Io non sono competente in merito , ma CHIEDO , il perchè NON VENGANO COSTRUITI DEI DE -SALINIZZATORI , visto che quest' isola , bella , è circondata dal mare e quindi avrebbero risolto i loro problemi . Potrebbero essere gli investimenti , importanti ? hanno paura delle mafie , che si infiltrano dappertutto ? Altri paesi lo hanno già fatto , e l' Italia cosa aspetta ?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
SICCITA in Sicilia
Collapse
X
-
I desalinizzatori consumano una quantita' abominevole di energia.
Quindi se costruisci il desalinizzatore devi anche mettere in conto una centrale nucleare li' di fianco
e poi ci sarebbe il problema della distribuzione, al momento ci saranno XXX acquedotti non connessi tra di loro che prendono acqua da qualche pozzo o da qualche sorgente in montagna.
-
C'erano.... Mi pare che sono più di vent'anni che non funzionano... Acquedotti colabrodo e dighe mai finite fanno il resto... Ma è il cambiamento climatico...
Chiacchiere sempre tante ma i fatti nessuno li fa
- Likes 2
Comment
-
Originally posted by Gabe75 View PostC'erano.... Mi pare che sono più di vent'anni che non funzionano... Acquedotti colabrodo e dighe mai finite fanno il resto... Ma è il cambiamento climatico...
Chiacchiere sempre tante ma i fatti nessuno li fa
Ricordiamo che, secondo l'ISTAT, nel 2022 in Sicilia la perdita idrica nella fase di immissione in rete dell'acqua per usi autorizzati è stata del 51,6%, per un volume di 339,7 milioni di metri cubi di acqua sprecata.
- Likes 1
Comment
-
-
Originally posted by petrus View PostI desalinizzatori consumano una quantita' abominevole di energia.
Quindi se costruisci il desalinizzatore devi anche mettere in conto una centrale nucleare li' di fianco
e poi ci sarebbe il problema della distribuzione, al momento ci saranno XXX acquedotti non connessi tra di loro che prendono acqua da qualche pozzo o da qualche sorgente in montagna.
E per coloro a cui non frega un cazzo : SCARELLARE senza pietà
Comment
-
-
-
Originally posted by federicoronzani View Post
Ahhh ok , allora tutti a pregare il DIO PLUVIO .
E per coloro a cui non frega un cazzo : SCARELLARE senza pietà
Poi OK che andrebbero fatti, ma come giustamente sottolineato, si potrebbe iniziare a limitare le dispersioni.
Pensare di riaccendere quelli che sono fermi da piu' di dieci anni credo che costera' meno farli nuovi.
- Likes 2
Comment
-
-
Originally posted by omarMT01 View Post
mi stai diventando monotono
Chi è causa del suo mal...
Con le ricchezze paesaggistica, monumentali e bellezze che madre natura gli ha regalato potrebbero campare da nababbi
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jan 2014
- 4255
- 49
- Maschio
- 1,811
- Loreto, Ancona
- Necroforo
- Kawasaki Z900 '76, VBA '58, M944 '96, Fat-boy '97
- Send PM
In Grecia hanno il 20% di musei, monumenti e roba di notevole interesse storico di quello che c'è in Sicilia...
Ma spesso i musei sono chiusi per lavori, o perché il bigliettaio è in mutua...
Cit. Vittorio Sgarbi.
Comment
-
Originally posted by Herr Homar View PostIn Grecia hanno il 20% di musei, monumenti e roba di notevole interesse storico di quello che c'è in Sicilia...
Ma spesso i musei sono chiusi per lavori, o perché il bigliettaio è in mutua...
Cit. Vittorio Sgarbi.
Comment
X
Comment