Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nonni ...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Nonni ...

    Oggi "hanno sepolto" l'ultima mia nonnina ... non me ne rimangono piu' ...

    E voi ? li avete conosciuti ? vi hanno dato tanto ? gli siete affezionati ?

    Cosa vi raccontavano ?

    C'e qualche frase o modo di dire tipico "nonnesco" che vi e' rimasto in mente ?


  • Font Size
    #2
    a parte una nonna morta l'anno scorso gli altri son morti prima che nascessi o quando ero piccolo

    Comment


    • Font Size
      #3
      io ho 2 nonne ancora vive, i 2 nonni non ho fatto tempo a conoscerli so morti prima

      Comment


      • Font Size
        #4
        anch'io ormai non ho pi? i nonni da circa 2/3 anni..

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io ho perso i nonni paterni, una da poco, mentre quelli materni abitano accanto a me e ogni volta che passo del tempo con loro mi sento pi? interiormente ricco per quanto mi danno!
          Grazie nonnini...

          Comment


          • Font Size
            #6
            mio nonno paterno ? morto in guerra
            mia nonna paterna ? morta 4 mesi fa
            mio nonno materna ? ancora vivo per fortuna e sta meglio di me
            mia nonna materna ? morta di leucemia...poveraccia..ma ? successo 7-8 anni fa...soffriva come na bestia, ? stata una liberazione per lei andarsene

            Comment


            • Font Size
              #7
              anche a me non sono rimasti pi? nonni in vita....ma mi rimane il loro ricordo! sempre meglio che vederli soffrire per malattie come Alzheimer e altre brutte malattie...

              Comment


              • Font Size
                #8
                a me ? rimasto il grande Otto aka FonKrauten!!!

                Nome: Ottavio
                et?:84
                segni particolari: all'et? di 80 anni ha superato un tumore all'intestino come nemmeno un ventenne avrebbe potuto fare, dopo aver perso la moglie qualche hanno prima. Il FonKrauten gli ? stato dato per la sua sana e ovvia avversione al Regime nazi-fascista del quale ? rimasto vittima prigioniero nel corso della II Guerra Mondiale.
                racconti: tutti quello passato della II Guerra Mondiale.non aggiungo altro...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by marlun
                  racconti: tutti quello passato della II Guerra Mondiale.non aggiungo altro...

                  Il mio nonno materno quando stavo da lui a dormire per fargli compagnia ... alla sera mi raccontava le sue avventure ... DA RABBRIVIDIRE !

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Lele-R1-Crash
                    Il mio nonno materno quando stavo da lui a dormire per fargli compagnia ... alla sera mi raccontava le sue avventure ... DA RABBRIVIDIRE !

                    NON DIRLO A ME...ci scordiamo quelle cose al giorno d'oggi...altro che superman e americanate...saranno frasi fatte ma: "quelli erano uomini"...
                    cosa non facevano...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Lele-R1-Crash
                      Il mio nonno materno quando stavo da lui a dormire per fargli compagnia ... alla sera mi raccontava le sue avventure ... DA RABBRIVIDIRE !
                      verissimo...anche a me..ma credo che +/- i nostri nonni ci han raccontato la seconda guerra mondiale ...troppo bello quando mia nonna mi ha raccontato le avventure di mio nonno che spaccava la faccia a tutti...oppure quando hanno ospitato degli ebrei a casa loro e poco dopo son venuti i tedeschi ...ovviamente mio nonno non ha lasciato prendere gli ebrei

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by korra88
                        verissimo...anche a me..ma credo che +/- i nostri nonni ci han raccontato la seconda guerra mondiale ...troppo bello quando mia nonna mi ha raccontato le avventure di mio nonno che spaccava la faccia a tutti...oppure quando hanno ospitato degli ebrei a casa loro e poco dopo son venuti i tedeschi ...ovviamente mio nonno non ha lasciato prendere gli ebrei

                        quello era Schindler's List...

                        va a nanna skorra...








                        tvb lo stesso...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          no no..veramente...mio nonno era pilota ma l'han abbattuto ...

                          ma in schindler list...non li prendevano gli ebrei?....nel mio caso mia nonna m'ha raccontato che li hanno nascosti in cantina dentro una cassa panca..che tra l'altro ho ancora
                          Last edited by korra88; 03-09-06, 00:06.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by korra88
                            no no..veramente...mio nonno era pilota ma l'han abbattuto ...

                            ahia....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by marlun
                              ahia....
                              aia si...non so se ? morto per l'esplosione assieme all'aereo oppure per la caduta...bho!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X