Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

posso chiedervi una cosa?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

posso chiedervi una cosa?

Chi di voi ha un cane o un gatto o comunque un qualche animaletto in casa?Avete mai guardato bene la loro espressione quando vi vedono tornare dal lavoro,o magari quando tornate a casa dopo un paio di giorni d?assenza?Io ci ho fatto caso molte volte,e sono sicuro che sono molto meglio delle persone?solo con il loro sguardo capiscono un sacco di cose,se stanno bene,se non lo sono,se anche loro sono pensierosi e se non capiscono cosa vi fa soffrire.
    Il fatto ? che una persona difficilmente ti ascolta e se lo fa,lo fa con solo le orecchie,mentre loro lo fanno col cuore.
    E? dalle 6 stasera che ci penso e devo dire che minuto dopo minuto,da ormai 20anni,ne rimango sempre pi? stupito.Una delle mia compagne di vita,ossia il mio gatto ? morto l?anno scorso alla tenera et? di 20 anni esatti,mentre la mia cagnolina,un mese e mezzo fa,anche lei a 19 anni.Molto longevi e molto umani.Ecco il termine esatto ? umani,forse anche di pi? se i potesse.Molti dicono che si affezionano solo a chi d? loro da mangiare,ma io posso dire il contrario.Quando amano,lo fanno sul serio,senza pretese di essere ricambiati e soprattutto senza limiti.Nel momento in cui vengono a mancare,sono sicuro che con loro muoia una parte di noi,anche se i pi? ?duri? diranno sicuramente di no.
    Direte che mi st? dando di volta al cervello?forse avete ragione,ma in fondo siete l? per questo no?Tutto ? nato dal mio ritorno dal lavoro,quando la mia nuova amica,un a rottweiler di 4 mesi e mezzo(Elektra per gli amici),mi ? corsa in contro appena sceso dalla macchina,e cos? tutte le sere da quando l?ho portata a casa,e tutte le sere e come se non mi vedesse da una vita,come se fossi l?unico punto di riferimento,il suo compagno di giochi preferito?e pi? la guardo negli occhi pi? mi rendo conto di quanto possa essere fortunato ad avere qualcuno che mi ama in quel modo.
    Questa ? solo una mia riflessione prima di dormire,null?altro.
    Auguro a tutti la buona notte,in primis Elektra che mi st? sfasciando le Puma!!!!!!!!!!!!

• Font Size
    Caniggia....ogni tanto ti si legge!!!

Finch? avevo il pastore tedesco lo ritenevo l'unico essere vivente che davvero mi voleva bene...ora non ho pi? nemmeno quello...ma ho una mukka e una vipera in garage!

Comment

• Font Size
      sicuramente gli animali si affezionano molto facilmente e sanno trasmettere molto amore....ma pure la mia jap mi corre contro quando non mi vede da qualche gg

Comment

• Font Size
        Noi siamo pieni di cani e gatti...e quando si torna ? come fosse una vita che non ti vedono...fantastici!!!

Comment

• Font Size
          Gli animali sono stupendi

Comment

• Font Size
            Originally posted by caniggia
            Chi di voi ha un cane o un gatto o comunque un qualche animaletto in casa?Avete mai guardato bene la loro espressione quando vi vedono tornare dal lavoro,o magari quando tornate a casa dopo un paio di giorni d?assenza?Io ci ho fatto caso molte volte,e sono sicuro che sono molto meglio delle persone?solo con il loro sguardo capiscono un sacco di cose,se stanno bene,se non lo sono,se anche loro sono pensierosi e se non capiscono cosa vi fa soffrire.
            Il fatto ? che una persona difficilmente ti ascolta e se lo fa,lo fa con solo le orecchie,mentre loro lo fanno col cuore.
            E? dalle 6 stasera che ci penso e devo dire che minuto dopo minuto,da ormai 20anni,ne rimango sempre pi? stupito.Una delle mia compagne di vita,ossia il mio gatto ? morto l?anno scorso alla tenera et? di 20 anni esatti,mentre la mia cagnolina,un mese e mezzo fa,anche lei a 19 anni.Molto longevi e molto umani.Ecco il termine esatto ? umani,forse anche di pi? se i potesse.Molti dicono che si affezionano solo a chi d? loro da mangiare,ma io posso dire il contrario.Quando amano,lo fanno sul serio,senza pretese di essere ricambiati e soprattutto senza limiti.Nel momento in cui vengono a mancare,sono sicuro che con loro muoia una parte di noi,anche se i pi? ?duri? diranno sicuramente di no.
            Direte che mi st? dando di volta al cervello?forse avete ragione,ma in fondo siete l? per questo no?Tutto ? nato dal mio ritorno dal lavoro,quando la mia nuova amica,un a rottweiler di 4 mesi e mezzo(Elektra per gli amici),mi ? corsa in contro appena sceso dalla macchina,e cos? tutte le sere da quando l?ho portata a casa,e tutte le sere e come se non mi vedesse da una vita,come se fossi l?unico punto di riferimento,il suo compagno di giochi preferito?e pi? la guardo negli occhi pi? mi rendo conto di quanto possa essere fortunato ad avere qualcuno che mi ama in quel modo.
            Questa ? solo una mia riflessione prima di dormire,null?altro.
            Auguro a tutti la buona notte,in primis Elektra che mi st? sfasciando le Puma!!!!!!!!!!!!
            ciao CANIGGIA

bravo hai ragione
            io ho 2 cani e 3 gatti e comunque a casa mia ci sono animali da sempre.
            I miei nonni (buon anima) avevano anche animali da allevamento e da cortile quindi per me sono una presenza fissa, costante ed irrinunciabile
            Per il resto hai detto tutto tu

ettore

Comment

• Font Size
              Sono Pienamente Daccordo Con Te,per Questo Adoro Essere Circondata Da Animali.... Infatti Ne Ho Diversi Tra Cui Anche Un Rottweiler Come Te Ed E' Di Una Dolcezza Ed Espressivita' Veramente Unica ....

Comment

• Font Size
                Concordo in tutto e per tutto con te

Gl'animali sanno essere dei veri Amici!

Comment

• Font Size
                  torno a ripetermi: chi non ha animali non pu? capire certe cose...

Cmq ti quoto in tutta la linea..
                  addirittura la mia cagna quando esco e rientro da casa (magari vado a prendere una cosa in macchina..) mi f? le feste

e se l'accarezzo fa "uhmmmmmmmmmmm"

Comment

• Font Size
                    io avevo una volpina... ormai sono 3 anni che non c'? + ... e andandosene mi ha portato via un pezzetto di cuore... mi manca un sacco...
                    Mi mancano le sue feste ... il suo muso... il modo in cui giocava o il tempo che passava con me sul divano a scaldarmi la pancia d'inverno piuttosto che il tempo che passava ai piedi del letto quando stavo male anche per una semplice influenza ...

Comment

• Font Size
                      io ho 4 gatti...sono fantastici

Comment

• Font Size
                        il mio mi sente arrivare da qualche km di distanza!!
                        e se son stato via un p?, si lancia di corsa a sedersi sui miei piedi! piagnucolando e correndo a dx e sx!!!
                        poi l'ho vizziato, quando arrivo a casa vuole darmi i bacini in faccia!

Comment

• Font Size
                          gli animali molto spesso si comportano meglio delle persone

poi sembra proprio che ci si affezionino davvero

magari ? solo l'istinto di sopravvivenza unito a una loro intelligenza* che li porta a pensare che facendo le fusa o le feste al padrone di casa, il cibo e un tetto o comunque un riparo sono assicurati!

Per? mi piace pensare che lo facciano disinteressati solo per compagnia e amicizia con noi

(*dicono sempre che l'uomo ha l'intelligenza gli animali no solo l'istinto... mah, la furbizia di una volpe non credo sia solo istinto... come pure la memoria degli elefanti...)

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Ste___86
                            torno a ripetermi: chi non ha animali non pu? capire certe cose...

Cmq ti quoto in tutta la linea..
                            addirittura la mia cagna quando esco e rientro da casa (magari vado a prendere una cosa in macchina..) mi f? le feste

e se l'accarezzo fa "uhmmmmmmmmmmm"

Ahahahahahah pure la mia vecchia amica Tobia f? ummmm che coincidenza!!!
                            E' sempre contenta quando mi vede...che bello!

Comment

• Font Size
                              il fatto come dice ste_86,chi non ne ha non pu? nemmeno lontanamente capire cosa si provi ad averli vicini e cosa quando mancano.domenia vorrei portarla al mare la mia Rott,solo per vedere la sua espressione con la sabbia e l'acqua del mare che non ha mai visto.Chi non ha un "amico/a" in casa non pu? sapere che emozione ti possono dare quegli occhi che davanti al mare ti guardano come dire"cos'??!"e al primo passo verso l'acqua si girano e controllano sempre dove sei come se ti chiedessero" rimani qui con me vero?non mi lasci da sola...vero?".prendo su la telecamera,perch? proprio la sua espressione di stupore,mista a curiosit? non me la voglio perdere per nulla al mondo!!!!!!!

Comment

X
                              Working...
                              X