Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La rivista Motociclismo chiude?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

La rivista Motociclismo chiude?

Sono abbonato (copia digitale) e come sapete mi paicciono le prove strumentali ,recensioni ecc. Ho tante riviste vecchie e anche altre testate.
    A settembre NON è uscito cartaceo ne digitale...sono arrivati a metà ottobre con la copia cartacea (il numero di settembre) ...e per me ancora nulla . Ho chiesto all'assistenza edisport che si occupa dell'abbonamento digitale:

Guardi Lucio è uscita solo settembre a metà ottobre...

Non credo uscirà più motociclismo almeno per il momento... ripeto vorrei parlare con lei al telefono e spiegarle la situazione.

Non pagano gli stipendi da 3 mesi quindi per il rimborso le dò ragione ma non so come e quando o vedrà.

Mi dispiace ma questa è la situazione​

Cioè ma sticazzi...non so se essere più incazzato per i soldi che probabilmente non rivedrò o per i lfatto che chiude la rivista di moto più importante e gli unici che ancora facevano diverse prove strumentali sulklo stesso numero.
    INMOTO se ne fa una è tutto grasso che cola.
    Nel mentre anche le riviste auto si ridimensionano,spariscono tabelle,pagelle ecc...
    ma che cazzo di mondo è.....dovevo nascere 40 anni prima

• Font Size
    Ormai è tutto online.
    Se chiude VW, pensa una rivista di un mercato nazionale di nicchia.

Comment

• Font Size
      Motociclismo, dopo 110 anni, autunno triste e senza retribuzioni

Motociclismo, glorioso mensile specializzato con alle spalle 110 anni di storia, sta vivendo la sua fase più difficile e travagliata. Se ne sono accorti i lettori e gli abbonati, che hanno vissuto con malumore l’assenza del giornale dalle edicole per quasi un mese e mezzo (solo in questi giorni è uscito il numero datato settembre, che sarebbe dovuto arrivare circa sei settimane fa). Così come ha colpito gli utenti della rete il blackout del sito web, rimasto offline per una decina di giorni e ripartito in una versione limitata, priva di tutto l’archivio storico e della sezione abbonamenti digitali, ormai inaccessibile anche per chi quell’abbonamento lo ha pagato mesi orsono.

Che cosa sta succedendo a Motociclismo? Le difficoltà della testata fondata da Gino Magnani nel 1914, sono di lunga data e affondano le radici nella crisi di Edisport, la società editrice gestita dai fratelli Bacchetti che, dopo i tempi d’oro degli anni ’80 e ’90, è stata investita dalla crisi della carta stampata e ha iniziato la procedura per il fallimento. Da quel momento – siamo nel 2021 – Motociclismo è passato sotto il controllo della Sportcom, società nata solo due anni prima.

E’ arrivato poi il recente (estate 2024) trasferimento del ramo d’azienda che contiene Motociclismo alla Clafin Gmbh, società di diritto austriaco controllata dagli stessi soggetti di Sportcom. A quale fine? Secondo alcune voci attendibili, per venderla. L’affare per il passaggio di Motociclismo a Conti editore (che già pubblica il mensile In Moto) sarebbe saltato a causa delle richieste dell’editore di Motociclismo, che voleva “supervalutare” testata e archivio.

A oggi Motociclismo ha perso tutti i gioielli di famiglia: chiuso il centro prove, sigillato l’archivio storico aziendale (con 110 anni di ritagli, giornali e foto), stop ai pagamenti dei collaboratori (molti dei quali si sono trovati costretti ad abbandonare la nave) e dei dipendenti. I quali denunciano serie difficoltà a interloquire con la proprietà.

notizia da: professionereporter.eu

Comment

• Font Size
        Originally posted by luciocabrio View Post
        Sono abbonato (copia digitale) e come sapete mi paicciono le prove strumentali ,recensioni ecc. Ho tante riviste vecchie e anche altre testate.
        A settembre NON è uscito cartaceo ne digitale...sono arrivati a metà ottobre con la copia cartacea (il numero di settembre) ...e per me ancora nulla . Ho chiesto all'assistenza edisport che si occupa dell'abbonamento digitale:

Guardi Lucio è uscita solo settembre a metà ottobre...

Non credo uscirà più motociclismo almeno per il momento... ripeto vorrei parlare con lei al telefono e spiegarle la situazione.

Non pagano gli stipendi da 3 mesi quindi per il rimborso le dò ragione ma non so come e quando o vedrà.

Mi dispiace ma questa è la situazione​

Cioè ma sticazzi...non so se essere più incazzato per i soldi che probabilmente non rivedrò o per i lfatto che chiude la rivista di moto più importante e gli unici che ancora facevano diverse prove strumentali sulklo stesso numero.
        INMOTO se ne fa una è tutto grasso che cola.
        Nel mentre anche le riviste auto si ridimensionano,spariscono tabelle,pagelle ecc...
        ma che cazzo di mondo è.....dovevo nascere 40 anni prima
        C'è anche gente che si sta lamentando perchè non danno più accesso neppure all'archivio che comunque fa parte di abbonamenti passati e pagati

Comment

• Font Size
          Originally posted by Andy96 View Post
          Ormai è tutto online.
          il problema è che la rivista digitale "online" non c'è...è uscita quella di carta...
          a me fa incazzare perchè online non trovi chi fa misurazioni strumentali certificate,giri in pista,prestazioni e consumi reali ecc comparative e via dicendo

Comment

• Font Size
            Originally posted by Semiramide View Post
            Motociclismo, dopo 110 anni, autunno triste e senza retribuzioni

Motociclismo, glorioso mensile specializzato con alle spalle 110 anni di storia, sta vivendo la sua fase più difficile e travagliata. Se ne sono accorti i lettori e gli abbonati, che hanno vissuto con malumore l’assenza del giornale dalle edicole per quasi un mese e mezzo (solo in questi giorni è uscito il numero datato settembre, che sarebbe dovuto arrivare circa sei settimane fa). Così come ha colpito gli utenti della rete il blackout del sito web, rimasto offline per una decina di giorni e ripartito in una versione limitata, priva di tutto l’archivio storico e della sezione abbonamenti digitali, ormai inaccessibile anche per chi quell’abbonamento lo ha pagato mesi orsono.

Che cosa sta succedendo a Motociclismo? Le difficoltà della testata fondata da Gino Magnani nel 1914, sono di lunga data e affondano le radici nella crisi di Edisport, la società editrice gestita dai fratelli Bacchetti che, dopo i tempi d’oro degli anni ’80 e ’90, è stata investita dalla crisi della carta stampata e ha iniziato la procedura per il fallimento. Da quel momento – siamo nel 2021 – Motociclismo è passato sotto il controllo della Sportcom, società nata solo due anni prima.

E’ arrivato poi il recente (estate 2024) trasferimento del ramo d’azienda che contiene Motociclismo alla Clafin Gmbh, società di diritto austriaco controllata dagli stessi soggetti di Sportcom. A quale fine? Secondo alcune voci attendibili, per venderla. L’affare per il passaggio di Motociclismo a Conti editore (che già pubblica il mensile In Moto) sarebbe saltato a causa delle richieste dell’editore di Motociclismo, che voleva “supervalutare” testata e archivio.

A oggi Motociclismo ha perso tutti i gioielli di famiglia: chiuso il centro prove, sigillato l’archivio storico aziendale (con 110 anni di ritagli, giornali e foto), stop ai pagamenti dei collaboratori (molti dei quali si sono trovati costretti ad abbandonare la nave) e dei dipendenti. I quali denunciano serie difficoltà a interloquire con la proprietà.

notizia da: professionereporter.eu
            ma tutta sta roba non potevano dirla anche a noi abbonati? ma andassero affankiulo dai ! scusate i termini ma io fino a poco tempo fa non sapevo nulla...anzi pensavo facessero un restyling di sito e rivista...
            Che pena. ch epoi la compra quelli che fanno n moto? e ne tengono 2 a farsi concorrenza?
            che poi fra le 2 ,motociclismo dovrebbe essere ben più diffusa...
            che pena
            Sono iperincazzato.
            ovviamente manco io posso vedere riviste nuove e vecchie per cui HO PAGATO
            rispetto per il cliente =zero
            Mi recuper le copie di sguaraguaglio ,anche su emule e via.
            che dispiacere

Comment

• Font Size

il problema è che la rivista digitale "online" non c'è...è uscita quella di carta...
              a me fa incazzare perchè online non trovi chi fa misurazioni strumentali certificate,giri in pista,prestazioni e consumi reali ecc comparative e via dicendo
              Perché non interessa più a nessuno, purtroppo.

Comment

• Font Size

Perché non interessa più a nessuno, purtroppo.
                Posso incazzarmi come una bestia?

Comment

• Font Size
                  a quanto dice quell'operatrice non usciranno più numeri ,manco cartacei

Comment

• Font Size
                    Eh sono in crisi da un pò.... e mi sa che a meno che qualcuno di ricco non ci metta i soldi anche perdendoli.. così andrà....

Già dopo che Piero Bacchetti ha venduto... le cose si sono ridotte molto..... alla fine hanno 2 tester.... e ALiverti pare vada solo in giro.... a piedi a fare interviste e product placement....

Era meglio comprare daidegas 6 anni fa quando ero salito..

Comment

• Font Size
                      a quanto dice quell'operatrice non usciranno più numeri ,manco cartacei
                      Eh... immagino... uno o due mesi fa era stato down anche il sito e dalle voci che avevo sentito non avevano budget per rinnovare o pagare i servizi.. poi magari non è così... ma se tanto mi dà tanto..

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Semiramide View Post

C'è anche gente che si sta lamentando perchè non danno più accesso neppure all'archivio che comunque fa parte di abbonamenti passati e pagati
                        Eh ma ormai.. mi sa che ci sarà poco da lamentarsi... una volta chiusa è chiusa...

Comment

• Font Size
                          Ormai è tutto online.
                          Con una struttura cmq. costosa da mantenere...

SBK Italia son due persone e fanno TUTTO LORO e magari possono anche dire tiriamo la cinghia, ci divertiamo e non ci facciamo culo per lavoro...... ma quando hai uffici magazzini, sei la MEGADITTA.. ciuao...

Comment

• Font Size
                            Ah ecco perchè Federico Aliverti era tutto logato EICMA su instagram.... lo pagano quelli ora... non motociclismo

Cioè.. forse anche le mutande logate

federico aliverti sponsor eicma
                            Last edited by mito22; 31-10-24, 09:54.

Comment

• Font Size
                              Ormai è tutto online.
                              Ma difatti sono ONLINE anche loro come tutti..... da mò che non penso si mantenessero con la rivista di carta.. che poi era diventata sempre più sottile e con meno inserzionisti..

Anche perchè.. figurati.. uscivano con cifre e richieste che.. azz..

Comment

X
                              Working...
                              X