moto "da fuori"

Comment

• Font Size
                              che poi per dire... ci fosse un cazz di youtuber italiano che parla dell'abbigliamento moto o ti spiega come è fatto un capo. I negozi non hanno mai niente fisicamente a terra e ti tocca ordinare su internet e fare i resi o i cambi taglia.

Comment

• Font Size
                                che poi per dire... ci fosse un cazz di youtuber italiano che parla dell'abbigliamento moto o ti spiega come è fatto un capo. I negozi non hanno mai niente fisicamente a terra e ti tocca ordinare su internet e fare i resi o i cambi taglia.
                                Sono tutti impegnati a spiegare come si sta in sella , come si fa il trail braking e come si spigola

a gente che manco sa mollare la frizione il 99 % delle volte

Comment

X
                                Working...
                                X