Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

EICMA 2024 la mia idea

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ho letto anche critiche sul costo del biglietto. Una ventina d'euro.
    Boh io non capisco. Davvero 20€ (o 25 quel che è )pare troppo? con tutte le manifestazioni ed eventi che ci sono?
    cioè pe ril museo ducati ne ho pagati 18 e 1\4 dell'esposizione era inaccessibile per lavori. quindi 1\4 delle moto non le vedevi. Non ero incazzato. Di più.
    Sono andato in una specie di monastero\convento a napoli (si volevo lasciarci mia moglie )10€ a testa per vedere qualche stanza,un giardino e poco più, il tutto in manco mezz'ora. E potrei andare avanti con gli esempi.
    Ho letto che ci si lamenta per il costo del cibo...panino a 10€ o più...bottiglietta acqua 5€...
    questo si è una ladrata. Facilmente aggirabile conuno zainetto e panino dell'alimentari sotto casa più riserva H2O

Comment

• Font Size
      A me pare che..... AZIENDE, EICMA, GIORNALISTI.. stiamo cercando disperatamente di convincere e convincersi che c'è una ripresa del mercato... un futuro.. solo perchè sono andati tanti bocci in eicma.....

Ma quanti giovani comprano moto, caschi, vanno in pista ecc ecc.

Daidegas è il mercato ...... lo rappresenta molto direi.... di APPASSIONATI DI MOTO.... non è che perchè quelli di 13 anni stanno a guardare youtuber o influncer che parlano di moto... che sono mercato

Comment

• Font Size
        Originally posted by mito22 View Post
        A me pare che..... AZIENDE, EICMA, GIORNALISTI.. stiamo cercando disperatamente di convincere e convincersi che c'è una ripresa del mercato... un futuro.. solo perchè sono andati tanti bocci in eicma.....

Daidegas è il mercato ...... lo rappresenta molto direi.... di APPASSIONATI DI MOTO.... non è che perchè quelli di 13 anni stanno a guardare youtuber o influncer che parlano di moto... che sono mercato
        oggi è tutto virtuale, i giovani potrebbero pagare per fare un giro virtuale di EICMA stando dietro al loro device...d'altro canto pare che di gente ce n'era parecchia, 660.000 visitatori:

"Questi numeri sono il modo migliore per festeggiare un traguardo unico al mondo come quello dei 110 anni di Eicma". Commentano così il Presidente Pietro Meda e l'Amministratore Delegato Paolo Magri i numeri registrati nell'edizione 2024 della rassegna meneghina. A varcare i cancelli nel corso della sei giorni sono stati infatti più di 600.000 spettatori, tra i quali numerosi operatori del settore, giunti da 126 stati diversi. A contribuire all'incremento delle visite è stata sicuramente anche l'introduzione del format delle Champion Charity Race, sfide tenutesi nell'arena esterna Motolive che hanno visto affrontarsi tra loro grandi nomi del motociclismo. Parliamo di piloti del calibro di Casey Stoner, che non partecipava ad una competizione motociclistica da 12 anni, Jonathan Rea, Troy Bayliss, Randy Mamola, Loris Capirossi, Andrea Iannone, Marco Melandri, Danilo Petrucci e molti altri ancora.​
        fonte: https://www.gazzetta.it/motori/la-mi...i-piloti.shtml

Personalmente odio la "ressa" delle fiere, proprio odio...quando devi fare file chilometriche, o cominciano a spingere, rinuncio

Comment

• Font Size

Devo dire che gli stand importanti erano super affollati, al punto che non mi ero reso conto che c'era la panigalina con le tabelle portanumero e lo scarico...

Di contro ho visto tanta cineseria, alcuni non male ma altra roba veramente indecente, fili a vista ecc

Confermo tanti ragazzini, ma è un bene, il ricambio è fondamentale e forse educandoli bene riusciremo a salvarci dall'elettrico
          Last edited by Racing_34; 13-11-24, 11:26.

Comment

• Font Size

i forum ,ahimè, le hanno buscate tantissimo dai social...
            Ma i giovani rincoglioniti si renderanno conto che se scrivi qualcosa su un forum,rimane e lo ritrovi subito...
            Vai a cercare un post su un gruppo facebook....auguri

Comment

• Font Size
              La mia storiella relativa a EICMA.

Grazie a qualche anima pia del forum, avrei potuto entrare gratuitamente da Martedì a Domenica.

Per vari impegni, ma anche perché EICMA somiglia più a un bordello del 1920 che a una fiera motociclistica, ho preferito stare a casa.

Un giorno, in realtà, avrei anche potuto farlo, ma l'andazzo non mi era piaciuto, si va a vedere le moto, non le donne mezze nude che manco sanno chi siano i piloti ufficiali Ducati MotoGP(ne dico una tanto per)

Comment

• Font Size
                Ancora...
                Poi ci lamentiamo se qualche ministro si impunta e toccherà vedere dei ricchioni, transgender o Dio sa cos'altro sopra le motociclette!

Io personalmente non vado per un sacco di motivi: non mi piace il nuovo, la distanza e lo sbattimento, ma MAI perché ci sono delle fighe mezze nude sopra le motociclette che non sanno chi è Peccobagnaia!

Sono professioniste pagate per mostrarsi, è il loro lavoro. Stop.

Manca solo il solito rompicoglioni che ci viene a parlare della "mercificazione del corpo femminile" e stiamo apposto...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Pheel View Post
                  La mia storiella relativa a EICMA.

Grazie a qualche anima pia del forum, avrei potuto entrare gratuitamente da Martedì a Domenica.

Per vari impegni, ma anche perché EICMA somiglia più a un bordello del 1920 che a una fiera motociclistica, ho preferito stare a casa.

Un giorno, in realtà, avrei anche potuto farlo, ma l'andazzo non mi era piaciuto, si va a vedere le moto, non le donne mezze nude che manco sanno chi siano i piloti ufficiali Ducati MotoGP(ne dico una tanto per)
                  Ragazi senza offesa ma davvero vi danno fastidio le donne in costume sopra le moto? Capisco se uno deve fare la cartella stampa,allora ti impicciano...ma altrimenti boh...

A parte la mia solita goliardia sul forum che mi fa apparire come un morto di figa nemmeno io vado al night o robe simili,sono sposato e tutto.
                  Ma gli occhi ce li ho lo stesso e non vedo come possano infastidire le ragazze di eicma,che ci son sempre state,son tradiione...
                  non è che se ti avvicini a una moto ti becch una ravanata li sotto da una delle signorine eh.
                  Loro stan li per fare il loro lavoro non credo infastidiscano la gente. Si ti impicciano per fare le foto le chiedi gentilmente di spostarsi.
                  boh

Comment

• Font Size
                    Io dico la mia

Approvo le belle ragazze sulle moto, non importa se non sannonniente di moto, di piloti o altro, non sono lì per dare informazioni.

Io ho parlato con molte di loro, con me sono state simpatiche e gentili, vengono scelte per la bellezza, danno un valore aggiunto alle manifestazioni, anche le ombrelline immagino non siano così ferrate ma è bello vederle accanto ai piloti

Comment

• Font Size
                      Il problema, e qui non lo ha colto nessuno mi sa, non sono le donne in sè, anzi, porelle devono anche guadagnare e meglio di così per loro che c'è ?

Sono etero 101%, quindi niente trans o soci.

Ma vedere tutte ste donnine mezze nude che fanno più scena e attirano più delle moto in sè, che dovrebbero essere il focus della manifestazione, non è il massimo.

A un salone motociclistico voglio vedere le moto, non le donnine.

Non ne faccio una questione di perbenismo, ma di capire quali sono gli elementi su cui punta EICMA maggiormente.

​​​

Comment

• Font Size
                        Il problema, e qui non lo ha colto nessuno mi sa, non sono le donne in sè, anzi, porelle devono anche guadagnare e meglio di così per loro che c'è ?

Ma vedere tutte ste donnine mezze nude che fanno più scena e attirano più delle moto in sè, che dovrebbero essere il focus della manifestazione, non è il massimo.

Non ne faccio una questione di perbenismo, ma di capire quali sono gli elementi su cui punta EICMA maggiormente.

​​​
                        EICMA punta su tutto ciò che attira ci sono i morti di phiga che vanno solo per quello e gli appassionati di moto che gli chiede di spostarsi per vedere meglio un dettaglio

anni fa una amico si avvicino per farsi fare una foto e la "modella" si stupì quando le chiese di spostarsi...la foto voglio farla solo con la moto

Comment

• Font Size

​​​
                          Concordo anche su questo, alcune mi hanno detto che spesso viene chiesto loro di scendere dalla moto e spostarsi 😊 dai visitatori perché vogliono vedere bene la moto e fotografare i particolari del mezzo
                          c'è un pò di tutto, confesso che più di qualcuno mi ha chiesto "oh manda foto delle ragazze non delle moto" ma l'hanno fatto in tono goliardico non dicevano sul serio.

Comment

• Font Size
                            Devo anche dire che quest'anno di ragazze ne ho viste di meno, ricordo che le prime volte in cui sono andata erano quasi più le "hostess" delle moto ed erano molto più scoperte... diciamo che si vedeva parecchio quanto scoppiava di salute sia sul paraurti sia sulla targa

Comment

• Font Size
                              Originally posted by omarMT01 View Post

EICMA punta su tutto ciò che attira ci sono i morti di phiga che vanno solo per quello e gli appassionati di moto che gli chiede di spostarsi per vedere meglio un dettaglio

anni fa una amico si avvicino per farsi fare una foto e la "modella" si stupì quando le chiese di spostarsi...la foto voglio farla solo con la moto
                              Io ho fatto scendere una "culoamandolino" dal baule di una subaru impreza rally (si stava li alla base dell'alettone)
                              Ho fatto prima la foto con la donna...poi senza donna.
                              idem col concept dell'alfa brera
                              Con una ho pure scherzato. QUando c'era la 147 Gta ,che li avevan messo quella automatica.
                              Salgo e sul sedile passeggero c'era una bellissima dello stand alfa "questa 147 è automatica ma c'ha la leva del cambio "....
                              Ma vi posso assicurare che in quel momento era l'unico esemplare con 2 leve del cambio

per 0,3 secondi ho sognato di avere la 147 gta e quella bellissima ragazza come fidanzata...a 20 anni era bello sognare...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Frenchiu View Post
                                Devo anche dire che quest'anno di ragazze ne ho viste di meno, ricordo che le prime volte in cui sono andata erano quasi più le "hostess" delle moto ed erano molto più scoperte... diciamo che si vedeva parecchio quanto scoppiava di salute sia sul paraurti sia sulla targa
                                politica woke anche all'eicma

Comment

X
                                Working...
                                X