Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cosa non può mancare in garage?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by luciocabrio View Post

    io prenderei anche un mantenitore\caricatore batterie

    non capisco l'utilità dell'attrezzo di cui sopra rispetto a un normale compresso re con manometro
    Ce l'avevo e mi ha sputtanato la batteria, a sto giro stacco direttamente un polo... Per questo ne ho cercato uno poco ingombrante e di facile uso (spero)

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by mika89 View Post

      vale se lo hai preso ora,fai il reso,e ti compri quello portatile xiaomi,costa 40 50 euro se non erro,lo ricarichi a casa e ci sta nel sottosella,molto utile in giro in caso di bisogno
      Grazie, ne cercavo uno da tenere a casa per controllare la sera prima del giro che tutto fosse a posto, anche perché sotto la mia sella non ci entra nulla se non il foglio dell' assicurazione...

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by Vale_street View Post

        Ce l'avevo e mi ha sputtanato la batteria, a sto giro stacco direttamente un polo... Per questo ne ho cercato uno poco ingombrante e di facile uso (spero)
        in che senso?
        Io ogni tanto l'attacco una giornata mica lo lascio attaccato sempre.
        Era di marca buona?

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by luciocabrio View Post

          in che senso?
          Io ogni tanto l'attacco una giornata mica lo lascio attaccato sempre.
          Era di marca buona?
          sai che ho diversi amici che lo lasciano tutto il tempo del fermo invernale...mantenitore dovrebbe fare quello.

          Personalmente ho un'esperienza come Vale_street, all'inizio non lo avevo, almeno 4 anni staccando il fusibile sul polo positivo, a aprile lo inserivo e partiva al primo colpo. Poi mi dicevano che era meglio col mantenitore ed ho comprato un Optimate 5. Arrivato ad aprile lo stacco e la moto parte, naturalmente, ma dopo qualche settimana la batteria da segni di affaticamento. Penso che sia l'età e la cambio. L'anno successivo lo stesso.
          Informandomi ho saputo che questi mantenitori non si limitano a mantenere, caricando lo 0, volt necessario, ma effettuano dei cicli di carica/scarica periodici che alla lunga logorano gli elementi.

          Quindi da allora torno a staccare il fusibile e ad aprile metto il caricatore per 24h, così sono certo di avere la massima tensione e mai più cambiato batteria.

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by omarMT01 View Post

            sai che ho diversi amici che lo lasciano tutto il tempo del fermo invernale...mantenitore dovrebbe fare quello.

            Personalmente ho un'esperienza come Vale_street, all'inizio non lo avevo, almeno 4 anni staccando il fusibile sul polo positivo, a aprile lo inserivo e partiva al primo colpo. Poi mi dicevano che era meglio col mantenitore ed ho comprato un Optimate 5. Arrivato ad aprile lo stacco e la moto parte, naturalmente, ma dopo qualche settimana la batteria da segni di affaticamento. Penso che sia l'età e la cambio. L'anno successivo lo stesso.
            Informandomi ho saputo che questi mantenitori non si limitano a mantenere, caricando lo 0, volt necessario, ma effettuano dei cicli di carica/scarica periodici che alla lunga logorano gli elementi.

            Quindi da allora torno a staccare il fusibile e ad aprile metto il caricatore per 24h, così sono certo di avere la massima tensione e mai più cambiato batteria.
            Il mantenitore simula anch equello che farebeb una moto quando viaggia. Tenerlo attaccato di continuo che senso ha?
            consumi solo corrente e fa peggio alla batteria.
            Io per l amoto e l'auto storica faccio così...se non le uso,ogni 2\3 settimane attacco il mantenitore e lo lascio finchè la batteria non è totalmente carica di nuovo.
            mai avuto problemi ,affatica meno la batteria ,si consuma meno e per ora non mi ha dato problemi.

            Se pensi una batteria che sta ferma mesi e mesi ...bene bene non fa no? poi anche una questione di pigrizia. sulla mia aprilietta è una sega dover staccare tutte le volte...
            invece io lascio attaccato l'adattatorino per collegarla al mantenitore e ogni tanto la riaccendo al volo (in questi giorni m'ha dato buca devo capire che ha ...ma di sicuro non è la batteria )

            Comment


            • Font Size
              #36
              Il GARAGE per me , è la mia casa , là ho di tutto , dagli attrezzi per sistemare le mie cose , l'auto, la moto, , pure problemi di casa . Quindi , mi manca solo una brandina ( che non ci starebbe , per mancanza di spazio ) Ho ottimizzato gli spazi al limite , ora NON ne ho più , ma sono felice , quando ci vado . Coccolo , la moto , la mia vecchiotta Citroen Saxo 1.6 VTS , con troppe cose di allestimento , gomme , moto, gomme auto , un bel carrello porta utensili, di tutto e di più . AMO IL MIO GARAGE !!!!!

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by Vale_street View Post

                🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣 Mi manca, mi attrezzerò con quello dei pompieri 😏
                ottima scelta!!!!!
                in costume però miraccomando altrimenti non "Vale"

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by federicoronzani View Post
                  Il GARAGE per me , è la mia casa , là ho di tutto , dagli attrezzi per sistemare le mie cose , l'auto, la moto, , pure problemi di casa . Quindi , mi manca solo una brandina ( che non ci starebbe , per mancanza di spazio ) Ho ottimizzato gli spazi al limite , ora NON ne ho più , ma sono felice , quando ci vado . Coccolo , la moto , la mia vecchiotta Citroen Saxo 1.6 VTS , con troppe cose di allestimento , gomme , moto, gomme auto , un bel carrello porta utensili, di tutto e di più . AMO IL MIO GARAGE !!!!!
                  Vade retro satana!!!!!!!!!!!!!!!!!!

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X