Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

SICCITA in Sicilia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    SICCITA in Sicilia

    Io non sono competente in merito , ma CHIEDO , il perchè NON VENGANO COSTRUITI DEI DE -SALINIZZATORI , visto che quest' isola , bella , è circondata dal mare e quindi avrebbero risolto i loro problemi . Potrebbero essere gli investimenti , importanti ? hanno paura delle mafie , che si infiltrano dappertutto ? Altri paesi lo hanno già fatto , e l' Italia cosa aspetta ?

  • Font Size
    #2
    I desalinizzatori consumano una quantita' abominevole di energia.
    Quindi se costruisci il desalinizzatore devi anche mettere in conto una centrale nucleare li' di fianco

    e poi ci sarebbe il problema della distribuzione, al momento ci saranno XXX acquedotti non connessi tra di loro che prendono acqua da qualche pozzo o da qualche sorgente in montagna.

    Comment


    • Font Size
      #3
      C'erano.... Mi pare che sono più di vent'anni che non funzionano... Acquedotti colabrodo e dighe mai finite fanno il resto... Ma è il cambiamento climatico...

      Chiacchiere sempre tante ma i fatti nessuno li fa

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Gabe75 View Post
        C'erano.... Mi pare che sono più di vent'anni che non funzionano... Acquedotti colabrodo e dighe mai finite fanno il resto... Ma è il cambiamento climatico...

        Chiacchiere sempre tante ma i fatti nessuno li fa
        mi pareva anche a me che il problema maggiore è la rete idrica che disperde tantissimo, già sistemando quella la siccità si ridurrebbe moltissimo

        Ricordiamo che, secondo l'ISTAT, nel 2022 in Sicilia la perdita idrica nella fase di immissione in rete dell'acqua per usi autorizzati è stata del 51,6%, per un volume di 339,7 milioni di metri cubi di acqua sprecata.​

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by omarMT01 View Post

          mi pareva anche a me che il problema maggiore è la rete idrica che disperde tantissimo, già sistemando quella la siccità si ridurrebbe moltissimo
          perdere oltre il 50% di acqua e poi non averla in casa è da coglioni.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by luciocabrio View Post

            perdere oltre il 50% di acqua e poi non averla in casa è da coglioni.
            No, significa che l'acqua è controllata dalla mafia.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by petrus View Post
              I desalinizzatori consumano una quantita' abominevole di energia.
              Quindi se costruisci il desalinizzatore devi anche mettere in conto una centrale nucleare li' di fianco

              e poi ci sarebbe il problema della distribuzione, al momento ci saranno XXX acquedotti non connessi tra di loro che prendono acqua da qualche pozzo o da qualche sorgente in montagna.
              Ahhh ok , allora tutti a pregare il DIO PLUVIO .
              E per coloro a cui non frega un cazzo : SCARELLARE senza pietà

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by F.126ck View Post

                No, significa che l'acqua è controllata dalla mafia.
                essere controllati dalla mafia ,quando già lo stato è una mafia, è da coglioni

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by luciocabrio View Post

                  essere controllati dalla mafia ,quando già lo stato è una mafia, è da coglioni
                  Siamo tutti coglioni perché ci facciamo governare dalla mafia!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by federicoronzani View Post

                    Ahhh ok , allora tutti a pregare il DIO PLUVIO .
                    E per coloro a cui non frega un cazzo : SCARELLARE senza pietà
                    Intendevo dire che oltre al desalinizzatore c'e' anche altra roba che ci deve andare dietro di conseguenza, visto che non e' che sguazziamo nella corrente ma la importiamo allegramente dall'estero.

                    Poi OK che andrebbero fatti, ma come giustamente sottolineato, si potrebbe iniziare a limitare le dispersioni.

                    Pensare di riaccendere quelli che sono fermi da piu' di dieci anni credo che costera' meno farli nuovi.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by F.126ck View Post

                      Siamo tutti coglioni perché ci facciamo governare dalla mafia!
                      esattamente. ma io almeno l'acqua ce l'ho

                      Magari scendono in piazza per le cazzate....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by luciocabrio View Post

                        perdere oltre il 50% di acqua e poi non averla in casa è da coglioni.
                        Originally posted by luciocabrio View Post
                        essere controllati dalla mafia ,quando già lo stato è una mafia, è da coglioni


                        mi stai diventando monotono
                        Last edited by omarMT01; 07-10-24, 17:33.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by omarMT01 View Post





                          mi stai diventando monotono
                          C'è gente alla tv che è contenta di avere la mafia o si incazza quando la debellano da qualche parte.
                          Chi è causa del suo mal...
                          Con le ricchezze paesaggistica, monumentali e bellezze che madre natura gli ha regalato potrebbero campare da nababbi

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            In Grecia hanno il 20% di musei, monumenti e roba di notevole interesse storico di quello che c'è in Sicilia...

                            Ma spesso i musei sono chiusi per lavori, o perché il bigliettaio è in mutua...

                            Cit. Vittorio Sgarbi.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Herr Homar View Post
                              In Grecia hanno il 20% di musei, monumenti e roba di notevole interesse storico di quello che c'è in Sicilia...

                              Ma spesso i musei sono chiusi per lavori, o perché il bigliettaio è in mutua...

                              Cit. Vittorio Sgarbi.
                              Non va a supporto di quello che dico io?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X