Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Come ci han ridotto l'europa e il nostro governo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by AG_KTM View Post
    Quella dei telefoni da 1200€, dei televisori da 3-4k e degli abbonamenti per cose inutili da 200 € al mese è una piaga da non sottovalutare
    esattamente...che poi magri li pagano a rate ma sempre 1200 euro rimangono

Comment

• Font Size
      Originally posted by ACE65 View Post
      Una cosa che si sta perdendo, che era un mantra di mio padre ed ho fatto mio, se hai i soldi compra quello che ti fa più felice se non li hai lascia perdere perché l’unica cosa che si deve prendere a rate è il tetto sotto il quale vivere, il resto è superfluo.

Giusto, a rate posso prendere una lavatrice ma non una TV, un'auto, perché l'unica di famiglia e serve, ma non la moto per andare sui passi con gli amici

Da bambino dicevo a mio papà...mi prendi quello perché tutti i miei amici (che poi non erano tutti ma alcuni) ce l'hanno...e lui mi rispondeva che ognuno fa i conti in casa propria ed il "necessario" non mi è mai mancato. Ci restavo male ma con il senno del poi aveva ragione lui ed ho imparato molto...molto più di quelli che hanno sempre avuto tutto con facilità.
      Negli ultimi 20anni vedo genitori che fanno debiti per dare sempre di più ai figli e questi prendono senza conoscere il sacrificio che c'è dietro e quando crescono sbroccano perché pretendono...
      Da un "ragazzo" mi son sentito dire: LA VITA MI DEVE DARE!!...gli ho risposto che la vita non ti DEVE dare un c@zzo, se vuoi qualcosa devi guadagnartelo

Comment

• Font Size
        Si la vita ti darà scoppoloni!
        Quelli si

Comment

• Font Size
          Una cosa che si sta perdendo, che era un mantra di mio padre ed ho fatto mio, se hai i soldi compra quello che ti fa più felice se non li hai lascia perdere perchè l’unica cosa che si deve prendere a rate è il tetto sotto il quale vivere, il resto è superfluo.

ed ecco perchè ho ancora la tuono 125

Comment

• Font Size
            Originally posted by luciocabrio View Post

ed ecco perchè ho ancora la tuono 125
            Sì però poi, li hai CESTINATI per prenderti un’ ALFA

Comment

• Font Size

Sì però poi, li hai CESTINATI per prenderti un’ ALFA

Alfa che oggi, anno domini 2024 , vale gli stessi soldi che l'ho pagata io nel 2019 (ha 20.000 km)
              Ma c'è caso che pure la tuonina vale più di quanto l'ho pagata anni fa

e in futuro è già sicura l a sua rivalutazione storica dato che è l'ultima alfa non elettrificata
              Quale auto ,non supercar, ti ridà lo stesso valore dopo 5 anni?

Comment

• Font Size
                Originally posted by omarMT01 View Post
                ma non la moto per andare sui passi con gli amici ;
                Sono abbastanza certo che un buon 80% dei GS, delle S1000RR, delle Panigale v4 e delle tuono 1100 che vedo sui passi siano di proprietà della findomestic, di Audi finance e soci...
                Ne vedo troppe perché siano tutti imprenditori e professionisti affermati...

Comment

• Font Size
                  Io nemmeno una

Comment

• Font Size

Sono abbastanza certo che un buon 80% dei GS, delle S1000RR, delle Panigale v4 e delle tuono 1100 che vedo sui passi siano di proprietà della findomestic, di Audi finance e soci...
                    Il moroso della mia parrucchiera ha affitto, alimenti alla figlia perché divorziato, Tesla Y a noleggio lungo termine, Street fighter V2 a rate (lei gli ha dato i 2500€ di anticipo e glieli sta restituendo 50€ al mese) e iPhone 15 pro max.

In banca sono anni che ha 1300€.

Comment

• Font Size

ammèmmudici?

E con interessi di oltre il 10%

Questa è la follia di persone che si impoveriscono per vivere oltre le proprie possibilità...e quando arriveranno al punto di non poter più continuare a pagare si troveranno indebitati, senza bene e senza soldi

I giocattoli sempre e solo in contanti...non si mette in discussione la stabilità di una famiglia per un passatempo
                      Last edited by omarMT01; 28-11-24, 20:14.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Andy96 View Post

Il moroso della mia parrucchiera ha affitto, alimenti alla figlia perché divorziato, Tesla Y a noleggio lungo termine, Street fighter V2 a rate (lei gli ha dato i 2500€ di anticipo e glieli sta restituendo 50€ al mese) e iPhone 15 pro max.

In banca sono anni che ha 1300€.
                        ...e quando sarà il momento si lamenterà che lo stato l'ha abbandonato e con la pensione non c'è la fa
                        Last edited by omarMT01; 28-11-24, 20:31.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Andy96 View Post
                          Io nemmeno una

IDEM, nessuno di quelle elencate anzi...a casa non ho nemmeno linea telefonica e/o internet, ho un modem 4G con una SIM aziendale da 30GB per l'eventualità lavorativa, per il privato uso il telefono come Router WiFi per PC il portatile.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by omarMT01 View Post

IDEM, nessuno di quelle elencate anzi...a casa non ho nemmeno linea telefonica e/o internet, ho un modem 4G con una SIM aziendale da 30GB per l'eventualità lavorativa, per il privato uso il telefono come Router WiFi per PC il portatile.
                            Pure io ho fatto così per anni. Poi è arrivata la domotica e la sua comodità, ho aggiunto 8€ di promozione e un router 4G

Prime, ho quello student che costa la metà, fino al 2028. Non so perché ma mi faceva scegliere solo quel piano

Comment

X
                            Working...
                            X